w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

in effetti ho notato che su aux il volume, pur settato al massimo sia su cell che sullo stereo, rimane "normale", mentre se passo su cd è assordante
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Io comprai un KIT elettronico consistente in un piccolo amplificatore da 1 Watt stereo alimentato a 12 Volt.

Usandolo come pre-amplificatore di ingresso tra l' MP3 ( o altro a scelta) e la presa AUX il volume diventava potente.

Per alimentarlo a 12 Volt bisognerebbe prelevare la tensione dal circuito (interruttore a rilascio) della luce del cassetto (che però è sotto chiave come anche la presa accendisigari).

Io infatti per far presto usai l'accendisigari per alimentare il mini amplificatore ma è un ulteriore accrocchio di fili poco pratico.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ho fatto il primo pieno di gpl , con una lucina su 4 accese, e ci sono stati solo 27 litri... :doubt:
vedo dunque che l'imprecisione totale degli indicatori gpl regna a tutt'oggi sovrana... :roll:
la media è stata di 7kml,
che non ritengo tanto malvagia,
viste le tantissime tirate a limitatore di questi giorni.
vedrò più avanti come si attesta, con una guida più normale , e dopo le calibrazioni in occasione del collaudo tra 15 giorni..
finalmente ho risolto il fastidioso avviso luci guaste, prima era uno stop, poi un fendinebbia, ma contnuava... non avevo notatato che le posizioni sono DUE per lato, una con stop e l'altra normale, e una di queste faceva contatto intermittente.
ora devo risolverlo pure sulla 290Td, ho scoperto che ha uno dei tre-quattro lumini che compongono lo stop centrale andato...forse basta quello?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

per l imprecisione...col tempo capisci a quanto corrispondono le lucette...a me basta sapere che la mia riserva è circa 11 litri...così mi regolo per i km restanti.
7 al litro è il suo consumo,puoi salire a 8 nel misto se non tiri troppo. La mia 200k manuale arrivava a 10.5 nelle migliori condizioni, la c attuale automatica anche a 11.
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao, due o tre consigli.
GPL> basati sui km: imparerai a sapere quanta autonomia residua hai, e se sia il caso (o meno) di rifornirti. Ricorda che qualche km a benzina non le fa affatto male (anzi). Io mi son sempre regolato così, ed ho avuto "difficoltà" solo quando non ero nelle mie zone (non sai bene quando ti potrai rifornire), ma calcola che son passati un paio di lustri e, vista la grande diffusione di auto a gas, i distributori sono aumentati. Ho sempre tenuta la benzina sufficiente a tener spenta la spia della riserva.

FINESTRINI> ad ogni scollegamento della batteria, o picco negativo grave della tensione, i finestrini "scordano" la posizione di chiusura, e va ripristinata.
E' semplicissimo, richiede un minuto: la procedura è riportata sul libretto d'uso. Se non l'hai, te la riscrivo (fondamentalmente ti basta alzare il vetro e tener premuto il tasto di chiusura per qualche secondo). Buona norma una iniezione di spray lubrificante al silicone: lo puoi sparare attraverso il tubetto che ha spesso in dotazione oppure (meglio) visto che hai posto, tempo e manualità, smontare il pannello ed irrorare le guide.
Buon lavoro.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Mi piacerebbe montare i 4-pistoncini all anteriore, per estetica e funzionalità.
Ad esempio quelli del ml270 , che dovrebbero avere gli stessi fori di montaggio e disco da 302mm contro i 300 del clk320.
Qualcuno sa dirmi se montano sui dischi da 16 del CLK?
Se non vado errato, la prima serie ml montava dei 255/16...
Ultima modifica di ricky66 il mar mag 28, 2019 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Grazie per la dritta del finestrino!! Non avendo il manuale di uso, imparo grazie a voi 😁
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Eccomi (ho preferito andare a rileggerla, perchè ho una memoria capricciosa):
la procedura è di una semplicità disarmante, ti consiglio di lubrificare prima le guide (son pur sempre delle ventennali).
Anche se il libretto non specifica, io preferisco farlo su un vetro alla volta, partendo dal finestrino completamente abbassato: accendi il quadro (non il motore) quindi chiudi il finestrino tenendo premuto il pulsante durante la risalita (NON con la risalita automatica) fino a completa chiusura, e mantenendolo premuto a chiusura avvenuta per almeno un ulteriore secondo.
Più difficile a dirsi, che a farsi.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

(Y) :beer: :beer:
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

niente da fare, non si trovano pinze in allu con lo stesso attacco da mettere al posto di quegli antiestetici blocchi di ghisa sporchi... :evil:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
puoi sempre smontare pulure e verniciare i blocchi di ghisa che hai su ora...
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

sono brutti a prescindere :crpp: e verniciati pure peggio, fa tanto di timisoara-style :?
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Pur con gomme nuove, ho riscontrato fin da subito una vibrazione strana al volante, che va e viene a diverse velocità...
Stavo quasi per tornare a farle ribilanciare, poi Oggi per scrupolo prendo la dinamometrica...
Bulloni tirati a 250!!!! :axe:
per sbloccarlo ho dovuto aggiungere alla croce un tubo lungo, e andarci di piede, altrimenti non c'era verso... Si sbloccavano con una fucilata, Crack! :|
Li metto a 130nm, e tutto torna a posto, sterzo liscio come il burro.
Dannati gommisti.... :axe:
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mi attiverò per sostiture la cinghia dei servizi dopo 17 anni e 137mila km , insieme a puleggia e tendicinghia.
ho letto sui forum usa che la puleggia originale tende a seccare e creparsi, vedi foto,
cedendo improvvisamente con conseguenze anche catastrofiche...
idem il tendicinghia prende gioco eccessivo, ed è stato modificato nel 2004...

EDIT: sono appena andato a controllare e la mia puleggia è esattamente come quella in foto!! :ooops:
Mi fiondo dal ricambista....
EDIT2 ok, 17 euro e ho un galoppino nuovo, sempre in plastica...ma farli in alluminio no eh? :evil: il prossimo, lo cerco così e non ci penso più, visto che pare durino pochi anni sti plasticoni, in USA c'è chi li cambia insieme all' olio!
oggi dunque cambio cinghia e galoppino, lavoretto da 15 minuti, e verifico intanto se il tenditore ha gioco....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ok, in 20 minuti cambiato puleggia e cinghia.
la puleggia, a parte le crepature visibili in foto, era proprio scoppiata, girava senza resistenza, completamente secca nel cuscinetto,
insomma, mi sono evitato una chiamata del carro attrezzi a breve ... :2:
il tenditore non sembra male, invece mi ha lasciato dubbioso la pompa acqua, che ha un pò di gioco e fa un cigolio leggero...mi sa che è meglio sostituirla!
e poi la sorpresa, sorcio-2 la vendetta, :ooops:
un altro topo mummificato, stavolta dentro la puleggia cava della pompa acqua!!! :crpp:
paragonando il suono prima e dopo, si sente la differenza! prima c'era un fruscio di trascinamento, la puleggia, che ora è scomparso,
in compenso ora è udibile il leggero cigolio della pompa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione