[W208]Livello corretto refrigerante motore

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dado_1984
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mah il consumo non è poco ma nemmeno così drammatico,tra l altro il clk ha il galleggiante che segnala il livello basso. Io il parere di m mods lo sentirei...con 1400€ compri 400 litri di paraflù,ci fai 800 rabbocchi...altri 240000 km.
dai scherzo,valuta bene se andare avanti un po poi sostituire auto o fare il lavoro
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Alberto47 ha scritto: sab mar 10, 2018 10:27 pm
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niklaus82 ha scritto: sab mar 10, 2018 9:39 am Non ci sono pressioni anomale nell'impianto benché fuoriesca un po' di liquido dalla vaschetta , nemmeno loro sanno dirmi il perché ma anche dopo un viaggio Lungo i manicotti sono fin troppo morbidi e se apri la vaschetta a caldo ... non c'è nemmeno pressione .... .... la prova di compressione non me L hanno fatta ... comunque la diagnosi è questa adesso devo solo decidere quando lasciargliela e fare il lavoro .... anche se sono tentato di cambiare auto ... quindi devo decidere bene cosa fare
La compressione dei cilindri è inutile come test, hai la guarnizione guasta, e che i manicotti siano morbidi o rigidi per la pressione non ha significato, perché potresti avere anche qualche leggero trafilamento dai manicotti/bocchettoni. Puoi fare un ultimo test, ma dopo la prova di pressione dell'officina anche questo è quasi inutile, cambia il tappo del vaso di espansione con uno nuovo.

@Alberto, 1400€ non sono molti, considera il costo di tutti i pezzi nuovi che servono... Rifare da me la testata di Bimba 600€ solo di ricambi e spianatura.
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Ho cambiato 4 tappi da luglio ..... ho più tappi io a casa che L officina ... anzi se ne volete li vendo a metà prezzo
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Lunedì 26 la porto in mercedes per fare L testata e già che ci sono cambio anche catena e pattini è un bel tagliandone ....
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Benissimo, fatti dire in quale/quali punti si è danneggiata la guarnizione.
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Manolo Montagna ha scritto: dom mar 18, 2018 8:16 am Benissimo, fatti dire in quale/quali punti si è danneggiata la guarnizione.
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Ah me la faccio dare .... comunque parte posteriore del motore lato destro.....
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Ciao ragazzi oggi ho ritirato l'auto con la
Guarnizione nuova , praticamente si era " consumata" nel lato posteriore destro a causa della vecchiaia .... ecco il perché si guastano ... diventano vecchie ... comunque già che era lì ho fatto fare la catena e il pignone .... ho cambiato le ganasce del freno a mano e il service A !
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hai mica una foto della guarnizione incriminata...costi??
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dado_1984 ha scritto:hai mica una foto della guarnizione incriminata...costi??
La foto no purtroppo comunque 1300€ per il lavoro fatto in mercedes per fare solo la guarnizione della testa poi io ho fatto anche catena ecc ecc ma quella non è obbligatoria
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Il costo di 1300€ è giustificato, perché non si cambia solo la guarnizione, ma anche altre componenti inerenti il raffreddamento. La fattura sarà sicuramente lunga e con pezzi originali, e una mano d'opera ottima.
Vecchiaia: anche Bimba ha avuto lo stesso identico problema, consumata al 4° cilindro lato posteriore destro.
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Certo ma infatti sono contento del lavoro e della spesa conseguente allo stesso... tranquillo perché i ricambi sono originali e alla fine ho anche 24 mesi di garanzia sul lavoro e sui ricambi .... meglio di così ...... :)
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Anche Io consumavo acqua e non capivo dove...un litro al mese ...senza tracce ...nessuna macchia in box...prova a sollevare i tappetini sotto passeggero ...un tubetto radiatore abitacolo andato e senza farsi notare la perdita riassorbita era lì..
Altro che testata ....
Clk 200 k 1997 195.000 km unico proprietario....non la vendo più fino a quando sbiella! 😇
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Forse non hai letto bene la discussione.
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