[W208]Livello corretto refrigerante motore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Puoi dirci di che anno è la tua CLK?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Grazie. Io ebbi un problema simile al tuo ,ogni tanto rabboccavo liquido refrigerante e si scoprì che era un manicotto un po' lento o comunque che non teneva più bene .
Era posizionato dietro al motore in posizione di difficile accessibilità e serviva a portare (o il contrario non so) liquido al radiatore del riscaldamento interno abitacolo.
Il riparatore , uno esperto in impianti di aria condizionata auto , riuscì a fermare la piccola perdita.
Era posizionato dietro al motore in posizione di difficile accessibilità e serviva a portare (o il contrario non so) liquido al radiatore del riscaldamento interno abitacolo.
Il riparatore , uno esperto in impianti di aria condizionata auto , riuscì a fermare la piccola perdita.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: mercedes w208 clk200
Eh per forza .... io la macchina la uso per lavoro e benché per ora non dia problemi di temperatura o altro non posso permettermi che mi lasci a piedi di punto in bianco..... adesso mi stanno facendo un preventivo in mercedes e poi vediamodado_1984 ha scritto:noooooooo
che fai? la fai rifare?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26400
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Non conosco il tuo motore: prendo atto di quello che dici ma tre guarnizioni andate non mi quadrano !
Aggiornaci dopo la riparazione, per favore !
Auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: mercedes w208 clk200
Grazie .... a quanto pare sul m 111 e'abbastanza ricorrente fare la guarnizione della testata quindi anche la tanto decantata affidabilità mercedes non è poi così scontata .... io con 3 motori della stessa serie ho dovuto rifarla dai 150.000 ai 200.000 come arco temporale .... potrebbe venire in mente che il
Problema sono io ma avendo avuto altre auto .... anche e chilometraggi più elevati non ho mai avuto di questi problemi .... quindi è proprio genetico di quel motore !!!! Almeno avesse prestazioni decenti ma è un polmone infernale ..... ma la macchina mi piace un sacco quindi manderò giù questo boccone amaro e avanti .....
Problema sono io ma avendo avuto altre auto .... anche e chilometraggi più elevati non ho mai avuto di questi problemi .... quindi è proprio genetico di quel motore !!!! Almeno avesse prestazioni decenti ma è un polmone infernale ..... ma la macchina mi piace un sacco quindi manderò giù questo boccone amaro e avanti .....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se lo definisce polmone immagino aspirato.....
Certo i suoi tre casi all'interno di questo forum fanno statistica e tanto baccano ma c'è anche chi con quel motore non ha mai cambiato una guarnizione della testa (e io conosco diverse persone in primis mio padre che ne ha avuti 2) pertanto definirlo genetico è fuori luogo.
Certo i suoi tre casi all'interno di questo forum fanno statistica e tanto baccano ma c'è anche chi con quel motore non ha mai cambiato una guarnizione della testa (e io conosco diverse persone in primis mio padre che ne ha avuti 2) pertanto definirlo genetico è fuori luogo.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
anche la mia richiede rabbocchi, vedo la zona pompa acqua umida e continuo a rabboccare. Nessun sintomo di g testa andata...partenza pronta a freddo dopo anche 2 gg, no sovrapressione nella vaschetta,no liquido buttato fuori, no olio emulsionato. Se perde perde verso l esterno ma si dovrebbe vedere traccia dell antigelo seccato.
Boh mi sembra strano 3 su 3 a bassi km
Boh mi sembra strano 3 su 3 a bassi km
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Avete scritto tante di quelle cose...Manolo Montagna ha scritto: ↑dom mar 04, 2018 8:25 am Il livello corretto è quello indicato nel manuale. Se il problema è che il liquido viene rigettato dal tubo di scarico della pressione ti consiglio di andare da un meccanico a far controllare se nel liquido c'è presenza di carbonio, e in tal caso la causa più probabile è la guarnizione della testata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sab mar 03, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: mercedes w208 clk200
Si confermo e' l'aspirato scelsi questo proprio perché non volevo "kasini" col kompressor il quale non è esente da problemi conscio del fatto che fosse un polmone ..... però ..... la prima testa l'ho etichettata come
Un caso isolato ...... capita !!! La seconda pure ... ma questa non può essere un caso .....è proprio ieri sera quando sono andato a ritirare l'auto in mercedes il capo officina mi ha detto ...... testuali parole ..... ehh quel motore li soffre spesso di mal di testa .... facendo mezzo sorriso .... da lì la mia risposta ... che bel motore di m....... .... comunque la mia macchina parte benissimo anche dopo una settimana di fermo , non ci sono pressioni anomale ne quant'altro ... ma ieri hanno messo sotto pressione l'impianto è da lì l'amara diagnosi che un po' mi aspettavo sinceramente.... quindi lo dico per tutti quelli che rabboccano senza vedere evidenti perdite ..... state attenti !!!
Un caso isolato ...... capita !!! La seconda pure ... ma questa non può essere un caso .....è proprio ieri sera quando sono andato a ritirare l'auto in mercedes il capo officina mi ha detto ...... testuali parole ..... ehh quel motore li soffre spesso di mal di testa .... facendo mezzo sorriso .... da lì la mia risposta ... che bel motore di m....... .... comunque la mia macchina parte benissimo anche dopo una settimana di fermo , non ci sono pressioni anomale ne quant'altro ... ma ieri hanno messo sotto pressione l'impianto è da lì l'amara diagnosi che un po' mi aspettavo sinceramente.... quindi lo dico per tutti quelli che rabboccano senza vedere evidenti perdite ..... state attenti !!!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti