Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una CLK 320 del 2001.
Ho notato che al minimo il motore gira in modo irregolare e questo causa della vibrazioni. La cosa è molto evidente se il cambio è in D o in R, meno se lo tengo in P o in N.
Giorni fa sono stato dal mio gasaro (l'auto ha impianto a metano) che mi ha suggerito di sostituire candele e cavi candele, io per ora ho sostituito solo le candele ma con zero risultati.
Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere il debimetro, quindi l'ho pulito con apposito spray a secco.
Secondo voi pulire il debimetro è sufficiente o lo devo proprio sostituire? L'auto ha 165.000 km e credo che non sia mai stato sostituito.
C'è qualcos'altro che potrebbe causare questo problema?
Grazie.
Matteo
CLK320 - minimo irregolare
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Ciao,I supporti del motore in che stato sono?
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- Benzer Neofita
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Ciao,
sinceramente non li ho fatti controllare, però non credo siano quelli la causa della vibrazione, si sente chiaramente che il motore gira male.
Tra l'altro quando sono stato dal gasaro mi ha detto che con la diagnosi ha letto dei misfires, però non ho spie accese...
sinceramente non li ho fatti controllare, però non credo siano quelli la causa della vibrazione, si sente chiaramente che il motore gira male.
Tra l'altro quando sono stato dal gasaro mi ha detto che con la diagnosi ha letto dei misfires, però non ho spie accese...
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Ok,allora scartata l’ipotesi supporti motore.
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Hi
Sostituisci i cavi candele, come ti ha consigliato il gasaro.
Dopo tutti questi anni e' probabile che siano "cotti" e disperdano (stai lontano con le mani...!)
Bye
Sostituisci i cavi candele, come ti ha consigliato il gasaro.
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Bravo Alberto! Un professionista dice cosa c’è da fare per risolvere il problema, e il bello è che non gli si dà ascolto! Senza una effettuare una diagnosi si pensa che il problema sia il debimetro.
Manolo Montagna
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è esattamente lo stesso problema che ho io, stessa auto, stesso anno.
se fossero davvero i cavi-bobine,
come si spiega che il problema è presente solo in D e non in folle o P?
se fossero davvero i cavi-bobine,
come si spiega che il problema è presente solo in D e non in folle o P?
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Guarda io con la diagnosi ho visto che ho il codice d’errore generico P0300 (multiple misfires).
Settimana prossima cambio un paio di bobine ma sono quasi sicuro che aspiri aria da qualche parte, bisognerebbe fare la prova con il fumo.
Settimana prossima cambio un paio di bobine ma sono quasi sicuro che aspiri aria da qualche parte, bisognerebbe fare la prova con il fumo.
- ricky66
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io ho cambiato tutti i tubi ricircolo vapori olio, l' anello in gomma sul corpo farfallato, candele platino cambiate un anno fa...
resta solo il debimetro, ma non mi da un senso sta cosa che in D o R lo fa (a volte) e in folle park mai ...
resta solo il debimetro, ma non mi da un senso sta cosa che in D o R lo fa (a volte) e in folle park mai ...
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Ciao in p o n sei in folle e il motore gira al minimo. In d o r il motore è gia in tiro. Come se col cambio manuale mettessi la marcia e iniziassi a innstare la frizione, lo so vede chiaramente con un sw per impianti gas. Si vede chiaramente il t inj che sale passando dalla folle alla d / r. Quindi sei a giri bassi e il problema è amplificato dal fatto che il motore e sotto sforzo.
Non so se possa essere il debimetro, mi sono fatto l idea che gli impianti gpl metano dopo un po sballano i parametri adattivi della carburazione e fanno sti scherzi
Non so se possa essere il debimetro, mi sono fatto l idea che gli impianti gpl metano dopo un po sballano i parametri adattivi della carburazione e fanno sti scherzi
- ricky66
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grazie dell' input dado,
se il bomba è pure lui a a GPL,
potrebbe essere un segnale in effetti...
devo provare a vedere se me lo fa uguale a benzina, in effetti da vero co°°°°°° ,
non ho mai provato...
appena torno dalle vacanze provo...chiederlo alla signora mi pare troppo...
mi ha chiamato in ferie ... scusa, spia riserva accesa, ma devo mettere verde o diesel?
già grazie che ha chiamato... abituata a fare diesel sulla 290td, lo stava facendo UGUALE sulla clk320,
, solo che (grazie a dio) non entrava il tubo rifornimento
ha selezionato diesel e non entrava...
ma perchè MOLTE donne sono così?!?!
se il bomba è pure lui a a GPL,
potrebbe essere un segnale in effetti...
devo provare a vedere se me lo fa uguale a benzina, in effetti da vero co°°°°°° ,
non ho mai provato...
appena torno dalle vacanze provo...chiederlo alla signora mi pare troppo...
mi ha chiamato in ferie ... scusa, spia riserva accesa, ma devo mettere verde o diesel?
già grazie che ha chiamato... abituata a fare diesel sulla 290td, lo stava facendo UGUALE sulla clk320,
, solo che (grazie a dio) non entrava il tubo rifornimento
ha selezionato diesel e non entrava...
ma perchè MOLTE donne sono così?!?!
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