w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

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ricky66
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Oggi mi sono dedicato alla riparazione del display ora e marcia, con i soliti pixel mancanti.
Rimosso il blocco strumenti con un appendiabiti tagliato epiegato il giusto. Inserito ai lati, esce abbastanza facilmente.
Poi con il tutorial su youtube del kit riparazione si smontano i vari strati del cruscotto. Lavoro semplice ma richiede precisione.
Le traccie dei contatti si applicano usando un nastro specifico, senza dover saldare, gran facilità, basta pulire con acetone i contatti e allinearli con precisione.
Rimontato il tutto, con trepidazione si gira la chiave....
Funziona!!!ImmagineImmagine
Marcia e ora perfette!
Piccola chicca extra,
È tornato a funzionare pure il comand display nella funzione giorno e ora, che era non regolabile prima. Si vede che dipendeva dal cruscotto Immagine! ImmagineImmagine
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ricky66
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I gancetti estrattori del cluster strumenti. Si infilano di lato, si gira di un quarto di giro interno per agganciare dietro e si tira deciso.
Poi due baionette elettriche dietro da sconnettere e si sfila, ruotando un po lo sterzo.ImmagineImmagine
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Startaxi
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Nei modelli successivi come la W203,ai lati della cornice strumenti ci sono due feritoie (una per lato) per inserire gli uncini in caso sia necessario eseguire l’operazione in questione :wink:
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Attimo lavoro! =D> passa in sezione Youngtimer & Classics che ti diverti :mrgreen:
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eh grazie,
ma c'è sempre lo strascico... :roll:
non so come, ora ho due lampadine cruscotto bruciate :doubt: :roll:
una da 3w che illumina gli strumenti grandi, e una piccolina basetta verde da 1,3w che illumina la temperatura acqua...
forse avrei dovuto staccare la batteria? boh. mi fa strano che due partano così.
quella da 3w a baionetta classica l'avevo in casa, mentre l'altra piccoletta verde no,
la dovrò ordinare su amazon,
ne prendo una manciata gia che ci sono, visto che la s210 usa le stesse, avesse mai bisogno.
oltretutto esistono solo le 1.2w, misura "T5" credo,
1,3w originali MB introvabili fuori dalla casa madre.
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Ok ho cambiato un paio di lampadine con la batteria staccata. Ora funziona tutto, sperem ImmagineImmagine
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Gran bel quadro! :aniwink:
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MauroG.
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Anche io ho il diffuso problema dei due piccoli display: la temperatura è sempre stata illeggibile, e l'ora lo era a tratti. Ho acquistato il kit e mi son messo di buona lena, col tutorial davanti al naso, ed ora i display sono tutti pari: non ne va nessuno. :bur2:
Non farò altri tentativi, appena avrò tempo smonterò il quadro e lo porterò da qualcuno in grado di farmi il lavoro.
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Bisogna prendere il kit akspeedo inglese, non quelli asiatici con saldatorino a caldo.
E poi se non sei superpreciso, con lente ingrandimento o vista da falco per allineare perfettamente le piste elettriche finisce che incasini qualcosa... O forse ho solo avuto culo 😁😆
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Non ricordo se l'ho preso in UK o Germania... il fatto è che ho problemi con la manualità fine, anche se non immaginavo incidessero.
Tra l'altro il braccio SX risente spesso delle attività "extra", e devo ponderare l'impiego che ne faccio nel tempo libero per non avere poi problemi sul lavoro.
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oggi visita dal gasaro BRC, mi ha ritarato la temperatura di entrata a gpl, ora a 40 gradi ijnvece che a 60, con il freddo attuale, 5°gradi circa, ci metteva da fermo oltre 8 minuti...in movimento girava a gas dopo 12, inaccettabile !
inoltre ha aumentato la portata di gas, visto che in un paio di occasioni piantando a tavoletta per un sorpasso, aveva girato a benzina, pur con il pieno di gpl.
quando schiacci il 3200cc succhia!
sta facendo gli 8,3-8,6 girando normale, e i 7,5 pestando . non male considerato che il gpl ad oggi costa 1/3 della verde, equivale a ben oltre i 20kml
noflyzone
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ricky66 ha scritto: sab mag 11, 2019 11:44 am ho questa vibrazione che dura pochissimo, tipo 1 secondo, sempre intorno ai 2500giri e solo in accellerazione.
sembra il rumore di un lamierino o carterino che entra in risonanza, e proviene dal davanti/sotto la clk
ho verificato tutti i paracalore, non ho trovato nulla di mobile,e le zone dubbie le ho imbottite , ma il tutto persiste.
cambiare gomme non ha cambiato le cose, fluido cambio idem.
qualcuno ha avuto un problem simile? è una sciocchezza ma rovina un pò il feeling di un motore altrimenti fantastico sotto tutti gli aspetti.

TOPIC UNITO
Ciao, spero di aiutarti a risolvere il problema del rumorino in accelerazione, è capitato anche a me: si tratta di piccoli frammenti di ceramica del catalizzatore che si sono staccati, vibrando esattamente ad un certo regime e solo a quello.

Sono impazzito appresso allo stesso problema per mesi, poi il mio meccanico ha capito tutto.

Ciao
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mille grazie per l' input!! ha perfettamente senso in effetti.
il meccanico ha capito tutto e .....risolto?......come?!? :D
cambio catalizzatori €€€€€€€€
o "svuotamento" frammenti?
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ricky66
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mi son capitati a tiro 4 cerchi di una classe c, 7,5x16 a 100 euro... avendo 4 invernali nuove da inaugurare, non potevo lasciarmi scappare l'occasione.
sono a posto eccetto i soliti antiestetici graffi da marciapiede ... mi son detto, perchè non migliorarli?
la "verniciatura" è un campo che non ho mai approfondito, ma qui avendoli senza gomme e poco da rischiare...proviamo...
così mi son dotato di carte abrasive da 80 a 1000, e ho eliminato alla meglio i solchi e scalini, stuccato un pelino le zone più colpite , per poi ripassarli tutti con la grana più fine. risultato non male, come da foto.
lavati ed asciugati bene, ho quindi dato 4 mani leggere di vernice spray specifica "silber" MB , distanziandole di 10 minuti.
ora stanno asciugando in garage, e stasera provvederò ad applicare due mani di trasparente.
il tutto al costo di 10 euro per carte e stucco, e 32 euro per le due bombolette.
non verrà un lavoro perfetto come in carrozzeria, ma almeno dovrebbe risultare un enorme miglioramento rispetto a prima.
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