Manutenzione Capote CLK A209

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Blutarsky
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grazie mille, era appunto questo che volevo chiedere. Io ho trovato un'azienda che fa questo tipo di revisione ma appunto non la conosco. Ecco perchè vi chiedevo se anzitutto eravate anche voi a conoscenza che questa revisione si potesse fare e fosse risolutiva e se avevate degli indirizzi o delle indicazioni di aziende da darmi già testate e di vostra fiducia (o vi siete trovati bene). Io non sono in grado assolutamente di metterci le mani e mai lo farei. Io Abito a Bologna, ho letto che qualcuno di voi aveva trovato un'azienda a forlì o in provincia. Ma se è di vostra fiducia non è certo un problema spedirli. grazie ancora per l'aiuto.
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Elia SL
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Se è un'auto "di passaggio" che pensi di tenere solo qualche anno per svago, allora ci sta di evitare di investirci troppo denaro, dei pistoni usati revisionati o anche solo degli o-ring nuovi andranno benissimo.
Se è un'auto perfetta che ami e intendi tenerla per degli anni, magari farla diventare d'epoca dato che è una youngtimer quasi ventennale, allora data l'importanza dei meccanismi in questione ti consiglio di fare uno sforzo e di prenderli nuovi originali.
Dei pistoni nuovi andranno magari per 20 anni senza problemi, dei revisionati magari tra alcuni anni potrebbero presentare ancora lo stesso problema o qualcos'altro.
Ci sono varie ditte che li trattano e riparano, non saprei però consigliartene una in particolare non avendo avuto esperienze in merito.
Alcuni li smontano da se e spediscono alla ditta solo i pezzi da riparare, nel tuo caso dovresti trovare una officina a cui poter portare l'auto, e anche in tal caso alla fine rivolgersi ad un Service MB qualificato è la soluzione più sicura, e nel tuo caso visto che non sei troppo lontano ti consiglio di portarla a Ferrara da StarEmilia, è uno sei Service MB migliori d'Italia.
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Blutarsky
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sei stato davvero molto gentile, ti ringrazio, anche perchè in qualche modo mi hai confortato rispetto la scelta che pensavo di fare. Se qualcuno di voi conoscesse il nome di una qualche ditta che effettua questi tipi di revisione o che possiede dei ricambi di rotazione mi farebbe un piacere. I pistoni incriminati sono già stati smontati dal mio meccanico. Li ho in mano sostanzialmente, pronto a portarli o ad inviarli

p.s L'auto è bellissima, è stato un grandissimo amore a prima vista, non mi pentirò mai di averla scelta anche se mi è capitata al "pronti via" questa sgradevole, sorpresa. In questo momento però investire 870 euro più iva a pistone più manodopera è una scelta che preferirei non fare se fosse possibile avendo altre priorità familiari. da nuovo entrato nella famiglia degli stellisti (venivo da un touareg)auguri a tutti di buone festività.
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Google è il tuo miglior amico, di sicuro trovi. Comincia per scrivere il numero di categorico stampato sui pistoncini.
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Buongiorno,
cortesemente qualcuno può dirmi esattamente la procedura manuale per apertura e "soprattutto" chiusura manuale della cappote?
È necessario uno strumento particolare e dove esattamente si deve agire?

Grazie
diegoturbo
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il mio problema è che in chiusura la capote non tende sufficentemente la tela ai lati del lunotto sotto la guarnizione (vedi foto)... devo tensionare qualcosa o lubrificare?
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Manolo Montagna
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A me sembra fuori posto con la guarnizione del lunotto.
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la guarnizione è giusta, quando chiudo la capote, quella parte non si infila sotto la guarnizione, devo invitarla a entrare a mano, mi dicono sul gruppo di facebook di tensionare il cavetto che la tede o di lubrificare la guida in stoffa interna
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ho provato per curiosità ad aprire le torx, vedo il cavetto che dovrebbe tendere la capote sotto la guarnizione, sembra a posto ma in realtà non tende bene
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Manolo Montagna
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quindi sei riuscito a ripristinare?
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ho smontato, mi sembrava tutto a posto, ho rimontato, ma è come prima... non tende bene sotto la guarnizione del lunotto... mah.
con l'occasione ho messo un po' di vaselina sui punti di contatto e sulle guarnizioni
diegoturbo
Blutarsky
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Blutarsky ha scritto: ven apr 19, 2019 10:36 am sei stato davvero molto gentile, ti ringrazio, anche perchè in qualche modo mi hai confortato rispetto la scelta che pensavo di fare. Se qualcuno di voi conoscesse il nome di una qualche ditta che effettua questi tipi di revisione o che possiede dei ricambi di rotazione mi farebbe un piacere. I pistoni incriminati sono già stati smontati dal mio meccanico. Li ho in mano sostanzialmente, pronto a portarli o ad inviarli

p.s L'auto è bellissima, è stato un grandissimo amore a prima vista, non mi pentirò mai di averla scelta anche se mi è capitata al "pronti via" questa sgradevole, sorpresa. In questo momento però investire 870 euro più iva a pistone più manodopera è una scelta che preferirei non fare se fosse possibile avendo altre priorità familiari. da nuovo entrato nella famiglia degli stellisti (venivo da un touareg)auguri a tutti di buone festività.
ci ho pensato molto prima di decidermi a scrivere questo messaggio, poi ho ritenuto fosse importante farlo ed eccomi qua. Premetto, ho 54 anni, non sono un ragazzino, e mi assumo interamente le responsabilità di quello che leggerete. Ho avuto il problema alla capote, perdita di olio da un pistone e conseguente blocco della stessa. Avete letto la mia richiesta di aiuto qui sopra e mi affido con tantissime paure a internet visto che comunque avevo deciso di procedere con la sostituzione delle guarnizioni interne del pistone (non mi ricordo come si dice esattamente). tre annunci in tal senso, il primo a nord ovest, il secondo a nord est, uno in sardegna. in quello del ********* però, a differenza degli altri, c'è scritto sull'annuncio che "si tratta di un'azienda, che da una garanzia di 12 mesi, i pistoni vengono testati prima e poi revisionati prima di essere riconsegnati." tra privati e un'azienda per 10 euro in più buonsenso mi ha spinto verso l'azienda, comprenderete. Mi consiglia di revisionare anche il pistoncino opposto perchè quando si fa questo tipo di lavoro dopo potrebbe cedere l'altro. li mando su entrambi. dopo 4 giorni arrivano i pistoni, il meccanico li monta, 10 aperture e SCOPPIA il pistone di sinistra. Scoppia significa che cede il tappo da sotto e il pistone di apre come quando si ottura una canna di fucile nei fumetti. Chiamo subito la persona, gli spiego l'accaduto, comincia a raccontarmi della rava e della fava, insinuando che erano stati forse montati forse non correttamente (certo, uno ha tre tubi l'altro ne ha due e io ho un meccanico non vedente...). Gli chiedo di aiutarmi a trovarne un altro, mi risponde di non averne e di non conoscere nessuno e di guardare su internet. Grazie mille. Sull'annuncio della sardegna avevo letto che ogni tanto ne aveva di rotazione. Provo. Causalmente aveva proprio quello di sinistra, gli fa il lavoro lui. Arriva il pistone con una chiusura con i contro***** e molto differente dall'altra. Spiego la cosa al tipo della ditta, gli chiedo di farsi carico del problema visto che con 200 euro me l'ero cavata e gli dico visto che tentennava: "guardi, questo è il mio iban, ci pensi su, poi decida lei quanto sia giusto rimborsarmi" passano due giorni, mi arrivano 80 euro. Gli ho detto che si doveva vergognare perchè mi aveva fatto un danno enorme, senza contare tutta la manodopera che aveva provocato il rifacimento del lavoro e che questo non era essere dei professionisti. Però ho finalmente la mia macchina, cristo santo, è bellissima ed è una gioia guidarla. Passa un mese, blocco della capote nuovamente. il meccanico va a colpo sicuro: esploso anche il secondo pistone che aveva fatto. lo chiamo, dicendo che stavolta doveva occuparsene e la risposta è stata che non aveva ne tempo ne voglia di farlo perchè lui garantiva solo il lavoro di sostituzione degli or...
io faccio un lavoro molto particolare che mi porta a conoscere molte persone, e non credo in vita mia di avere mai contratto una persona così scorretta e inqualificabile, tra l'altro si è approfittato spudoratamente di essere su internet e che lui fosse in ******* e io in emilia romagna, ma se eravamo davanti uno all'altro si sarebbe comportato così? E' stata una roba da chiamare i carabinieri questa, mica scherzi.
Morale, ancora una volta mi ha salvato l'annuncio del ragazzo della sardegna che dopo avermi trovato il sostituto, il secondo, dopo avermelo ripristinato, dopo avermi risolto per due volte un problema creato dal signore di cui sopra, dopo avermelo dato a 120 euro compreso il trasporto, ieri sera mi ha mandato un messaggio per sincerarsi se avevo risolto. Dico questo perchè il signore del ******* si è vantato di fare centinaia di questi lavori su saab e mercedes (non ricordo se anche bmw). Bene, questa è la mia recensione su questo personaggetto che non ha esitato per due volte a dimostrare tutto il suo essere miserabile anche per cifre modestissime. Ah, dimenticavo, ha anche cercato di minacciarmi di querela in caso avessi scritto qualcosa sull'accaduto. Povero scemo, come se la gente nel 2019 non fosse capace di scrivere....buona estate ragazzi.
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Il topic non è stato rimosso perché non hai menzionato alcun nome,d’altra parte il regolamento interno norma anche questo tipo di questioni,abbiamo però ritenuto necessario attuare alcune censure per eliminare anche la possibile riconducibilità al nome della azienda,tutto ciò allo scopo di tutelare chi gestisce e amministra questo forum.
Nessuno di noi dubita della tua serietà ma la tua assunzione di responsabilità (come quella di chiunque altro) non ci da alcuna garanzia pertanto non ha alcuna valenza.
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Comunque grazie all’utente ed allo staff per averci fatto leggere questo post.
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Startaxi ha scritto: mar ago 13, 2019 10:22 am Il topic non è stato rimosso perché non hai menzionato alcun nome,d’altra parte il regolamento interno norma anche questo tipo di questioni,abbiamo però ritenuto necessario attuare alcune censure per eliminare anche la possibile riconducibilità al nome della azienda,tutto ciò allo scopo di tutelare chi gestisce e amministra questo forum.
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non credo fosse un post da rimuovere anche perchè aiutare qualcuno a non trovarsi in situazioni spiacevoli come è capito a me non penso costituisca motivo di biasimo o di censura, ma se hai ritenuto di doverti tutelare ancora di più di quanto non l'avessi già fatto io (sono il titolare di un dominio pubblico quindi ti capisco anche se ero stato molto attento a non creare alcun genere di turbativa o spiacevolezza a voi amministratori) hai fatto bene a farlo.
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