AUTO APPRENDIMENTO CORPO FARFALLATO CLK 200 KOMPRESSOR 1998

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Bloccato
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ciao a tutti, il meccanico di paese dato che avevo il minimo irregolare ha pulito il corpo farfallato, spruzzando spray ecc.
peccato si sia dimenticato di rispettare il corpo farfallato, risultato è il seguente:
Se metto in moto e lascio l’auto in moto alcuni minuti il minimo che ora è a 1500 2000 giri scende lentamente fino al regime corretto e poi l’auto per tutto l’utilizzo funziona correttamente.
Se metto in modo e non attendo che il minimo si abbassi da solo ma parto subito l’auto mi rimane tutto il tempo con il minimo alto fino a che non faccio quanto descritto prima.
Leggevo che bisogna dare il nuovo zero al corpo farfallato che è rimasto mappato con la mappatura vecchia come quando era sporto e magari chiudeva meno. Ora che è più pulito passa più aria e quindi ecco il minimo alto.
Cioè se lascio l’auto al minimo alcuni minuti e il minimo lentamente scende dai 1500 fino al regimo corretto è come se il corpo farfallato prende la posizione corretta. Se non glielo faccio fare utilizza la mappatura vecchia.
Cortesemente potete dirmi qualè la procedura per resettare in modo corretto il corpo farfallato? Ho letto qualche post una procedura ma non ho capito se è quella giusta in quanto parla dei vetri ecc.
Grazie per l’aiuto.

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dopo che avrai letto un pò di discussioni esistenti search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=12. rivolgiti magari ad un meccanico di città :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “C208/A208”

  • Informazione