Testata W208 M111.956

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ale81CLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 10, 2007 11:25 pm
Località: MN

mar giu 27, 2017 6:42 pm

Ciao a tutti,
ho fatto i necessari lavori al motore.
Al momento non ci sono perdite di liquido... ho fatto circa 2000 km dopo aver ritirato l'auto dal meccanico e il livello liquido radiatore è rimasto tale.
Odori strani dalle bocchette non ne escono, quindi direi tutto ok.

Ho tuttavia notato che lo scarico puzza molto.
Gli allarmi segnalano che vi è avaria sonda lambda (tensione bassa), inoltre i consumi sono notevolmente aumentati rispetto a prima dei lavori.
Con un pieno di gas ho sempre fatto più di 500 km, ora supero a malapena i 400.
Il motore gira comunque bene.

Qualcuno ha esperienza in merito?
Sono incerto se far cambiare la sonda o provare a staccarla. Magari mi prende una mappa di default che è migliore di quella che prende con la sonda che lavora male.

Se avete qualche suggerimento...
Grazie mille e buona serata.
Da ora in poi si viaggia col Kompressor...
Ale
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12491
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE
Località: Martina Franca (TA)

mer giu 28, 2017 6:48 am

Staccare il connettore della lambda equivale al guasto della lambda. Se la diagnosi dice che la sonda è in avaria, la devi solo sostituire e vedrai anche tornare normali i consumi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Immagine
davidocq
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1732
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLK-A208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001
Località: Romagna Marittima

mer giu 28, 2017 10:57 am

Hanno saldato il monoblocco , l'hanno smontato?

Oppure hai rifatto la testata/guarnizione?
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-
Ale81CLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 10, 2007 11:25 pm
Località: MN

ven giu 30, 2017 9:49 pm

Ciao,
nessun lavoro al monoblocco.
Cambiata la guarnizione testata,
rifatte le punterie idrauliche,
Valvole nuove,
Gommini guide valvole,
Pompa acqua,
Sensore variatore di fase (quello in testa che perde olio),
Cinghia servizi,
Tenditori e cuscinetti vari,
Candele,
Guarnizione coperchio punterie,
Liquido radiatore rosso.

Ora probabilmente ci vorrà la sonda lambda nuova.

Un bel lavoretto insomma! :beer:

Ciao
Da ora in poi si viaggia col Kompressor...
Ale
Avatar utente
Alberto47
Socio
Socio
Messaggi: 18776
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

sab lug 01, 2017 12:07 pm

Hi
Un bel tagliando !!allora la perdita era sulla guarnizione ?
Ora e' tornata nuova....per un'altra vagonata di km... :cannabius: :cannabius:
Buon rodaggio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
davidocq
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1732
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLK-A208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001
Località: Romagna Marittima

dom lug 02, 2017 9:05 pm

E' nuova !!!!

Ottimo lavoro !!!
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-
Ale81CLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 10, 2007 11:25 pm
Località: MN

gio lug 13, 2017 6:31 pm

Mi han cambiato anche il sensore di fase. Quello sotto il coperchietto grigio sulla testata, tanto per essere chiari.
Quello originale perdeva un pò di olio... quello nuovo ne perde di più.
Maledetto sensore... ora ho la macchina dal meccanico in attesa del nuovo sensore e della nuova sonda. Peraltro sta verficando che l'olio non si sia diffuso troppo. Altrimenti mi tocca cambiare cablaggio.
Gli ho detto di richiedere anche il cablaggio aggiuntivo antiolio per il sensore.
Bello quando sei tu che devi insegnare al meccanico cosa fare!!!!
Da una parte è soddisfazione, però ti devi smazzare bene per studiare la tua macchina.

Sperem che si metta a posto...

Ci aggiorniamo! :yueah:
Ale
Da ora in poi si viaggia col Kompressor...
Ale
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12491
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE
Località: Martina Franca (TA)

ven lug 14, 2017 8:38 am

Dai...fa nulla :wink: la soddisfazione di averci messo la testa, per risolvere un problema, (Y) è grande! Fidati
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Immagine
davidocq
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1732
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLK-A208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001
Località: Romagna Marittima

dom apr 28, 2019 8:32 am

Ale81CLK ha scritto:
gio lug 13, 2017 6:31 pm
Mi han cambiato anche il sensore di fase. Quello sotto il coperchietto grigio sulla testata, tanto per essere chiari.
Quello originale perdeva un pò di olio... quello nuovo ne perde di più.
Maledetto sensore... ora ho la macchina dal meccanico in attesa del nuovo sensore e della nuova sonda. Peraltro sta verficando che l'olio non si sia diffuso troppo. Altrimenti mi tocca cambiare cablaggio.
Gli ho detto di richiedere anche il cablaggio aggiuntivo antiolio per il sensore.
Bello quando sei tu che devi insegnare al meccanico cosa fare!!!!
Da una parte è soddisfazione, però ti devi smazzare bene per studiare la tua macchina.

Sperem che si metta a posto...

Ci aggiorniamo! :yueah:
Ale
Ciao! Nella mia è stato riscontrato 2 volte "errore sensore di fase". Mi chiedo se si riferisce a quello montato sulla testata che si vede togliendo il carter in plastica davanti al radiatore e che perde olio spedendolo via cablaggi alla centralina motore e sonda lambda.
Oppure ne esiste anche un altro altrove.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-
Avatar utente
dado_1984
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mar mag 14, 2019 10:29 am

ciao.il sensore di fase è posto lateralmente alla testa sopra al filtro olio nell euro 2. nell euro 3 dovrebbe essere a fianco del coperchio vano candele
davidocq
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1732
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLK-A208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001
Località: Romagna Marittima

mar mag 14, 2019 4:33 pm

Grazie dado !
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-
Avatar utente
dado_1984
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

mar mag 14, 2019 4:39 pm

comunque quello che perde olio è l'elettromagnete attuatore del variatore di fase. Il sensore di fase mi si era guastato,facendo andare in recovery la centralina= volumetrico staccato sempre
Ale81CLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 10, 2007 11:25 pm
Località: MN

gio mag 16, 2019 11:38 pm

Ciao,
scusate vedo soltanto ora!!!
Esattamente così.
In ogni caso, dopo la sostituzione in garanzia è tutto ok.
Per sicurezza gli ho comunque fatto un giochetto: ho tagliato i fili e li ho risaldati frapponendo dei faston e un bel pò di stagno...
In questo modo se dovesse uscire ancora olio dal variatore, voglio ben vedere se riesce a passare la saldatura!!! :nonono:

Notte.
Da ora in poi si viaggia col Kompressor...
Ale
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione