Potrebbe anche solo essere che ha urtato solo un paraurti. Magari in parcheggio contro muretto.
Bisogna toglierlo e controllare i fissaggi nella traversa e poi metterne uno nuovo.
Sicuro i fissaggi di quello sono andati.
Un saluto e una riflessione
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- drvrstefano
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- drvrstefano
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Fanaeria cofano e calandra sembrano tutti in asse
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Allora ieri sono andato a vedere l'auto insieme al mio meccanico, diciamo che è stata una simpatica giornata alternativa ..........
A dispetto delle foto l'auto è tenuta male, moltissimi graffi su tutti e due il lati della vettura, la parte frontale è stata riparata dopo un piccolo incidente (così ha detto il proprietario) in modo approssimativo perchè la deve vendere .
Gli interni non sono messi male, ma un paio di bocchette vanno sostituite e la "radica" del clima è fessurata.
E' presente un rumore di punterie molto accentuato e il cambio ogni tanto si impunta quando si schiaccia a fondo il pedale dell'acceleratore.
Verdetto del meccanico ........... non prenderla.
Il venditore scende a 8 mila io gli ho offerto 6500 ma di più non mi sento visto che probabilmente bisognerà mettere a posto cose abbastanza importanti.
Invece mi sono accorto tramite siti e gruppi facebook che in UK ci sono diverse 430 ........... e vengono via a prezzi di saldo, tra i 2000 e i 2500 sterline.
Per la visione della vettura posso chiedere ad un paio di amici (uno a Londra ed uno a Blackpool) di farmi il favore, ma il grosso dubbio è il lato di guida.
Anni e anni fa quando, facevo l'università a Ferrara, ho guidato una polo inglese per un paio di mesi e sinceramente non è che cambiava molto a parte non riuscire quasi mai a superare nelle strade a due corsie.
Io sono una persona molto tranquilla alla guida e cercavo di ricordare quando ho fatto l'ultimo sorpasso su strade normali ........
Penso risalga ad almeno l'anno scorso e quello precedente forse a due anni fa, insomma io se ho auto o camion davanti mi metto dietro e aspetto che si tolgano di mezzo loro, ma con un 430 ............ sarà così ............ o mi verrà voglia di spingere ?
La tentazione è tante anche perchè dalle foto (in alta risoluzione) le tre auto sembrano veramente a posto.
Voi che ne dite? Qualcuno ha esperienza di guida con auto inglesi?
Ho parlato questa mattina con un amico che ha una Supra proveniente dal Cipango :D e mi ha detto che lui la guida senza nessun problema.
Ora ci penso un po' sopra.
Saluti.
A dispetto delle foto l'auto è tenuta male, moltissimi graffi su tutti e due il lati della vettura, la parte frontale è stata riparata dopo un piccolo incidente (così ha detto il proprietario) in modo approssimativo perchè la deve vendere .
Gli interni non sono messi male, ma un paio di bocchette vanno sostituite e la "radica" del clima è fessurata.
E' presente un rumore di punterie molto accentuato e il cambio ogni tanto si impunta quando si schiaccia a fondo il pedale dell'acceleratore.
Verdetto del meccanico ........... non prenderla.
Il venditore scende a 8 mila io gli ho offerto 6500 ma di più non mi sento visto che probabilmente bisognerà mettere a posto cose abbastanza importanti.
Invece mi sono accorto tramite siti e gruppi facebook che in UK ci sono diverse 430 ........... e vengono via a prezzi di saldo, tra i 2000 e i 2500 sterline.
Per la visione della vettura posso chiedere ad un paio di amici (uno a Londra ed uno a Blackpool) di farmi il favore, ma il grosso dubbio è il lato di guida.
Anni e anni fa quando, facevo l'università a Ferrara, ho guidato una polo inglese per un paio di mesi e sinceramente non è che cambiava molto a parte non riuscire quasi mai a superare nelle strade a due corsie.
Io sono una persona molto tranquilla alla guida e cercavo di ricordare quando ho fatto l'ultimo sorpasso su strade normali ........
Penso risalga ad almeno l'anno scorso e quello precedente forse a due anni fa, insomma io se ho auto o camion davanti mi metto dietro e aspetto che si tolgano di mezzo loro, ma con un 430 ............ sarà così ............ o mi verrà voglia di spingere ?
La tentazione è tante anche perchè dalle foto (in alta risoluzione) le tre auto sembrano veramente a posto.
Voi che ne dite? Qualcuno ha esperienza di guida con auto inglesi?
Ho parlato questa mattina con un amico che ha una Supra proveniente dal Cipango :D e mi ha detto che lui la guida senza nessun problema.
Ora ci penso un po' sopra.
Saluti.
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In riferimento alla 55 AMG probabilmente il meccanico ha ragione oppure andrebbe pagata la metà di quanto richiesto.
Capisco la tua perplessità......anch’io sarei bloccato dalla guida a destra
Dipende........magari grazie alle qualità del V8 verrà enfatizzata ancora di più le tua tranquillità alla guida :Dsbiriguda ha scritto: ↑dom ago 11, 2019 10:06 am
Io sono una persona molto tranquilla alla guida e cercavo di ricordare quando ho fatto l'ultimo sorpasso su strade normali ........
Penso risalga ad almeno l'anno scorso e quello precedente forse a due anni fa, insomma io se ho auto o camion davanti mi metto dietro e aspetto che si tolgano di mezzo loro, ma con un 430 ............ sarà così ............ o mi verrà voglia di spingere ?
Capisco la tua perplessità......anch’io sarei bloccato dalla guida a destra
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ciao
sulla guida a destra non so se è immatricolabile ad oggi in italia. Poi è imho pericolosa specie su una macchina bassa come il clk...au un suv si sentirebbe meno.
per una guida tranquilla come dici tu un 200k è d'avanzo,ma avere un v8 da 360 cv e non poter riuscire a superare un trattore perchè non vedi è frustrante.
Valuta bene i costi di mantenimento...una panda nuova costa 9000 € ma mantenere un 430 o 55 AMG ha ben altri costi...bollo superbollo assicurazione manutenzione oltre ovviamente ai consumi
sulla guida a destra non so se è immatricolabile ad oggi in italia. Poi è imho pericolosa specie su una macchina bassa come il clk...au un suv si sentirebbe meno.
per una guida tranquilla come dici tu un 200k è d'avanzo,ma avere un v8 da 360 cv e non poter riuscire a superare un trattore perchè non vedi è frustrante.
Valuta bene i costi di mantenimento...una panda nuova costa 9000 € ma mantenere un 430 o 55 AMG ha ben altri costi...bollo superbollo assicurazione manutenzione oltre ovviamente ai consumi
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Per essere immatricolabile, lo è. Il problema è che come al solito noi italiani siamo sempre speciali e a farci le spese sono sempre i cittadini. Un tedesco va in Inghilterra si prende la macchina e in un giorno ha l'immatricolazione, qua in Italia, bolli, domande, moduli, visite in motorizzazione ............
Poi i fari vanno cambiati e come dici tu guidare con il volante dall'altra parte non da particolari soddisfazioni, anche se non la userei tutti i giorni.
Il fatto dei costi sinceramente non mi spaventa , sarebbe una seconda auto e bollo e assicurazione in un anno si posso affrontare.
Ho visto che ci sono anche delle CL anche se quelle mi fanno un po' più paura per via di tutta l'elettronica presente.
Boh ora vedo, oppure vendo la mia 200 e cerco un 320.
Saluti
Poi i fari vanno cambiati e come dici tu guidare con il volante dall'altra parte non da particolari soddisfazioni, anche se non la userei tutti i giorni.
Il fatto dei costi sinceramente non mi spaventa , sarebbe una seconda auto e bollo e assicurazione in un anno si posso affrontare.
Ho visto che ci sono anche delle CL anche se quelle mi fanno un po' più paura per via di tutta l'elettronica presente.
Boh ora vedo, oppure vendo la mia 200 e cerco un 320.
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Non c’è paragone........vuoi mettere le emozioni che puó regalarti una Panda nuova? :D
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Ciao
Io boccio in pieno l'auto con guida a dx da usare sulle nostre strade.
Va bene solo se la terresti da collezione. (ovvero ferma sotto un telo in garage)
Poi ci sono tutti i problemi per l'immatricolazione e relative spese da affrontare come ti hanno detto.
IL superbollo io so che dopo il 10 anno va a scendere fino a sparire al ventesimo o forse prima.
Quella argento che hai visto non va presa a più di 3000 perché sistemare solo il cambio potrebbe costati caro o..... carissmo.
Buona caccia
Io boccio in pieno l'auto con guida a dx da usare sulle nostre strade.
Va bene solo se la terresti da collezione. (ovvero ferma sotto un telo in garage)
Poi ci sono tutti i problemi per l'immatricolazione e relative spese da affrontare come ti hanno detto.
IL superbollo io so che dopo il 10 anno va a scendere fino a sparire al ventesimo o forse prima.
Quella argento che hai visto non va presa a più di 3000 perché sistemare solo il cambio potrebbe costati caro o..... carissmo.
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Pure io ho grosse perlplessità sulla guida a destra, anche se mi permetterebbe di godere maggiormente del panorama sulla strada per Riva... :D
Quando cercavo la cabrio per me, l'idea di un V6 o di un V8 mi allettava parecchio (sono in prima classe, i preventivi RCA non erano terribili, il bollo sarebbe stato ridotto con un impianto GPL, a costo di farlo "a fini fiscali"). A farmi abbandonare l'idea è stata l'estetica: tutte quelle inserzionate avevano la calandra con lo stemma gigante (che io "non amo particolarmente"), ma soprattutto erano solo grigie, con selleria nera; nere (vade retro!) con selleria grigia o nera, capottine solo nere. Una, addirittura, era grigia con interni grigi: nelle foto a capote aperta, pareva le avessere sbagliato candeggio...
Quando cercavo la cabrio per me, l'idea di un V6 o di un V8 mi allettava parecchio (sono in prima classe, i preventivi RCA non erano terribili, il bollo sarebbe stato ridotto con un impianto GPL, a costo di farlo "a fini fiscali"). A farmi abbandonare l'idea è stata l'estetica: tutte quelle inserzionate avevano la calandra con lo stemma gigante (che io "non amo particolarmente"), ma soprattutto erano solo grigie, con selleria nera; nere (vade retro!) con selleria grigia o nera, capottine solo nere. Una, addirittura, era grigia con interni grigi: nelle foto a capote aperta, pareva le avessere sbagliato candeggio...
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Scusa Mauro ma quando dici "grigio" intendi argento .......... perchè secondo me l'argento E' il colore delle MB.
Ad ogni modo a me il colore interesserebbe poco, argento, nero, blu, mi andrebbero bene tutti.
Anche quegli interni bicolore che a prima vista sono molto tedeschi non mi dispiacciono.
Il problema è trovarlo un 430 con un chilometraggio ragionevole e tenuto decentemente, forse ne ho trovato uno in Austria, dico forse perchè dalle foto non è male, ma bisogna andarlo a vedere.
A fine agosto se sarà ancora disponibile lo vado a vedere con un amico tedesco mio vicino di casa al mare che ritornerà a casa e passerà da Innsbruck.
Saluti
Ad ogni modo a me il colore interesserebbe poco, argento, nero, blu, mi andrebbero bene tutti.
Anche quegli interni bicolore che a prima vista sono molto tedeschi non mi dispiacciono.
Il problema è trovarlo un 430 con un chilometraggio ragionevole e tenuto decentemente, forse ne ho trovato uno in Austria, dico forse perchè dalle foto non è male, ma bisogna andarlo a vedere.
A fine agosto se sarà ancora disponibile lo vado a vedere con un amico tedesco mio vicino di casa al mare che ritornerà a casa e passerà da Innsbruck.
Saluti
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In molti Paesi d’Europa (l’Austria è tra quelli) c’è una cultura completamente diversa della conservazione e della manutenzione delle auto rispetto all’Italia,è assai più facile trovare auto in ottime condizioni non solo all’apparenza ma anche sottopelle ma soprattutto con kilometraggio reale.
- Manolo Montagna
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Anche per i prezzi la cultura è diversa
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- dado_1984
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sicuramente più facile trovarlo tenuto bene all'estero che qui...
austria e germania non sono così lontane,...
anche se l'auto è tenuta bene devi tenerti qualche millino da parte per imprevisti, parliamo comunque di auto ventennali.
Detto questo buona caccia- forse una 430 è stata sfruttata meno di un 55 AMG, ma sicuramente l'appeal è diverso- anche se oggi credo vada parecchio di più una golf R.
austria e germania non sono così lontane,...
anche se l'auto è tenuta bene devi tenerti qualche millino da parte per imprevisti, parliamo comunque di auto ventennali.
Detto questo buona caccia- forse una 430 è stata sfruttata meno di un 55 AMG, ma sicuramente l'appeal è diverso- anche se oggi credo vada parecchio di più una golf R.
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- Benzer Super
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Sì, grigio, argento... sempre grigie sono :) ... a me il colore esterno interessa molto, soprattutto su una macchina come la CLK che acquisto per puro sfizio personale. Poi, chiaramente, non è un parametro assoluto: una bella S204 o una W211/2 "d'uso quotidiano" la prenderei in considerazione anche argento (purchè non con selleria nera), se il resto dei parametri (allestimento, stato d'uso etc.) la portassero a prevalere su altri esemplari. Tendenzialmente, però, mi piace cercare colore: quando ho provato la mia prima smartTV sono andato sul sito MB ed ho configurato una S205 rosso metallizzato, con interni beige ed inserti noce, e ancora me la sogno.
Ciao, e buona caccia oltralpe.
- sbiriguda
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Beh insomma il grigio è grigio e l'argento è argento, sarebbe come dire che l'oro è giallo ..... :D
Ad ogni modo tra poco si parte in direzione Innsbruck, il mio amico tedesco mi ha detto che pensa che in Austria sia come in Germania e cioè che se acquisti una vettura per l'estero ti danno le targhe che durano un anno (in Germania sono quelle con il bordo rosso da un lato) ed entro l'anno devi fare il passaggio ora vediamo.
Io parto in auto con lui ............ si sa mai che torno con la vettura , al massimo mi faccio un bel ritorno in treno.
Saluti.
Ad ogni modo tra poco si parte in direzione Innsbruck, il mio amico tedesco mi ha detto che pensa che in Austria sia come in Germania e cioè che se acquisti una vettura per l'estero ti danno le targhe che durano un anno (in Germania sono quelle con il bordo rosso da un lato) ed entro l'anno devi fare il passaggio ora vediamo.
Io parto in auto con lui ............ si sa mai che torno con la vettura , al massimo mi faccio un bel ritorno in treno.
Saluti.
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