[W208]Malfunzionamento chiusura centralizzata e altro

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
michele141259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 02, 2017 6:12 pm
Auto guidata: C208 - CLK200 Kompressor Elegance
Località: Cosenza

Salve a tutti,
Colleghi a tre punte e Moderatori. Mi chiamo michele, da Cosenza, sono appena entrato a far parte del club e sono felice possessore di una CLK 200 Kompressor C208 del 99.
Ho purtroppo un paio di problemi con la macchina che vorrei provare a risolvere con il vostro aiuto:
1) da qualche tempo il pulsante di sblocco delle portiere funziona in maniera intermittente (giorni si e giorni no). Scollegando e ricollegando la batteria funziona per un po' e poi smette.
2) da allora ogni tanto (in maniera casuale) da' un colpo di clacson, un lampeggio di hazard, una passata di tergi e uno spruzzino d'acqua dal lavavetri.
In Mercedes hanno detto in modo molto vago che potrebbe essere una "centralina" che costa 120 Euri. Qualcuno sa di quale centralina si tratti e di dove sia collocata?
Grazie per il supporto!!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Benvenuto :wel:
Ma in Mercedes hanno fatto una diagnosi?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
michele141259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 02, 2017 6:12 pm
Auto guidata: C208 - CLK200 Kompressor Elegance
Località: Cosenza

Buondì
grazie per l'accoglienza :D
come dicevo nel mio post, in mercedes sono stati vaghi, ad onor del vero probabilmente a causa dell'orario in cui ho ritirato la macchina (l'avevo portata per un tagliando). Mi hanno spiegato di aver resettato più volte 'sta centralina (credo tramite OBD) e che adesso stava funzionando tutto, ma se il difetto si fosse ripresentato sarebbe stato necessario sostituirla. Sono ripartito e ovviamente il sogno si è infranto dopo un'ora circa. Devo precisare che per il resto la chiusura centralizzata funziona perfettamente con il telecomando e con le maniglie di apertura interne.
Ho già controllato (più volte) tutti i fusibili nelle 5 scatole che sono riuscito a trovare, (3 nel vano motore, 1 abitacolo, 1 cofano post) ma sono tutti OK alla vista. La casualità con cui si manifestano questi problemi (non sono riuscito a individuare alcun nesso logico causa-effetto se non lo stacco/riattacco della batteria) mi fa anche pensare a un contatto intermittente tipo un rele' o un connettore difettosi.
In ogni caso vorrei capirci un po' di più...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Purtroppo gli schemi elettrici non sono pubblicati in internet. Comunque la centralina già di per se contiene dei relè, e forse quelli del service hanno ragione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
michele141259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 02, 2017 6:12 pm
Auto guidata: C208 - CLK200 Kompressor Elegance
Località: Cosenza

Immagino anch'io che in MB abbiano ragione. D'altra parte prima di mettermi a studiare lo schema elettrico (ammesso che riesca a trovarne uno) volevo sentire se per caso qualcun'altro avesse già patito qualcosa di analogo e potesse darmi una dritta.
Un cordiale saluto.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Salve a tutti , mi accodo a questo vecchio 3d perchè sto avendo problemi anche io con l'apertura/chiusura porte e bagagliaio con telecomando.

Al comando di apertura le freccie fanno 1 lampeggio ma la porta di guida non si apre e nemmeno il bagagliaio se ci provo.

Al comando di chiusura non chiude la porta di guida.

Uso pertanto la chiave metallica.

Dove si trova il compressore dell'aria che apre/chiude porte e bagagliaio? Che numero di categorico ha?

Potrebbe essere anche una centralina ma fino a diagnosi non lo saprò.

Grazie a e accetto anche link ad altri vecchi 3d che non sono riuscito a trovare.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il compressore aria è dietro il pannello destro del bagagliaio, ma controlla se non ci sono perdite nel circuito, o meglio gli attuatori.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Gli attuatori sono i piolini neri che sbucano dal pannello portiere giusto?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Diciamo di si, l’attuatore si trova all’interno dello sportello, mentre quello del bagagliaio si trova in prossimità della serratura.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Manolo Montagna ha scritto: lun ago 01, 2022 6:34 am Diciamo di si, l’attuatore si trova all’interno dello sportello, mentre quello del bagagliaio si trova in prossimità della serratura.
Sì in effetti l'ho buttata giù grezza :ridoo6: . Gli attuatori stanno sotto ai piolini naturalmente.

Se , come ipotesi , l'attuatore dello sportello di guida fosse ad un passo dal dare la buccia (lo fà ogni tanto lo scherzetto) e quando fà cilecca inibisce il funzionamento degli altri 2 (sportello pass. e baule) sarebbe plausibile?

Intanto grazie per le risposte (Y)
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Può dare problemi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Stefano Savini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:42 pm
Auto guidata: CLK 2300 compressor cabrio
Località: Roma

Buongiorno a tutti. Anche io, dopo un’alluvione, ho cominciato ad avere vari problemi elettrici.
Il motore alzacristalli della guida, va’ in corto e ( a detta maccanici Mercedes) inibisce anche l’altro…ora li ho acquistati entrambi usati e….speriamo bene
L’apertura con telecomando fa’ i capricci…. mi chiedevo e VI CHIEDO : ma se io compro una nuova centralina, come si “ abbina” al mio telecomando?????
Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non è detto che devi cambiare la centralina, fai prima una diagnosi o magari è la batteria del telecomando.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Stefano Savini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:42 pm
Auto guidata: CLK 2300 compressor cabrio
Località: Roma

Intanto grazie della cortese risposta, Sig.Manolo, purtroppo ho appena cambiato la batteria…all’inizio sembrava perfetta…poi giorno dopo giorno sempre più in difficoltà… bhooo, non capisco..
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione