Salve, sono g.pietro ed ho un problema da porvi riguardante la mia CLK cabrio.
Da un paio di giorni, quando apro la capote e poi la richiudo, trovo una piccola goccia di olio idraulico
sul baule posteriore. Da dove viene? E' un problema risolvibile? Ringrazio anticipatamente di cuore
chi mi saprà dare delle informazioni utili. GRAZIE!!
[A208]Perdita di olio idraulico sul baule dietro.
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- Manolo Montagna
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Ciao, il modello di CLK? È bene scriverlo nel titolo.
Di sicuro le tenute dei pistoni della capote.
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Manolo Montagna
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Potrebbe uscire dalla cappelliera , in metallo con le gobbe , che si solleva per far entrare la capote ripiegata nel alloggio del baule.
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Ciao, grazie per avermi risposto. Il modello è CLK 200 Kompressor cabrio di febbraio anno 2000.
La perdita proviene sicuramente dalla cappelliera in quanto, una volta messa in posizione verticale, si forma la goccia
proprio sotto bagnando il baule posteriore. Ma se io tolgo il pannello interno della cappelliera cosa trovo sotto: tubi o
pistoncini? Sono sostituibili? E poi cosa devo fare per rabboccare l' olio idraulico andato perso?
Veramente GRAZIE per le vostre utili risposte. G.Pietro.
La perdita proviene sicuramente dalla cappelliera in quanto, una volta messa in posizione verticale, si forma la goccia
proprio sotto bagnando il baule posteriore. Ma se io tolgo il pannello interno della cappelliera cosa trovo sotto: tubi o
pistoncini? Sono sostituibili? E poi cosa devo fare per rabboccare l' olio idraulico andato perso?
Veramente GRAZIE per le vostre utili risposte. G.Pietro.
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Hi
Troverai tubi e pistoncini....ma prima togli il pannello e trova da dove ha origine la perdita, poi vedi cosa fare !
Bye
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Prima è meglio individuare ed eliminare la perdita
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Se vuoi puoi fare anche delle foto e postarle.
Un piccolo servizio che sarà utile a tutti i possessori del tuo modello , me compreso.
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E' sicuramente la serratura della cappelliera che perde. Si cambia il paraolio allo stantuffo con poca spesa: Porta la serratura da chi si occupa di oleodinamica e con 30-40 euro aggiusti tutto. Approffitta per cambiare l'olio idraulico. Consiglio il Febi Blistein che costa la metà dell originale MB ed è dello stesso produttore.
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Premettendo che febi è un ottimo prodotto, nel 2000 il produttore era sicuramente Pentosin. Adesso tutti i fluidi sono prodotti da Petronas_Selenia.skylab ha scritto:E' sicuramente la serratura della cappelliera che perde. Si cambia il paraolio allo stantuffo con poca spesa: Porta la serratura da chi si occupa di oleodinamica e con 30-40 euro aggiusti tutto. Approffitta per cambiare l'olio idraulico. Consiglio il Febi Blistein che costa la metà dell originale MB ed è dello stesso produttore.
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La confezione di forma inusuale,tranne l'etichetta, è identica. Mercedes e Febi non sono produttori di olio ,ed è probabile che entrambi si rivolgano allo stresso fornitore. L'olio Febi costa molto meno dell' MB.
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Mercedes ha le stesse confezioni da anni, sia quando i produttori erano Pentosin/fuchs sia adesso che produce Petronas. Hai scritto una cosa non esatta mercedes=febi inutile arrampicarsi sugli specchi. Per la cronaca Febi utilizza anche bottiglia da litro rotonda, oltre che confezione simile a MB. Al massimo utilizzano lo stesso fornitore di package, in quanto febi ha una propria produzione in Germania tramite la consociata Bilstein.
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