Il motore non si spegne

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
svclk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 06, 2017 7:59 pm
Auto guidata: mercedes clk w208
Località: roma

Salve ragazzi, chiedo cortesemente un consiglio a tutti voi. Premesso che sono proprietario di due Clk 2000 136 cv del 1999, identiche di colore , una cabriolet mentre l'altra è coupè con tettino apribile. Sono rimasto abbastanza soddisfatto con la cabrio, acquistata usata nel 2006, che ho deciso di affiancarla, nell'ottobre del 2019, con la versione coupè che però ho trasformato a gpl (impianto brc) poichè la utilizzo anche per lavoro. Oggi, appena giunto nel supermercato giro la chiave per spegnere il motore ma l'auto rimaneva sempre accesa. Anche estraendo la chiave rimaneva accesa. Stacco i morsetti della batteria ma rimaneva ancora accesa, a questo punto, con freno a mano tirato e pedale del freno abbassato lascio la frizione con la prima ingranata e senza accelerare riesco a spegnere il motore. Su consiglio dell'elettrauto, contattato telefonicamente, riattaco i morsetti della batteria chiudo l'auto con il telecomando e dopo una decina di minuti apro la macchina e riparto senza problemi. Giunto a casa, parcheggio, e come successo precedentemente, giro la chiave per spegnere ma il motore rimane sempre acceso. Anche in questo caso, anche estraendo la chiave rimaneva sempre in moto ed ho dovuto nuovamente lasciare la frizione con la prima ingranata e senza acceleratore per spegnere.
Qualcuno di voi ha idea di quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento ?
Tra le altre cose mi trovo in una situazione particolare in quanto l'altra macchina (la cabrio) è in officina a causa del malfunzionamento dell'aria condizionata, della capote elettrica e della chiusura centralizzata (la voglio sistemando per godermela nella bella stagione).
MI piacerebbe anche sapere se qui a Roma vengono organizzati raduni di appassionati di Clk w208.
In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi auguro una Buona Pasqua !
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’unica soluzione per capire subito di cosa si tratta è la diagnosi, non conviene tirare ad indovinare.
Organizziamo raduni in tutta Italia, ma di gruppo non solo per un modello specifico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione