Manutenzione Capote CLK A209
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Ciao a tutti,
sia in apertura che in chiusura di capote, nella fase terminale (ultimi 3 secondi) sento che sforza e prima di concludere l'operazione (chiusura della 'cappelliera') e sento uno scatto (taaac)...
ho visto che il livello nella vaschetta è costante ma poco sopra al minimo...
secondo voi è da imputare al livello dell'olio idraulico il mio problema? lo spero...
è già capitato a qualcuno?
sia in apertura che in chiusura di capote, nella fase terminale (ultimi 3 secondi) sento che sforza e prima di concludere l'operazione (chiusura della 'cappelliera') e sento uno scatto (taaac)...
ho visto che il livello nella vaschetta è costante ma poco sopra al minimo...
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diegoturbo
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Ho avuto questo problema con la CLK anch'io. E non mi ricordo più come avevo risolto. Credo che avevo risolto lubrificando tutti i meccanismi. Prova tanto non guasta.
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Bertrand Piccard
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Non penso sia un problema di olio nella vaschetta..
Controlla facendola chiudere un pezzetto alla volta che non ci siano impedimenti nel movimento dai tiranti e dal rivestimento
E lubrifica tutto bene.
IO la feci lubrificare quando feci controllare l'auto in mercedes subito appena presa. E per 4 anni non ho avuto nessun problema. L'estate scorsa poi ho lubrificato io tutti gli innesti le cerniere.
Controlla facendola chiudere un pezzetto alla volta che non ci siano impedimenti nel movimento dai tiranti e dal rivestimento
E lubrifica tutto bene.
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Ho provato passo passo... ma non ho notato anomalie devo riprovare bene. Comunque lubrificherò bene tutto
diegoturbo
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Andando a guardare le mie foto sul primo messaggio credo di ricordare ora. Il problema era quel supporto in plastica della foto numero 4. Procedi come descritto e poi tienici al corrente.
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Bertrand Piccard
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forse sono riuscito... sembra non faccia più lo scatto... ho messo vaselina un po' su tutti gli ingranaggi, cerniere ecc e, non so se ha smesso di fare lo scatto perchè ho fatto una decina di cicli di apertura/chiusura e si sono 'scaldati' i movimenti o se è grazie alla vaselina... ma sta di fatto che sembra tutto sistemato... voleva la vaselina la t***a
diegoturbo
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- Benzer Senior
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Peccato non mi lascia caricare il video perché mi dice che ha estensione non valida
diegoturbo
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Mi riattacco a questa discussione perché oggi ho cercato di fare un po' di manutenzione sulla mia 208 con dello spray ptfe,ma su quest'ultima non ci sono tutti quei ganci ed attacchi, mi chiedo come mai tutta questa differenza. Forse la 209 non ha la paratia di rinforzo posteriore quindi i ganci sono "strutturali"?
Inoltre approfitto per chiedere se è possibile trovare in giro il pezzettino di plastica segnato in foto, ne ho uno rotto.....
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- Manolo Montagna
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Le dei serie 208 e 209 non sono uguali, sono ingegnerie diverse e ovviamente presentano delle differenze anche in componenti che sembrano simili. Per il ricambio devi chiedere in Mercedes-Benz.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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ciao a tutti,
mi si è rotta la plastica della cerniera del coperchio (cappelliera) in cui si racchiude la capote.funziona tutto correttamente ma non vorrei fare danni. Se è capitato a qualcuno di voi come ha risolto? in mercedes vendono tutta la cerniera e costa un sacco di soldi e se esiste un'alternativa sarei più contento
grazie mille in anticipo
mi si è rotta la plastica della cerniera del coperchio (cappelliera) in cui si racchiude la capote.funziona tutto correttamente ma non vorrei fare danni. Se è capitato a qualcuno di voi come ha risolto? in mercedes vendono tutta la cerniera e costa un sacco di soldi e se esiste un'alternativa sarei più contento
grazie mille in anticipo
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