Aiuto! Alzavetri posteriore Sinistro CLK W209 2006

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

clk.retro.jpg
Update, ho lavorato come un pazzo e ho finalmente rimosso il pannello (insieme ad altri 100 pezzi che non riuscirò più a rimontare propriamente), a dire la verità speravo di vedere/capire qualcosa di più del guasto ma sembra che l'ingranaggio alza-vetro sia protetto da un bunker della Deutsche Bank #-o #-o #-o
Come faccio a capire come/cosa sostituire adesso?

Grazie in anticipo :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sillazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
Località: treviso

Ciao
Ti mancano ancora alcuni passaggi. Per prima cosa rimuovi il meccanismo del porgicintura che mi sembra abbia un paio d viti. Poi per forza di cose devi rimuovere lo schienale posteriore. Ciò significa liberare le cinture svitando le due viti ai lati inferiori dello schienale.per rimuovere il tutto devi a capote aperta ma con pannello posteriore alto rimuovere il Carter di plastica che si appoggia allo schienale nella parte posteriore.
Liberato da tutto lo schienale per intero si solleva in alto e si sgancia.
A quel punto devi svitare e rimuovere il braccetto che si ancora in alto sul lato destro del telaio. Poi non so se hai rimosso il vetro svitando le tre viti che lo fissano al telaio. A quel punto si svitano le tre viti del telaio disdociandolo da tutto il resto.
Vista la complessità dell operazione ti mando per mp il mio numero di telefono così ti spiego meglio.
Ciao
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Ciao di solito nn dico mai queste parole.

Fallo fare in mercedes.

Tra il meccanico e il carrozziere mi hanno rotto il meccanismo della cappotta.

Scoperto solo dopo.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

enzofoggia85 ha scritto:Ciao di solito nn dico mai queste parole.

Fallo fare in mercedes.
Noi invece lo diciamo tutti i giorni. Se uno vuole fare le riparazioni da solo allora deve andare in MB e almeno acquistare il manuale d'officina per poter fare il lavoro seguendo la procedura giusta.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Grazie mille Sillazze,
troppo gentile, prima di disturbarti stasera provo a rimuovere il carter dello schienale a capote aperta (con "pannello posteriore alto" intendi i rollbar-poggiatesta?), poi aspetto il pezzo completo che arriva a breve e vado a fare il montaggio dal meccanico che l'ha già vista.

Quindi anche con pannello portiera libero devo per forza togliere lo schienale? pensavo di essermela cavata spostandolo parzialmente e svitando le 2 viti #-o
sillazze ha scritto: gio lug 05, 2018 10:03 pm Ciao
Poi per forza di cose devi rimuovere lo schienale posteriore. Ciò significa liberare le cinture svitando le due viti ai lati inferiori dello schienale.per rimuovere il tutto devi a capote aperta ma con pannello posteriore alto rimuovere il Carter di plastica che si appoggia allo schienale nella parte posteriore.
Liberato da tutto lo schienale per intero si solleva in alto e si sgancia.
.
Ciao

Fare il lavoro in MB sarebbe ideale, MA:
- in genere in quella principale mi danno appuntamento dopo 8-10gg
- una volta l' officina autorizzata MB "secondaria" per quello che era forse un sensore capote mi ha incasinato maggiormente la capote (secondo me) rompendomi dei pezzi e fatto pagare 120 di solo preventivo. Croce sopra. In MB "primaria" ho poi speso quasi 2000+10 gg per rimettere tutto a posto.

- a questo giro ho trovato il pezzo intero in ottimo stato a 60, l'originale sarebbe quasi 500 e credo che loro non mi permetterebbero di montare l'usato, o si'? Mi sa che devo rischiare dal meccanico :|

PS: sono quello a cui hanno da poco tagliato capote e svuotato l'abitacolo di radio-GPs e rubato tutti i pezzi della plancia, volante/airbag incluso.
Venerdì è pure saltata una luce anabbagliante Xenon. Qualcuno deve avermi fatto una maledizione, ma cmq mi sto praticamente ricomprando la macchina in tempo reale ed è pure un momento pessimo sul lavoro, per cui provo a limitare i danni... #-o #-o #-o
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai perfettamente ragione, ma determinati lavori è sempre meglio che li faccia qualcuno che sa mettere le mani per non spendere oltre il dovuto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Hai perfettamente ragione Manolo, ma ho già il pezzo, dite che MB me lo monterebbe senza far storie?

Intanto sto provando a smontare il carter dietro al rollbar/schienale ma ci sono dei BOTTONCINI neri di plastica (non viti), ne ho già fatto saltare uno ..sapete come si affrontano?
Avatar utente
sillazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
Località: treviso

il clip di plastica nero ha due elementi, uno inserito nel centro dell'altro quindi devi prima sfilare il centrale facendo leva con un cacciavite sulla testina dello stesso; quando è estratto hai di fatto allentato il tutto quindi sempre con un cacciavite puoi fare leva e rimuovere l'intero clip. per rimontarlo procedimento inverso.

ciao e speriamo tu risolva presto.
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Grazie mille, vado a provare subito :2:
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Signori, avevate - come sempre - ragione voi, non sono andato in MB e la cappotta si è piantata a metà (le avevo appena dato anche un tocco di WD 40 agli ingranaggi), con una linguetta penzolante.
Sono ufficialmente il coglione dell'anno :| , e dopo un figura così disonorevole ricorrerò all'antica arte giapponese del suppuku (aka harakiri),non ho piú le forze per combattere.
Ancora grazie a tutti
:whiteflag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sillazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
Località: treviso

premesso che è sicuramente opportuno a questo punto affidarsi ad un meccanico di competenza, ritengo non sia così grave da agire sulle parti intime; la linguetta di tessuto che fuoriesce è normale e basta rimetterla all'interno tra capote e rivestimento; il blocco del meccanismo capote è molto probabilmente riconducibile ad un contatto non corretto dei due interruttori posti ai lati della paratia di plastica che ha cercato di rimuovere. per rimediare prova a far fare operazione inversa alla capote e controlla il perfetto allineamento dei due swich. se poi non ne poi più lascia perdere e mettiti in mano di un professionista.
buona fortuna

ciao
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Grazie mille dei nuovi preziosi consigli caro Sillazze, forte di nuove speranze sospendo, per ora, il seppuku. :)
Se gli switch sono quelli della foto 2 in questo topic di CROnet
viewtopic.php?t=77762
vado subito a metterci mano e vedere se riprende vita.

Leggendo il topic citato noto che il motore va tenuto acceso durante le operazioni a capote semi-aperta, io ho operato con chiave in pos 2 ma a motore spento, possibile che sia stato quello?
Avatar utente
sillazze
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:20 pm
Auto guidata: Mercedes A209 cabrio kompressor
Località: treviso

gli switch sono proprio quelli. per il resto la capote funziona anche a motore spento in posizione 2.

ciao
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

Allora, ho provato di nuovo e la capote ha ripreso a funzionare perfettamente, forse si sono asciugati i sensori dopo il WD40, forse si sono riallineati i pianeti e gli switch da soli, ma sto festeggiando come al goal di Grosso, grazie ragazzi
:felice:

Nel frattempo il vetro si anche alzato da tutto giù e metà corsa, boh..
Avatar utente
MagicM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 26, 2010 11:47 am
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Cabrio w209
Località: Reggio E

da tutto giù *a meta corsa
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione