Hi
Prova col dremel a tagliare la testa....ma poi devi andare di trapano....
Purtroppo i rivetti non sono stati pensati per essere, in seguito, smontati.
Lavora con molta calma ed occhio alle mani !
Bye
Manutenzione Capote CLK A209
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Salve,
scusatemi, ho un problema con una perdita dì olio che non riesco a verificare dove sia... Mi trovo il tappetino posteriore lato guida imbrattato di olio e la vaschetta di rabbocco praticamente vuota... Ho saggiato i due pistoncini immediatamente dietro il sedile del passeggero ma sono asciutti... Ho rabboccato un pò di olio nella vaschetta della pompa ma dopo 48h il livello si è abbassato di 1cm senza neanche provare ad aprire la capote... Per il momento olio sotto la moquette posteriore non ne trovo... Ma dove và a finire questo olio..? Che sia una perdita direttamente da sotto la pompa...? La parte superiore dove sono ancorati tutti i tubicini non presenta perdite... Qualcuno può darmi un consiglio..? Sono di Firenze e cerco comunque chi ci sappia mettere le mani che non sia MB..
Grazie per l'aiuto
Un saluto a tutti
David
scusatemi, ho un problema con una perdita dì olio che non riesco a verificare dove sia... Mi trovo il tappetino posteriore lato guida imbrattato di olio e la vaschetta di rabbocco praticamente vuota... Ho saggiato i due pistoncini immediatamente dietro il sedile del passeggero ma sono asciutti... Ho rabboccato un pò di olio nella vaschetta della pompa ma dopo 48h il livello si è abbassato di 1cm senza neanche provare ad aprire la capote... Per il momento olio sotto la moquette posteriore non ne trovo... Ma dove và a finire questo olio..? Che sia una perdita direttamente da sotto la pompa...? La parte superiore dove sono ancorati tutti i tubicini non presenta perdite... Qualcuno può darmi un consiglio..? Sono di Firenze e cerco comunque chi ci sappia mettere le mani che non sia MB..
Grazie per l'aiuto
Un saluto a tutti
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- Manolo Montagna
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Vuoi qualcuno che non sia Mercedes-Benz? Un meccanico generico. Dove può essere il problema? C’è solo da smontare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti. Da circa 8 anni sono possessore ( felice ) di una CLK 200 K 163cv sempre perfetta. Ora da circa un mesetto noto che a caldo il regime del minimo si attesta intorno ai 1100 - 1200 rpm. Un po' altino e fastidioso. : Provando a spegnere e a riaccendere a volte riprende i suoi normali 800 giri. Manutenzione sempre regolare ma forse gli annetti un po' cominciano a farsi sentire, i km sono 170.000, nulla di che per questo motore ! Grazie per chi volesse dare consigli !
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
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C’è solo una cosa da fare: una diagnosi completa con lo Stardiagnosis. In questo modo non impazzisci e risolvi immediatamente spendendo il giusto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, sperando di non essermi infilato nell’ennesimo tunnel, ho visto che il pistone anteriore destro della capote trasuda olio, ho una Clk a209 qualche anima pia sa dirmi il codice Del pistone e se Il destro e il sinistro sono uguali?
Grazie in anticipo
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- Manolo Montagna
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Ci sono due pistoni per lato, ma forse quello che a te interessa è quello posizionato più verso l’anteriore. In oltre sinistro e destro sono differenti, il codice dovrebbe essere A2098000872...controlla sul corpo cilindro la corrispondenza.
Manolo Montagna
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- Benzer Neofita
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Grazie milleManolo Montagna ha scritto: ↑ven ago 07, 2020 7:13 am Ci sono due pistoni per lato, ma forse quello che a te interessa è quello posizionato più verso l’anteriore. In oltre sinistro e destro sono differenti, il codice dovrebbe essere A2098000872...controlla sul corpo cilindro la corrispondenza.
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vorrei chiedere se il 6 cilindri 3 litri diesel gode della stessa fama di robustezza e solidità dei più "piccoli" 4 e 5 cilindri diesel, che, anche per esperienza personale, so essere davvero tosti. sto valutando di prenderne una 3lt, ce ne sono diverse in giro. anche se la cerco con cambio manuale, e l'offerta si riduce un bel po'. la più interessante che ho trovato, come kilometraggio, prezzo ed anche colore, non ha però gli interni in pelle. su un'auto del genere sono d'obbligo. la cabrio ha il suo fascino, però sarebbe più uno sfizio che altro. per l'uso che ne faccio, tipo andare a lavoro o viaggi autostradali, il viaggiare con capote abbassata sarebbe davvero limitato.
- Manolo Montagna
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Tutti i motori sono solidi, ma tutti hanno bisogno di una sola azione da parte del proprietario: la cura! Si devono rispettare i tagliandi alla lettera, fatti da persone serie, altrimenti si incappa in problemi esosi. I motori che stai valutando sono tutti ottimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta per prestazioni e comodità, il V6 Diesel è potente ed è fantastico per i viaggi, ma la rotondità del V6 benzina con la sua prontezza è sublime. Devi stare attento a come sono state trattate, magari l’aiuto di un meccanico amico nelle prese visione è importante.
Manolo Montagna
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Rimaniamo in topic per favore,il tema principale è la capote,per le altre domande esiste il bar.
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