w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Chi mi sa dire cosa servono e cosa c'era in quelle due feritoie sul bordo della cappelliera? Sembra manchi qualche inserto.
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non manca nulla, quando ribalti gli schienali da li fuoriesce una linguetta rossa di plastica, che serve a segnalare lo sgancio dello schienale stesso...così se non lo riagganci correttamente lo vedi subito. Sistema semplice e furbo, peraltro sulla w204 che ho ora non c'è...per carità non è essenziale ma ottimo per la sicurezza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla S204 (station wagon) c'è l'indicatore rosso che indica il bloccaggio non corretto dello schienale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ok, allora manca proprio la linguetta rossa, c'è solo il buco vuoto. provo a vedere se esiste come ricambio, domani tanto passo da Gino che devo ritirare la staffa della pompa benzina e il tappo del cambio automatico che mi sono perso per strada :axe:
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

visto che la staffa reggi pompa e filtro benza è di tenera lamiera, ho provveduto a ripassarla con due strati di ferox e uno di vernice silver, per evitare che faccia la fine dell' originale, una crosta di ruggine unica.

inoltre ho scovato un trafilamento di fluido dalla pompa appena cambiata,
che mi ha fatto andare in fibrillazione all' idea di rismontare tutto... :star: :triste:
fortunatamente si trattava della fascetta del tubo superiore, che era rotta su alcuni denti e non teneva adeguatamente.
rimpiazzata con una nuova e più larga, ora il tutto è risolto...fiuuuuu :lol:

altro lavoretto che attendeva erano gli ugelli lavavetri incrostati, da cui fuoriusciva quasi niente acqua.
smontati e e ripassati più volte nel pulitore ad ultrasuoni con acqua e aceto, sono usciti puliti e funzionanti come nuovi 8-)
meno male, in quanto costano 40€+iva l'uno :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Perfetto!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

installata nuova pompa e staffa 8-)
solito lavoro di scaricare l'impianto in pressione togliendo il relè pompa e lasciando spegnere, e stringere bene il tubo che viene dal serbatoio con una morsa, altrimenti...lago di benza!!
ho tribolato a trovare l'allaccio elettrico della pompa, che dalla pompa saliva e spariva in un buco del pianale... :doubt:
smontato la seduta dietro, nulla ( a parte un nido di topo, semini e caccole sparse... :shock: ) nemmeno in rete alcun accenno...
ho dovuto alfin smontare una paratia di plastica sotto la moquette del bagagliaio, a ridosso dello schienale dietro.
lì ho trovato l' agognata presa di corrente per la pompa, altrimenti avrei dovuto tagliare e giuntare, ma così veniva un lavoro di m...a. :roll:
ora con la sua pompa giusta e tutti i tubi a posto, è un altra cosa sia da vedere che da guidare, ronzio minimo e soprattutto sparita la fastidiosa cavitazione :2:

la vecchia pompa, oltre ad essere di dimensioni errate, non aveva il tubo di ritorno al serbatoio e la presa benzina lato morsetti elettrici , è tutta in plastica, indice di fattura economica... pure l'attacco per il tubo dal serbatoio non coincideva, più piccolo , e avevano fatto un orrenda "riduzione" con un pezzetto di tubo incastrato nell' originale... :axe:

sotto il ripiano ho pure trovato una misteriosa scatolina, :doubt: come da foto, che si è rivelata la centralina dell' ESP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai una mi mi guida! (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

all'epoca in cui si bruciò la pompa ne comprai una non originale dalla Polonia,pagata sugli 80€...era di buona fattura e dimdnsionalmente identica all originale. Me i lavori fatti da solo,se fatti con la testa, possono coniugare economia e risultati buoni. Se fai fare ad altri....non sempre hai entrambe le cose. è brutto oltre che rischioso (di rimanere a piedi) fare sti accrocchi con pezzi non adeguati...
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

oggi mi son reso conto che gli ammortizzatori sono alla frutta... quantomeno gli anteriori, fanno dei cloc cloc a bassa velocità, e frenando deciso si nota un beccheggio del muso giu-su-giu-su, indice di scarsa/nulla frenatura.
oltretutto, dopo 17 anni, ci può stare che siano sciupà....
ora devo fare attenzione a ordinare i pezzi giusti... telaio avantgarde suppongo saranno diversi dalla elegance e classic
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

prova a fare una verifica, anche telefonica presso un qualche centro sospensioni, magari anche andando di persona a far vedere l'auto, non e' detto che le sospensioni che hai possano essere revisionate, in fin dei conti non costa nulla.
ciao, livio
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

oggi riparazione alette aria della bocchetta passeggero.... quelle che orientano dx-sx il flusso.
si era evidentemente staccata la piattina metallica che guida le feritoie, ed infatti era finita nella condotta aria... si riaggancia facilmente nei pernetti delle alette, e un pò di grasso negli snodi eviterà che si sganci di nuovo in futuro.

per arrivarci tocca svitare di tutto, ma nulla di complicato...
si toglie la copertura filtro abitacolo con le sue tre viti a croce
poi si smonta il cassettino interno, 4 viti a croce
sfilato il cassettino, via tre dadi da 8mm sopra e due 2 sotto
a quel punto si sfila il pezzo di cruscotto che avvolge cassettino e bocchetta,
liberando la vite sotto la bocchetta necessaria per la sua rimozione, insieme ad un altra nascosta tra le feritoie superiori e una terza lateralmente, sotto il coperchietto.
il cavo AUX non c'era verso di scollegarlo dal cassettino, e per non rischiare l'ho lasciato appeso penzoloni, tanto si fa lo stesso tutto.
ne ho approfittato per mettere un siluro a LED nel cassettino.
...e ovviamente una bella pulita generale alle varie superfici, prevedibilmente tutte impolverate .
avendo fatto giorni fa la pulizia con la schiuma dell' impianto clima, smontando un pezzo di tubazione ho verificato che erano apprezzabilmente pulite all' interno. 8-)
inoltre,
oggi lascio il clk al distributore/autolavaggio vicino a casa , per la sanificazione delle moquettes pavimento e tunnel, che puzzano in maniera disgustosa.
ho già buttato i vecchi tappetini originali, tutti sfarinati sotto e maleodoranti, che verranno sostituiti da un kit in arrivo da ebay.
poi al rientro dalle vacanze ci dedichiamo ai ritocchi carrozzeria, gentilmente offerti dalla ditta del bus che mi ha toccato :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17268
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per una semplice levetta sei costretto a smontare tanto (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

tutta la moquette interna è stata bonificata, ora profuma di pulito e ha pure cambiato colore :mrgreen:
ne ho approfittato per farmi fare il trasparente dei fari, che iniziava a sbiadirsi...
sono venuti come nuovi, e il mezzo esteticamente ne guadagna davvero tanto :2:
60 euro tutto compreso, onesto direi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
io per sostituire la bocchetta dx avevo solo allentato un paio di viti sotto la copertura laterale della plancia,non ricordo di preciso ma di certo non avevo sventrato tutto.
Ottimo x la pulizia,dovrei sanificare anche io con la schiuma...a volte si sente un po di odore all accensione del clima. comunque cambiando il filtro si è molto attenuata la cosa,prima veniva fuori un odore vomitevole
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione