Ora che mi dici... Batteria
Il mecca ha staccato la batteria per vedere se risolveva il discorso cambio,
Invano.
Poi, dopo varie accensioni a vuoto ( cambio in folle)
Chiudendo il tettino apribile, lo ha fatto lentissimamente.
Subito dopo, problema alzavetri.....
w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura
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Prova una batteria da 100 Ah nuova e stracarica !
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prova prima con un booster collegato a vedere se la situazione cambia. A volte le batterie muoiono senza preavviso...mi successe-a dir la verità dopo una mega scarica- fermo l auto,5 minuti e non parte proprio più. Fortuna che era manuale e calda,con una breve spinta è andata in moto
OT ho visto online diversi booster portatili con batteria litio, vorrei acquistarne uno ma non ho esperienze dirette sull effettiva efficacia
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- ricky66
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mi ha chiamato il mecca per dirmi che è riuscito a ripristinare il leveraggio del cambio che si era effettivamente sganciato.
domani sera la recupero.
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ripreso la vettura,ora funzionante perfettamente.
mi ha detto che si era rotto il "sieger" che teneva unito i due bracci del leveraggio cambio,
lo ha sostituito con una coppiglia ben più robusta che non dovrebbe piu dare problemi.
pure il problema alzavetri sembra sparito.
ho controllato meglio la batteria, che è da ben 110ah, e dalla scritta che ho scovato, 1/02/2020, dovrebbe essere stata acquistata nel 02/18, quindi seminuova e teoricamente in garanzia... :lol:
l'ho comunque testata con lo strumento ed è piena, e l'alternatore carica bene, quindi non è lei la causa dell' alzavetri....
serbatoio toroidale da 65lt nominali, 52 effettivi, 30 euro di pieno.
sono curioso di verificare i consumi.
mi ha detto che si era rotto il "sieger" che teneva unito i due bracci del leveraggio cambio,
lo ha sostituito con una coppiglia ben più robusta che non dovrebbe piu dare problemi.
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- dado_1984
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meglio...strana sta cosa dell alzavetri,si sarà fumato il fine corsa.
A me succedeva regolarmente con l avanzamento del sedile elettrico. ogni volta che lo volevo tirare indietro andava solo avanti...doveva arrivare a fine corsa in avanti poi riprendeva a funzionare...
A me succedeva regolarmente con l avanzamento del sedile elettrico. ogni volta che lo volevo tirare indietro andava solo avanti...doveva arrivare a fine corsa in avanti poi riprendeva a funzionare...
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Be', che dire mi sono letto tutte le 10 pagine, oltre che a farti i complimenti per l'auto che secondo me continua ad avere una bella linea, ti posso dire, che ci dici degli interni ?
qualche foto ? o forse non le ho viste io, magari anche solo una bella pulizia fa ringiovanire l'auto, i materiali utilizzati sono di sicuro di qualita'.
ciao, livio.
qualche foto ? o forse non le ho viste io, magari anche solo una bella pulizia fa ringiovanire l'auto, i materiali utilizzati sono di sicuro di qualita'.
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ciao livio, gli interni in pelle nera sono in ordine, senza lacerazioni o difetti, gia trattati con strati multipli di crema idratante :mrgreen: , insomma in linea con i suoi 137 mila km...
è dotata del "comand" , con CD e satnav d'epoca e telefono (inutilizzabili ovviamente)
stavo per eliminarlo in favore di un 2din moderno e dotato di tutto, ma ci sto ripensando, in fondo mi legge i miei amati vecchi cd, e ha la radio, mi manca di fatto solo la presa aux e usb, forse dietro ha qualche uscita per far passare un cavetto, devo verificare.
concordo con l'apprezzamento della linea, compatta e di carattere,
forse l'ultima creazione di bruno sacco,
una delle ultime "coupettone anni 90 " , (carattere che ,secondo me sia chiaro, la 209 ha completamente perso )
è dotata del "comand" , con CD e satnav d'epoca e telefono (inutilizzabili ovviamente)
stavo per eliminarlo in favore di un 2din moderno e dotato di tutto, ma ci sto ripensando, in fondo mi legge i miei amati vecchi cd, e ha la radio, mi manca di fatto solo la presa aux e usb, forse dietro ha qualche uscita per far passare un cavetto, devo verificare.
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forse l'ultima creazione di bruno sacco,
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Nella mia la presa AUX è dentro il cassetto fronte passeggero in alto sulla destra.
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oggi giornataccia piovosa, quindi...
vai di cambio olio e filtro! :lol:
dopo nemmeno 2000km dal cambio in "emergenza" (al ritorno a casa da napulè,)
l'olio che vedo uscire dalla coppa era già marrone scuro
si vede che con le svariate tirate a limitatore,
probabilmente mai viste in precedenza, :lol:
si è smossa un sacco di sporcizia accumulata negli anni.
il filtro pure aveva un aspetto poco piacevole, con gli interstizi pieni .
già che il mezzo era sollevato, una volta cambiato l'olio a motore caldo,
ho provveduto a smollare i supporti motore, dare qualche sgasatina (motore che ballava e si assestava) e poi riserrare bene.
sono entrati 8 litri giusti di 5w40 elf, trovato in "offerta" all auchan a 5,70€/lt .
vai di cambio olio e filtro! :lol:
dopo nemmeno 2000km dal cambio in "emergenza" (al ritorno a casa da napulè,)
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probabilmente mai viste in precedenza, :lol:
si è smossa un sacco di sporcizia accumulata negli anni.
il filtro pure aveva un aspetto poco piacevole, con gli interstizi pieni .
già che il mezzo era sollevato, una volta cambiato l'olio a motore caldo,
ho provveduto a smollare i supporti motore, dare qualche sgasatina (motore che ballava e si assestava) e poi riserrare bene.
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ciao
per l olio sporco piu che le tirate saranno stati i precedneti cambi non proprio a intervalli ortodossi...
quasi quasi lo prendo anche io l elf
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è un buon olio, lo uso da anni su tutti i miei mezzi, diesel e benzina, e pure sullo scooterone 650... alla guida post-cambio olio, sembrava facesse le fusa... :lol:
controllato l'astina, pieno completo con esattamente 8 litri, (ovvero due bocce da 4 di elf )
se penso che il 3000 v6 citroen teneva 5 lt... differenti concetti di lubrificazione ottimale
controllato l'astina, pieno completo con esattamente 8 litri, (ovvero due bocce da 4 di elf )
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Ultima modifica di ricky66 il dom mag 26, 2019 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
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ti devo ri-ringraziare per quest' altra dritta...
non avevo idea di quel forellino nascosto :mrgreen:
in effetti con il cavetto giusto e smanettando i tasti del comand, funziona alla grande
- dado_1984
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avevo usato quell olio elf grado 10w40 sul clk, uno dei tanti che ho provato. Invece sul c ho preso l altra volta il castrol edge 5w40...e se lo beve come tutti gli altri...circa 1l in 20000 km.
anche sulla mia c c è l aux nel cassetto...peccato che il volume sia molto piu basso che quello del cd e della radio
anche sulla mia c c è l aux nel cassetto...peccato che il volume sia molto piu basso che quello del cd e della radio
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