Manutenzione Capote CLK A209

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Alberto47
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Blutarsky
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ciao ragazzi, qualcuno riesce a dirmi il codice di questo pezzo ma dalla parte sinistra? MERCEDES CLK W209 Cabrio Destra Tetto Pieghevole coperchio cattura caso A2097500625
O meglio ancora, qualcuno è riuscito a risolvere in un altro modo alla rottura della sede del perno di una delle due molle?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto
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Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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Blutarsky
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sei impagabile, grazie mille.
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Manolo Montagna
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Esagerato :muhaha:
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giampaolo clk
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alexintour ha scritto: lun feb 01, 2021 12:29 pm Durante il fine settimana, con molta calma, sono riuscito a fare il cambio.

Da notare la versione vecchia dei miei pistoni neri (senza valvola di sfiato), e i due cilindri con valvola che ho preso appositamente per poter chiudere il tetto a mano in caso di necessità.

Cilindri1.png

Fatto un pò di aperture/chiusure e il tutto sembra funzionare come dovrebbe. Ho dovuto anche riempire il serbatoio della pompa fino al livello, ma ora ho una cosa in meno a cui pensare!
:2:
Ciao Alex, per curiosità, perché solo 2 con valvola di sfiato?
Inoltre, dici che con lo sfiato a quel punto non serve mettere in atto tutta la procedura per scaricare il circuito dalla pompa ecc. per chiudere la cappotta manualmente?
Grazie
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alexintour
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Perchè sono solo i due cilindri posteriori neri che hanno la valvola di sfiato.

All'inizio neanche quei cilindri ce le avevano, ma è sorto il problema che non si riusciva ad aprire/chiudere la capotte a mano in caso di necessità, quindi hanno aggiunto le valvole.

Lo sfiato serve proprio per togliere pressione a tutto il circuito e poter aprire/chiudere a mano quando serve... Altrimenti spingi a mano contro i (pochi) bar nei cilindri e non muovi di un millimetro.

Quindi oltre a togliere pressione dalla pompa, si toglie pressione anche dai cilindri in caso di azionamento a mano.
inggiusepperusso
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Buonasera.
Ho una 209 del 2003. Ho lubrificato con spray a base di vaselina tutte le giunture e le guarnizioni della capote eliminando tutti i rumori e rumorini..
Però, mi sono accorto che in fase di chiusura, quando la capote è a metà, il lunotto posteriore si alza con la capote, e poi è come se cadesse nel vano, prima di alzarsi per far chiudere la cappelliera, facendo un rumore abbastanza forte e preoccupante.
Mica c'è qualche molla che lo regge, oppure è la stoffa stessa della capote a reggerlo?
Preciso che la capote, a parte questo inconveniente, si apre e chiude normalmente.
Qualcuno mi può aiutare?
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo delle risposte.
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Manolo Montagna
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Controlla se c’è qualche perdita di olio.
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Un video potrebbe aiutare a capire meglio. Comunque ci sono, se ricordo bene, anche dei cavi in acciaio.
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Non ci sono perdite. L'olio nella vaschetta è prossimo al livello max.
Domani faccio un video così risulta più chiaro il problema....
Grazie delle risposte.
inggiusepperusso
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Ecco il video dello scatto che fa il lunotto durante la chiusura della capote.
Preciso che la capote si apre e, dopo lo scatto, si chiude normalmente.
Cosa potrebbe essere?
Ultima modifica di inggiusepperusso il mar feb 01, 2022 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
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Startaxi
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Ripostala correttamente :wink:
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Ripeto, per il resto funziona normalmente.
Ho notato però che è staccata la stoffa interna della capote ai lati del lunotto. E' quella che dovrebbe frenare la caduta oppure si è stattaca in seguito ai colpi che riceve ogni volta che il lunotto "cade"?
Ultima modifica di inggiusepperusso il mar feb 01, 2022 6:08 pm, modificato 2 volte in totale.
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