Manutenzione Capote CLK A209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

@Blutarsky: guarda questo thread di una SLK. Il problema è molto simile e alla fine è risultato essere non di natura idraulica, ma deigli interruttori che non comunicavano bene con la centralina.
Nicolòter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 06, 2017 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209
Località: Catania

Buonasera, si tratta dell'auto della mia compagna, oltre al calvario dei cilindri idraulici, della famosa cerniera di cui si rompe il perno centrale, ecco la capote che si sovrappopne alla guarnizione del lunotto in entrambi i lati, e, ad ogni apertura e chiusura peggiora sempre di più, ho letto un vecchio topic in cui un utente diceva di aver risolto con colla bicomponente e ago ricurvo, ma io non sono capace a parte il fatto che penso ci sia anche un problema di tiranti. I due tapezzieri da me contattati in zona Catania non ci mettono mani se non per sostituire tutta la capote per 1.800 euro tra l'altro non originale. qualcuno ha dei consigli postando foto su come intervenire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Purtroppo non ho contatti nella tua zona, però quest'azienda è molto seria e sarei dell'idea di contattarla spedendo qualche foto via email:
https://ferraresiinterniauto.it/laborat ... ro-capote/

Magari ti organizzi e fai qualche giorno di ferie in zona nel caso la differenza valga la pena.
Buona fortuna.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Buonasera a tutti, due anni fa mi hanno sostituito la capote della mia a205 perché si erano sfilacciati dei cavi. Ora ne vedo già qualcuno affaticato, posso lubrificarli con qualche prodotto per aumentarne la vita?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sì certo, leggi questo argomento dall’inizio, troverai la foto con il prodotto che cerchi che ho messo molti anni fa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Grazie mille
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Che strano che un’auto così recente abbia avuto questo problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Si infatti, 2017 presa usata nel 2019 con 9000 km, capote aperta mediamente 3 volte a settimana e poi aprile 2020 cavi rotti..boh..nel mio caso c’era anche una asola da cambiare e hanno cambiato tutta la capote..spesa coperta al 75% da Mercedes

Credo che il prodotto sia quello dei primissimi post che consigliavi per lubrificare guarnizioni e perni. Lo ordinerò in Mercedes.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il prodotto è quello della foto.
Incredibile quello dei cavi. La CLK che ancora abbiamo in famiglia è del 2004 e non ha mai avuto problemi con i cavi. Che la tua sia stata parte di un lotto difettoso?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26392
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

2004 ?…..quando le cose si facevano bene :rotfl:
Ora la qualità e la durata, per tutte le marche, sono in secondo piano. :weary:
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nicolòter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 06, 2017 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209
Località: Catania

Topic oramai morto, lo capisco, le CLK rimaste, oramai sono tutte destinate alla rottamazione a seguito permuta con le famigerate ibride.
Nicolòter
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 06, 2017 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes CLK A209
Località: Catania

Ringrazio CROnet per la risposta
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26392
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Nicolòter ha scritto: mar mag 24, 2022 11:19 am Topic oramai morto, lo capisco, le CLK rimaste, oramai sono tutte destinate alla rottamazione a seguito permuta con le famigerate ibride.
Tie’
:yueah: :yueah: :yueah:
Ce ne saranno sempre tante , in giro !
È un cult la CLK :kiss: :kiss:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nicolòter ha scritto: mar mag 24, 2022 11:19 am le CLK rimaste, oramai sono tutte destinate alla rottamazione
Ho dei dubbi in merito........più che altro la Cabrio non è stato un modello che in Italia ha realizzato grossi numeri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

CRONet ha scritto:Il prodotto è quello della foto.
Incredibile quello dei cavi. La CLK che ancora abbiamo in famiglia è del 2004 e non ha mai avuto problemi con i cavi. Che la tua sia stata parte di un lotto difettoso?
Può essere..ma che già ora veda qualche cavo che si sforza non mi piace.. (capote interamente sostituita), quindi me ne voglio prendere cura e ispeziono spesso
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione