[W208]Livello corretto refrigerante motore

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Puoi dirci di che anno è la tua CLK?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

davidocq ha scritto:Puoi dirci di che anno è la tua CLK?
Dicembre 1999
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Grazie. Io ebbi un problema simile al tuo ,ogni tanto rabboccavo liquido refrigerante e si scoprì che era un manicotto un po' lento o comunque che non teneva più bene .

Era posizionato dietro al motore in posizione di difficile accessibilità e serviva a portare (o il contrario non so) liquido al radiatore del riscaldamento interno abitacolo.

Il riparatore , uno esperto in impianti di aria condizionata auto , riuscì a fermare la piccola perdita.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Grazie mille della info !! Domani mattina la porto in mercedes per il controllo speriamo possano dirmi se c'è qualche perdita .....
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Appena tornato dalla Mercedes ..... guarnizione testata andata !!!! Ho avuto 3 motori M111 e 3 guarnizioni testata rifatte .... motoraccio, un polmone !
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

noooooooo
che fai? la fai rifare?
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

dado_1984 ha scritto:noooooooo
che fai? la fai rifare?
Eh per forza .... io la macchina la uso per lavoro e benché per ora non dia problemi di temperatura o altro non posso permettermi che mi lasci a piedi di punto in bianco..... adesso mi stanno facendo un preventivo in mercedes e poi vediamo
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

niklaus82 ha scritto: gio mar 08, 2018 4:20 pm Appena tornato dalla Mercedes ..... guarnizione testata andata !!!! Ho avuto 3 motori M111 e 3 guarnizioni testata rifatte .... motoraccio, un polmone !
Hi
Non conosco il tuo motore: prendo atto di quello che dici ma tre guarnizioni andate non mi quadrano !
Aggiornaci dopo la riparazione, per favore !
Auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Grazie .... a quanto pare sul m 111 e'abbastanza ricorrente fare la guarnizione della testata quindi anche la tanto decantata affidabilità mercedes non è poi così scontata .... io con 3 motori della stessa serie ho dovuto rifarla dai 150.000 ai 200.000 come arco temporale .... potrebbe venire in mente che il
Problema sono io ma avendo avuto altre auto .... anche e chilometraggi più elevati non ho mai avuto di questi problemi .... quindi è proprio genetico di quel motore !!!! Almeno avesse prestazioni decenti ma è un polmone infernale ..... ma la macchina mi piace un sacco quindi manderò giù questo boccone amaro e avanti .....
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

scusa ma parli dell aspirato o kompressor?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se lo definisce polmone immagino aspirato.....

Certo i suoi tre casi all'interno di questo forum fanno statistica e tanto baccano ma c'è anche chi con quel motore non ha mai cambiato una guarnizione della testa (e io conosco diverse persone in primis mio padre che ne ha avuti 2) pertanto definirlo genetico è fuori luogo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

anche la mia richiede rabbocchi, vedo la zona pompa acqua umida e continuo a rabboccare. Nessun sintomo di g testa andata...partenza pronta a freddo dopo anche 2 gg, no sovrapressione nella vaschetta,no liquido buttato fuori, no olio emulsionato. Se perde perde verso l esterno ma si dovrebbe vedere traccia dell antigelo seccato.
Boh mi sembra strano 3 su 3 a bassi km
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Manolo Montagna ha scritto: dom mar 04, 2018 8:25 am Il livello corretto è quello indicato nel manuale. Se il problema è che il liquido viene rigettato dal tubo di scarico della pressione ti consiglio di andare da un meccanico a far controllare se nel liquido c'è presenza di carbonio, e in tal caso la causa più probabile è la guarnizione della testata.
Avete scritto tante di quelle cose...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
niklaus82
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
Auto guidata: mercedes w208 clk200

Si confermo e' l'aspirato scelsi questo proprio perché non volevo "kasini" col kompressor il quale non è esente da problemi conscio del fatto che fosse un polmone ..... però ..... la prima testa l'ho etichettata come
Un caso isolato ...... capita !!! La seconda pure ... ma questa non può essere un caso .....è proprio ieri sera quando sono andato a ritirare l'auto in mercedes il capo officina mi ha detto ...... testuali parole ..... ehh quel motore li soffre spesso di mal di testa .... facendo mezzo sorriso .... da lì la mia risposta ... che bel motore di m....... .... comunque la mia macchina parte benissimo anche dopo una settimana di fermo , non ci sono pressioni anomale ne quant'altro ... ma ieri hanno messo sotto pressione l'impianto è da lì l'amara diagnosi che un po' mi aspettavo sinceramente.... quindi lo dico per tutti quelli che rabboccano senza vedere evidenti perdite ..... state attenti !!!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

quindi mettendo in pressione l impianto da dove perde? verso l esterno immagino
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione