Problema motore clk
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- Manolo Montagna
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Se la centralina presenta errori relativi al debimetro devi fare il reset...ma la diagnosi prima di fare sostituzioni l’hai fatta?
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Ho sostituito il debimetro e la macchina va molto meglio (per ora... non vorrei portarmi sfiga). Per quanto riguarda il minimo diciamo che sembra essersi stabilizzato ma qualche lieve calo lo percepisco ancora, potrebbe essere a questo punto veramente qualche micro perdita dal regolatore di pressione benzina? Io ad occhio non vedo nulla dovrei vedere qualche perdita uscire dall'innesto del tubo. Per la diagnosi la macchina non da errori, in Mercedes poi sono stati molto sbrigativi sicuramente per il fatto che non avrei fatto il lavoro da loro. Nel collettore di aspirazione ho notato che verso l'abitacolo ci sono due tubi il primo è quello del regolatore di pressione il secondo va a finire in un tubo di plastica grigio (per intenderci tipo quello degli attuatori pneumatici delle porte) sapete indicarmi dove va a finire che io sono riuscito a seguirlo solo fino alla scatola centralina del cofano magari aspira aria e mi fa quello scherzo del minimo che varia .
- Manolo Montagna
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Forse è quello per la regolazione dell’assetto fari.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Non penso, ip tubo che arriva ai fari e al regolatore è di colore viola, comunque il minimo è rimasto come prima, con un lievissimo miglioramento. La macchina in erogazione va meglio non ha più vuoti ma sembra come tappata non riesco a venirne fuori
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Fagli un pieno di benzina 100 ottani e usala con quella fino alla riserva.
Fai il pieno quando è rimasta poca benzina "vecchia".
Non usarla a gas così la 100 ottani può pulire tutto il circuito di alimentazione ed anche altro.
Io non ho impianto a gas e ho fatto così e da mesi l'auto è perfetta continuando a 100 ottani sempre.
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Una prova la puoi fare così ti togli il dubbio , sono pochi euro in più ogni pieno.
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Comunque sto camminando solo a benzina e questa sera ho notato un miglioramento, il minimo non mi si fila proprio, sempre irregolare. Sto pensando a questo punto senza che uso la 100 ottani di usare un additivo, o addirittura mettere la 100ottani con additivo. Per il minimo potrebbe essere qualche piccola aspirazione dal collettore magari da qualche micro crepetta, anche perché nella direzione del corpo farfallato/collettore aspirazione mi sembra di sentire uno sfiato :cry:
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Non c'è bisogno di additivi con la 100 ottani , li ha già .Aciralex1 ha scritto: ↑dom mar 01, 2020 7:52 pm Comunque sto camminando solo a benzina e questa sera ho notato un miglioramento, il minimo non mi si fila proprio, sempre irregolare. Sto pensando a questo punto senza che uso la 100 ottani di usare un additivo, o addirittura mettere la 100ottani con additivo. Per il minimo potrebbe essere qualche piccola aspirazione dal collettore magari da qualche micro crepetta, anche perché nella direzione del corpo farfallato/collettore aspirazione mi sembra di sentire uno sfiato :cry:
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Buongiorno, vi aggiorno che la macchina consuma olio, ho rismontato le candele e quelle del primo e secondo cilindro erano zuppe di olio, non trasuda più dai paraolii del coprivalvole anche perché la cannetta delle candele era asciutta. A questo punto farò un test di compressione del motore e vediamo cosa esce fuori. Vi aggiorno appena ho i risultati.
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