Manutenzione Capote CLK A209
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Si lo so,poi si fanno scorrere le pagine fino a visualizzare la pagina cercata. Non sono certo dell'uso del pulsante reset e quando premerlo. A proposito di ciò il forum mi ha messo in crisi perche ho letto che bisogna premerlo una volta, mentre in altre occasioni leggo che bisogna premerlo 3 volte. Per evitare di fare guai mi puoi indicare la procedura corretta? Grazie
- Alberto47
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No,ti stai confondendo!! ti mando un mp, cosi' non sporchiamo il topic.Rossi Mario Luigi ha scritto:Si lo so,poi si fanno scorrere le pagine fino a visualizzare la pagina cercata. Non sono certo dell'uso del pulsante reset e quando premerlo. A proposito di ciò il forum mi ha messo in crisi perche ho letto che bisogna premerlo una volta, mentre in altre occasioni leggo che bisogna premerlo 3 volte. Per evitare di fare guai mi puoi indicare la procedura corretta? Grazie
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Buona sera, chiarito il mistero della misurazione del livello olio motore. La mia o meglio la clk che io guido ha l'astina, per cui quando mi gira misuro con il vecchio metodo; troppa elettronica. Fine anni ottanta,giovane pischello, avevo una bmw 318 bianca stupenda con una tenuta da fare caxxre, e ricordo che nel vano motore vi era un serbatoio olio supplementare che serviva da rabbocco automatico nella eventualità di un consumo anomalo, per evitare di causare guai seri al motore. Il mio ex meccanico mi consigliò di eliminarlo proprio per evitare in caso di malfunzionamento danni al motore, come era successo ad un altro suo cliente.
Fra qualche giorno mi arriverà l'olio da 56,00€ a boccettina per lubrificare guarnizioni e snodi e chiedo se, anche con la cabrio 209 del 2008, per bloccare la capote nel punto da me stabilito sara necessario tenere in moto il motore. Qualcuno mi darà un aiuto? Grazie e buona serata MLR
Fra qualche giorno mi arriverà l'olio da 56,00€ a boccettina per lubrificare guarnizioni e snodi e chiedo se, anche con la cabrio 209 del 2008, per bloccare la capote nel punto da me stabilito sara necessario tenere in moto il motore. Qualcuno mi darà un aiuto? Grazie e buona serata MLR
- CRONet
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Lo puoi fare a motore spento, anche se è meglio in moto per usare il meno possibile la batteria.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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CRONet ha scritto:Lo puoi fare a motore spento, anche se è meglio in moto per usare il meno possibile la batteria.
OK! Ma per bloccarla ad un certo grado di apertura posso spegnere il motore e riaccenderlo nel momento in cui voglio chiuderla oppure no? Oppure tenere il motore acceso per tutto il tempo necessario per iltrattamento dello guarnizioni della capote?
Grazie.
- CRONet
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Da tenere in considerazione che non appena rilasci il tasto il meccanismo si ferma... Il manuale di uso, questo amico sconosciuto...
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Bertrand Piccard
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Buongiorno, in merito sempre alla capote vorrei chiedere un aiuto: dopo 12 anni la capote inizia a scollarsi nella parte posteriore, vicino alla parte a soffietto che rientra, in prospicenza del lunotto. In particolare la tela si sta scollando lasciando scoperti i fili d'acciaio che nella chiusura non riescono più a tendere la tela, che si accartoccia andando a rovinare la cornice del lunotto. Sapete indirizzarmi verso qualche Service con esperienza o dove posso trovare aiuto per collante originali?
Grazie
Massimo
Grazie
Massimo
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- Benzer Neofita
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Ciao Massimo,
leggo soltanto adesso questo messaggio io ho risolto con una colla doppio componente e ago curvo da tappezziere. E' un difetto classico non lasciarti ingannare da "capottisti" che danno come unica soluzione il cambio della capote.
E
leggo soltanto adesso questo messaggio io ho risolto con una colla doppio componente e ago curvo da tappezziere. E' un difetto classico non lasciarti ingannare da "capottisti" che danno come unica soluzione il cambio della capote.
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- Benzer Senior
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Buongiorno, io per la lubrificazione delle guarnizioni ma sopratutto dei ganci, ingranaggi e punti di contatto della capote specificati nella prima pagina del topic, avrei la Vaselina classica.
può andar bene? credo sia un ottimo lubrificante di qualità...
può andar bene? credo sia un ottimo lubrificante di qualità...
diegoturbo
- CRONet
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Meglio usare l'apposito lubrificante che ho segnalato, crea un velo fine evitando di fare spessore tra le parti. Di per sè aiuterà ma non in modo ottimale.
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Bertrand Piccard
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Domanda per gli esperti di capote...
Sto valutando seriamente l' acquisto di una clk 320 cabrio restyling gasata.
Una Capote che non ha ricevuto le cure amorevoli prescritte qui, ha qualche speranza di funzionare ancora bene dopo 18 anni?
Guarnizioni in gomma a parte, i meccanismi oleopneumatici, pistoni e motorino, di cosa soffrono maggiormente ? Si trovano molte clk a poco, con Capote appunto non funzionante.
Sto valutando seriamente l' acquisto di una clk 320 cabrio restyling gasata.
Una Capote che non ha ricevuto le cure amorevoli prescritte qui, ha qualche speranza di funzionare ancora bene dopo 18 anni?
Guarnizioni in gomma a parte, i meccanismi oleopneumatici, pistoni e motorino, di cosa soffrono maggiormente ? Si trovano molte clk a poco, con Capote appunto non funzionante.
- CRONet
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Il problema della capote non funzionante può costare parecchi soldi ed è facile che il conto salgo a prezzi di 4 cifre. Meglio acquistare un modello che non abbia problemi. Quella di mia figlia ha 15 anni e funziona bene però è stata sempre trattata bene.
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Bertrand Piccard
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vi chiedo scusa, sono nuovo, e probabilmente non conoscendo il nome giusto del tipo di ricambio non riesco a trovarlo con la funzione ricerca. anzitutto ciao a tutti e grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che saprete offrirmi. Ho acquistato una clk cabrio da un privato, del 2004, bellissima. Ahimè dopo poche settimane ho scoperto che i due pistoncini del movimento della capote perdono olio. In mercedes costano più di 800 euro più iva cd, e sono da ordinare in germania. leggo qua e là che in molti li fanno ripristinare o ne trovano di rotazione, ma si tratta di spedirli via e insomma...se qualcuno potesse darmi un qualche suggerimento gliene sarei veramente grato. Tra l'altro dicono che è sufficiente cambiare il tappo a pressione e l'or per risolvere il problema ma io proprio non me ne intendo. saluti bruno
- Manolo Montagna
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Le soluzioni che hai trovato sul forum sono le uniche che si possono attuare. Mi pare che alcuni utenti hanno anche postato codici e artigiani che revisionano questi pistoni.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Bruno, i lavori di riparazione capote non sono semplici, se non ti senti ferrato in materia, il mio consiglio è di portare l'auto ad un centro di riparazioni capote.
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Bertrand Piccard
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