[W208]Messa a punto CLK 200 Kompressor
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- Benzer Ultra
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O conviene il liqui moly???
- Startaxi
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Quelli linkati sono tutti prodotti ottimi.
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- Benzer Ultra
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Sulla clk kompressor gli iniettori sono prima delle valvole o sono in camera di combustione? Giusto per capire se con questi prodotti puliscono anche le valvole o solo iniettori nel mio caso.. grazie
- Startaxi
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L’M111 non è ad iniezione diretta quindi sono a monte delle valvole.
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- Benzer Ultra
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Perfetto così si dovrebbero pulire sia iniettori che valvole.. ma i residui che questi prodotti tolgono non vanno nella camera di combustione?? Non c’è rischio che rovinano motore?
- Startaxi
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Vengono usati anche in MB quindi non credo creino problemi.
- Manolo Montagna
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Hai un consumo anomalo di olio motore, verifica meglio.
Manolo Montagna
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- Benzer Ultra
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Se sull m111 l iniettore è a monte delle valvole e non in camera di combustione non dovrebbe mai incrostarsi teoricamente?? Giusto
- Alberto47
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No !troppocretino ha scritto: ↑lun nov 05, 2018 8:06 am Se sull m111 l iniettore è a monte delle valvole e non in camera di combustione non dovrebbe mai incrostarsi teoricamente?? Giusto
Gli iniettori si incrostano (anche) internamente ! :whiteflag:
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Ultra
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Ok grazie pensavo le incrostazioni dipendessero dall effetto della combustione. Grazie ciao
- dado_1984
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ciao
se fai quei consumi siglifica che non superi i 90 km/h, non ti viene male alla caviglia?...
per prima cosa cambierei almeno olio e filtro,specie se hai un semisintetico.
Cambia pure il filtro aria se ha molti km, ma non aspettarti miracoli sul consumo. Non è lecito aspettarsi di fare piu di 15 al litro con quel motore,e ringrazia...
se fai molti km il gpl te lo ripaghi in fretta e non ti fai troppi patemi a pestare...IMHO prendere un 200k da 200 cv e poi avere l andatura da panda 30 è mortificante...per pulire bene iniettori valvole e camere di combustione niente di meglio di una bella scaldata (anche con additivo)...ergo fai miagolare il volumetrico!!
per il tagliandone non ai puo sapere a priori...da quel che dice hai problemi all avantreno,barra sterzo e/o trapezi.
se fai quei consumi siglifica che non superi i 90 km/h, non ti viene male alla caviglia?...
per prima cosa cambierei almeno olio e filtro,specie se hai un semisintetico.
Cambia pure il filtro aria se ha molti km, ma non aspettarti miracoli sul consumo. Non è lecito aspettarsi di fare piu di 15 al litro con quel motore,e ringrazia...
se fai molti km il gpl te lo ripaghi in fretta e non ti fai troppi patemi a pestare...IMHO prendere un 200k da 200 cv e poi avere l andatura da panda 30 è mortificante...per pulire bene iniettori valvole e camere di combustione niente di meglio di una bella scaldata (anche con additivo)...ergo fai miagolare il volumetrico!!
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- Benzer Neofita
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Grazie a tutti per le risposte.
comprerò questi addittivi e farò le varie pulizie del caso.
in risposta a @dado_1984 percorro strade a basse velocità perchè tanto c'è traffico ed è pieno di camion è inutile superare continuamente per poi trovarsi nella stessa situazione pochi metri più avanti e ritrovarsi senza una lira in tasca.. lo so anche io che questo motore spinge e anche bene ed è un peccato farci Hypermiling.. però mi sembra la cosa più intelligente.
comprerò questi addittivi e farò le varie pulizie del caso.
in risposta a @dado_1984 percorro strade a basse velocità perchè tanto c'è traffico ed è pieno di camion è inutile superare continuamente per poi trovarsi nella stessa situazione pochi metri più avanti e ritrovarsi senza una lira in tasca.. lo so anche io che questo motore spinge e anche bene ed è un peccato farci Hypermiling.. però mi sembra la cosa più intelligente.
- CRONet
- Benzer Top
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Hypermiling!!!! sembra che parli di auto elettriche :)
Non so perché ma il tuo nome mi è conosciuto :) :)
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"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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- Benzer Super
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Ciao,
non posso darti consigli specifici non conoscendo quel motore, ma vedo che chi è più navigato si è fatto sentire. ;) In generale direi che un'auto usata è meglio che passi attraverso un bel tagliando completo, al cambio di proprietario o subito dopo. Due anni di olio, anche senza sfruttarlo, giustificano ampiamente l'operazione. Non son comunque cose delicate, per cui puoi farli fare anche all'officina "di fiducia": olio, candele (e cavi, se è il caso), filtro oli, aria, e antipolline, un'occhiata al pastiglie e dischi. Son tutte cose che non richiedono competenze specifiche IMHO. Io, personalemnte, i tagliandi li faccio da un generico.
Per la capote, se va bene, lasciala stare: se dovesse dare problemi, ecco una cosa che è meglio fare solo presso Mercedes!
Io la tratto ogni autunno con un prodotto della Sonax (cosa circa 25 euro), si applica facilmente e l'impermeabilità per ora è al 100%. E' vero che è ricoverata in garage, ma altrettanto che ho la "malsana" abitudine di lavarla negli impianti a rulli, e non posso quasi far diversamente. Se puoi, lavala a mano con un sapone neutro, quando serve.
Il telo te lo sconsiglio vivamente: assolutamente da evitare se l'auto è bagnata (la capote si asciuga più lentamente della carrozzeria) e non lo userei nemmeno sulla carrozzeria sporca.
P.S.: qui avevo letto di un ottimo prodotto della concorrente BMW, ma in concessionaria mi han detto che non è più disponibile, ed ho rinunciato a provarlo.
non posso darti consigli specifici non conoscendo quel motore, ma vedo che chi è più navigato si è fatto sentire. ;) In generale direi che un'auto usata è meglio che passi attraverso un bel tagliando completo, al cambio di proprietario o subito dopo. Due anni di olio, anche senza sfruttarlo, giustificano ampiamente l'operazione. Non son comunque cose delicate, per cui puoi farli fare anche all'officina "di fiducia": olio, candele (e cavi, se è il caso), filtro oli, aria, e antipolline, un'occhiata al pastiglie e dischi. Son tutte cose che non richiedono competenze specifiche IMHO. Io, personalemnte, i tagliandi li faccio da un generico.
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Io la tratto ogni autunno con un prodotto della Sonax (cosa circa 25 euro), si applica facilmente e l'impermeabilità per ora è al 100%. E' vero che è ricoverata in garage, ma altrettanto che ho la "malsana" abitudine di lavarla negli impianti a rulli, e non posso quasi far diversamente. Se puoi, lavala a mano con un sapone neutro, quando serve.
Il telo te lo sconsiglio vivamente: assolutamente da evitare se l'auto è bagnata (la capote si asciuga più lentamente della carrozzeria) e non lo userei nemmeno sulla carrozzeria sporca.
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