Salve a tutti. Qualcuno che possiede il software Mercedes potrebbe postarmi lo spaccato degli alberi a camme con indicazione dei vari codici ricambio MB? Mi serve per capire il codice e quanto costa il variatore di anticipo sull'albero a camme. Non il Magnete ma proprio il variatore.
Telaio WDB2083441T112958
Grazie
W208 categorico variatore di fase
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Segna quale parte vuoi e poi ti do il codice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
1110500647 sostituito dal 1110500947
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Pare costi molto. Montava anche in auto MB del periodo delle nostre.
Cosa ti ha portato a cercarlo?
Cosa ti ha portato a cercarlo?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
- maegras
- Benzer Neofita
- Messaggi: 49
- Iscritto il: sab dic 12, 2009 2:01 am
- Auto guidata: Mercedes E W212 SW 220
- Località: Pesaro
La mia MB fa un rumore come se 'sgranasse' in accelerazione e in partenza da fredda. Per dettagli https://youtu.be/ZtHt8uWgPlE
Più di un meccanico mi ha detto essere il variatore di fase ed ero curioso di capire quanto costasse.
Più di un meccanico mi ha detto essere il variatore di fase ed ero curioso di capire quanto costasse.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1817
- Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
- Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
- Località: Romagna Marittima
Ho sentito , vedi se lo trovi usato.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
C.R.S.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Buon giorno ragazzi e scusate in anticipo se riapro questo post è casomai ditemi se invece devo aprirne uno nuovo.
La mia domanda è questa :ho la piccola in officina per la guarnizione della testa e ora che il meccanico la sta rimontando mi dice che il meccanismo del variatore di fase non lavora al 100% ma secondo lui al massimo 80%!
Infatti mi chiede se la macchina spingeva è andava perché lui prima di aprirla non l'aveva provata! Secondo me gli dico si, anche se è la mia prima mercedes è con volumetrico! Fatto sta che mi dice che c'è un dente o altro (scusate ma non so di preciso come sia e come lavori), che prova a vedere se in rettifica lo sistemano altrimenti costo di 500 euro più o meno!
Se lo sa mia moglie mi spara!
Potete spiegarmi più o meno come funziona è che tipo di ricambio sarebbe?
Grazie mille e ancora buona giornata.
La mia domanda è questa :ho la piccola in officina per la guarnizione della testa e ora che il meccanico la sta rimontando mi dice che il meccanismo del variatore di fase non lavora al 100% ma secondo lui al massimo 80%!
Infatti mi chiede se la macchina spingeva è andava perché lui prima di aprirla non l'aveva provata! Secondo me gli dico si, anche se è la mia prima mercedes è con volumetrico! Fatto sta che mi dice che c'è un dente o altro (scusate ma non so di preciso come sia e come lavori), che prova a vedere se in rettifica lo sistemano altrimenti costo di 500 euro più o meno!
Se lo sa mia moglie mi spara!
Potete spiegarmi più o meno come funziona è che tipo di ricambio sarebbe?
Grazie mille e ancora buona giornata.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,sarebbe stato meglio se ti avesse inviato una foto.
Comunque in parole molto semplici, il sistema utilizzato da MB è di tipo elettromagnetico e consiste nello spostamento laterale dei due alberi a cammes per modificare l’incidenza delle cammes stesse e modificare quindi gli angoli di apertura e chiusura delle valvole di aspirazione e scarico.
Comunque in parole molto semplici, il sistema utilizzato da MB è di tipo elettromagnetico e consiste nello spostamento laterale dei due alberi a cammes per modificare l’incidenza delle cammes stesse e modificare quindi gli angoli di apertura e chiusura delle valvole di aspirazione e scarico.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
- Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Ah.... Capito, grazie come sempre, perciò in poche parole ha detto del meccanico il mio non faceva la corsa completa ma si bloccava a circa 80 %.
Sempre gentili e sul pezzo.
Grazie ancora e buona giornata benzer
Sempre gentili e sul pezzo.
Grazie ancora e buona giornata benzer
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti