oggi ho portato la clk dal mecca per cambiare la tirateria di sterzo, presa su autodoc , marca skf, per soli 60 euro.
WOW!! sterzo trasformato!!
tutti i rumorini e giochi spariti, persino la fastidiosa pulsazione in frenata sembra scomparsa!
ed il tutto, con ancora da cambiare l'ammortizzatore di sterzo (arriva domani) , che a detta del mecca, è completamente scoppiato, zero resistenza.
le testine sul mozzo erano decenti, dove c'era gioco era negli snodi centrali, ma nemmeno tanto, eppure la differenza si sente un casino!!
naturalmente ho fatto subito anche la convergenza, obbligatoria,
ma non ho notato grosse differenze, ci aveva azzeccato già bene il mecca nel montaggio.
w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura
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- Manolo Montagna
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Piede delicato
Manolo Montagna
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Oggi è arrivato questo... Latta da 1lt , sufficente per 15 lt olio, trattamento per rigenerare parti in gomma e guarnizioni interne.
Le recensioni sono buone, vale il tentativo.
Attualmente le cose van meglio in quanto a consumi, dopo lavaggio e cambio olio,
e sostituzione tubetti vapori,
siamo a circa mezzo litro per 2000 km, contro il litro di prima.
Vediamo se si riesce a scendere ancora, magari erano i guidavalvole con depositi carboniosi...
Le recensioni sono buone, vale il tentativo.
Attualmente le cose van meglio in quanto a consumi, dopo lavaggio e cambio olio,
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Stamattina giretto in "autobahn" e test vmax su un lungo rettilineo...
239kmh di gps, a gpl, e ho dovuto alzare prima, saliva ancora.
Direi ottimo, la 320 viene data per 240kmh di vmax,
E mi dava piu sicurezza di prima, con leveraggi e ammo sterzo nuovi, quando farò hli ammo e avrà le gomme estive dovrebbe fare pure meglio.
239kmh di gps, a gpl, e ho dovuto alzare prima, saliva ancora.
Direi ottimo, la 320 viene data per 240kmh di vmax,
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Con gli pneumatici nuovi estivi Continental o Dunlop avrai una tenuta perfetta
Manolo Montagna
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Come si chiama il rigenerante gommini ?
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https://www.ebay.it/itm/Original-LIQUI- ... 2749.l2649
ho preso quello da un litro in quanto varie recensioni estere dicono che è meglio fare due trattamenti da 500ml a distanza di qualche migliaio di km.
l'effetto, se presente, si manifesta dopo i primi 700-1000km
ho preso quello da un litro in quanto varie recensioni estere dicono che è meglio fare due trattamenti da 500ml a distanza di qualche migliaio di km.
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Grazie ! In realtà non ho mai avuto consumo di olio e mi chiedevo se un trattamento potesse fargli comunque bene.
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Proprio oggi , km 146470 ( così mi ricordo) ho aggiunto circa 500cc di liquimoly e 200cc di olio motore...
Ovvero mi aveva consumato 700cc in 2000km, ma con una lunga tirata autostradale in zona vmax, che credo incida su quanto olio trafila nei guidavalvole...
Ovvero mi aveva consumato 700cc in 2000km, ma con una lunga tirata autostradale in zona vmax, che credo incida su quanto olio trafila nei guidavalvole...
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la ditta ha un nome, produce prodotti validi,
ma nello specifico la mia mente :twisted: mi sussurra...
quanto ci sarà davvero di "rigenerante" ,
e invece quanto sarà dato dal mero effetto "viscosizzante " del prodotto,
che cola dalla latta come fosse miele , (ok, c'erano 0 gradi ieri, ma comunque...)
quindi sembra equivalga ad aggiungere olio w120.
lo si vedrà solo più avanti, dopo che l'olio verrà sostituito e non ci sarà più liquimoly in circolo, se riprende a consumare (sempre che smetta... :lol: ) vorrà dire che era solo un effetto temporaneo dato dalla viscosità aggiunta.
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Hi
Ricordo che ai tempi, quando erano frequenti (per i materiali disponibili) i trafilamenti di olio dalle fasce e dai gommini, i rivenditori di auto usate usavano immettere nella coppa olii molto densi, così che non fossero visibili fumate all'avvio.....
Chiaramente lunghe tirate rendono l'olio fluido e quindi sono possibili trafilamenti, d'altra parte qualunque motore consuma olio , diversamente gripperebbe !
Bye
Ricordo che ai tempi, quando erano frequenti (per i materiali disponibili) i trafilamenti di olio dalle fasce e dai gommini, i rivenditori di auto usate usavano immettere nella coppa olii molto densi, così che non fossero visibili fumate all'avvio.....
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Attualmente ho nel motore il TOP TEC 4100 5W40ricky66 ha scritto: ↑mer gen 22, 2020 8:36 am la ditta ha un nome, produce prodotti validi,
ma nello specifico la mia mente :twisted: mi sussurra...
quanto ci sarà davvero di "rigenerante" ,
e invece quanto sarà dato dal mero effetto "viscosizzante " del prodotto,
che cola dalla latta come fosse miele , (ok, c'erano 0 gradi ieri, ma comunque...)
quindi sembra equivalga ad aggiungere olio w120.
lo si vedrà solo più avanti, dopo che l'olio verrà sostituito e non ci sarà più liquimoly in circolo, se riprende a consumare (sempre che smetta... :lol: ) vorrà dire che era solo un effetto temporaneo dato dalla viscosità aggiunta.
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ad oggi dopo quasi 1200km dall' aggiunta del liquimoly, dal segno "max" dell' astina , il livello è sceso di appena 2-3 mm.
non ho più fatto prove di vmax, ma vari sorpassi a limitatore e qualche tirata in zona 200.
quindi nettamente meglio di prima, e con l' "effetto rigenerante" teoricamente appena iniziato, visto che LM dichiara che inizia dai 700-1000 km in avanti.
altra cosa che ho notato dopo circa 500km un improvvisa riduzione di rumorosità meccanica a velocità costante, già vellutata prima, ora proprio ovattata. 8-)
vediamo come procede, non aggiungerò altro fino a che il livello olio non tocca il MIN, (spero mooolto in là! :lol: ) quindi 1 lt di consumo, e a quel punto aggiungerò il restante 500ml+500 di 5w40.
non ho più fatto prove di vmax, ma vari sorpassi a limitatore e qualche tirata in zona 200.
quindi nettamente meglio di prima, e con l' "effetto rigenerante" teoricamente appena iniziato, visto che LM dichiara che inizia dai 700-1000 km in avanti.
altra cosa che ho notato dopo circa 500km un improvvisa riduzione di rumorosità meccanica a velocità costante, già vellutata prima, ora proprio ovattata. 8-)
vediamo come procede, non aggiungerò altro fino a che il livello olio non tocca il MIN, (spero mooolto in là! :lol: ) quindi 1 lt di consumo, e a quel punto aggiungerò il restante 500ml+500 di 5w40.
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Ho sperimentato con una bomboletta di pulitore carburatori, spruzzando da dopo il debimetro e sgasando per bene... Non ci speravo per nulla, ma devo dire che l erogazione e la risposta del pedale è piu lineare, prima era un po' brusca a gas leggero.
Pulire la farfalla dunque giova sempre.
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