w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il colore bianco sulla sonda dipendono dal fatto che il motore brucia olio e dall’utilizzo di additivi per pulizia iniettori.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

potrebbe essere in effetti, poco prima del codice errore sonda avevo usato un flacone di pulitore concentrato iniettori per delle irregolarità di iniezione a benzina... era rimasta ferma due mesi in garage e ripartendo , a benzina a tratti girava malissimo
sul consumo olio invece è stabile sul litro scarso ogni 3000 km.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Mi si è accesa la spia bas/abs/esp mentre in curva acceleravo e frenavo in contemporanea... Con conseguente codice errore. Interruttore luci stop.
Mi chiedo se sia guasto o una conseguenza del particolare stile di guidaImmagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La spia ora e' spenta ?
Se si, e' stata una momentanea condizione d'intervento.....(tiri eh? :scream: )
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

La spia si è spenta all accensione seguente e non piu riaccesa, e il codice cancellato non si è ancora ripresentato... Boh...
Era un curvone autostradale preso ai 180 che volevo ridurre un pelo, senza destabilizzarla con un lift off del gas, da li i due pedali in contemporanea... 2000 giri al nurburgring hanno lasciato abitudini
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anche a me capita, a volte, di "maledire" il troppo efficace intervento dei sistemi di sicurezza....quando non li avrei voluti... :cannabius:
Poi , ripensando agli interventi effettuati quando non ero perfettamente in campana, li benedico mille volte. :yueah:
Ma resta una nostalgia per auto a carburatori, con retrotreno da sovrasterzi e zero elettronica.....
Progresso....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

oggi riscannerizzo per tranquillità...
il clk320 va benissimo eh... gira come un burro, il minimo in D è molto più regolare,
fionda da bestia ai 180-220 in un attimo e mi ritorna 8kml a gpl...
....eee...
mi trovo lo stesso codice errore di prima :mascherina:
sensore sinistro prima del kat.... quello appena cambiato originale bosch

cancello di nuovo tutto...
e aspettiamo qualche altro centinaio di km... :-X
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Controlla il cavo e i connettori della sonda.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

stasera a 158.000km ho fatto un lavaggio motore per 30 minuti,
con ultimi 120 secondi accellerato a 2500 giri, come suggerito per processi di decarbonificazione... :-G
ora lascio scolare tutta la notte, e domani provvedo al riempimento con shell 10w60 synth ,
quindi gita la mare e ritorno.
poi la lascio nelle mani della consorte :scream:
e vedro dopo 20 giorni di uso quotidiano ,
casa-lavoro-cazzeggi-casa quanto ha consumato...
io nel frattempo me ne vado con figlio di 3 anni, su classe E 290td in croazia... :sunglasses:
sara uno sballo :fantasma:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Che programmino interessante :linguawink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

il lavaggio motore ha prodotto un olio piuttosto scuro, mentre prima da astina era semitrasparente...
si vede che ha smosso carbonificazioni profonde!
dal cambio olio ho ancora fatto 400 km prima di lasciarla alla moglie,
tirandola varie volte a limitatore e viaggiando sparato,
e da astina , con il 10w60 in circolo, non è calata di nulla. :2:
ora sono in croazia con il trattore 290td , che si è macinata senza un sussulto i 750km con 38 gradi e clima a palla,
stracarica di bagagli , totalizzando i 13,5kml.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

La signora ha totalizzato 2200km in mia assenza, e l astina olio segna ancora il pieno. Inoltre è ancora trasparente.
Direi che qualcosa ha funzionato, tra lavaggio e densità
Ora però devo verificare se con il mio piede le cose restano uguali
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Girano, e bene, sia il motore pulito che la Signora ! : : :crpp:
Ci voleva il lavaggio ! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La signora è una road runner :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Manolo Montagna ha scritto: mer set 02, 2020 6:19 am La signora è una road runner :muhaha:
quando va dall' amante di sicuro... infatti ha totalizzato 7 autovelox, sempre lo stesso... :devil: :devil: :rotfl: :rotfl:
se li paga lei, ovvio... O:-)
limite 70, tutte multe sotto gli 80.. :axe:
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione