Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui per rompervi le scatole per un piccolissimo problema al mio Mercedes CLK 220 w209 Grand Edition del 2009 con DFP.
Di base il freno a mano (bhe…. “ a mano” per modo di dire….) non “tira molto” nel senso che lo premo fino in fondo per poter fermare decentemente la macchina, anche se a mio parere non è ben immobilizzata al massimo… Inoltre per circa 1/3 della pressione iniziale sembra vada a vuoto… :-(
Va bhe con l’abitudine di mettere la prima e tirare fino in fondo il freno a mano non ho mai avuto problemi però ieri mi si è presentato questo problema:
Quando “sgancio” il freno a mano non risale benissimo fino tutto sopra.. Questo di per sé non è un grossissimo problema visto che all’inizio non tira per nulla però la rottura di scatole è che la lampada si accende e quando parto la macchina inizia a suonare e devo premere una delle due freccettine per farlo smettere (con tanto di menu errore abilitato).
Se sgancio il freno a mano e con la manopola di sgancio tirata con il piede o l’altra mano sollevo il pedalino del freno a mano esso correttamente torna in alto giustamente e non ritorna giù….
Suppongo che ci sia una qualche molla o registro di regolazione, qualcuno mi può essere più utile?
Nota: Ho da poco tirato giù il pannello sotto il cruscotto per far passare i fili dell’impianto stereo ma ormai sono gia 6/7 settimane che lo ho fatto e non ho mai avuto problemi… Non vorrei aver rimontato male il pannello (dubito visto che le viti combaciano e il bocchettone che porta l’aria ai piedi nei 2/3 punti differenziati combacia benissimo) o aver commesso qualche errore.
Ho messo in garage la macchina 3 setimane fa e sono andato in vacanza e non la ho piu usata, ora la riprendo in mano e salta fuori sto problemino!
Qualcuno mi sa aiutare con le regolazioni???
Grazie mille!!!
Ciao,
Massimiliano
[W209]problema "freno a mano"
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avendola lasciata ferma 3sett con il freno a mano tirato avrà un pò bloccato le pinze... però teoricamente basta fare un paio di km e dovrebbe riprendere il normale gioco... nel caso contrario sono i cavi da registrare o da cambiare se sono tirati al massimo
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Si tratta probabilmente di dover registrare i cavi che sono lenti
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Solleva la seduta del sedile posteriore, al centro c è un coperchio che togli svitando due bulloncini da 8mm e uno da 13mm, ti ritrovi dei cavi, 3, a triangolo e un bullone da 13 mm avvitandolo lo tiri e viceversa e da li puoi sempre verificare che tutto sia ok o che ci sia qualche problema
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Ah bene!
ci guarderò sicuramente!!!
Ma all'altezzqa del pedalino del freno non c'è un registro?
Suppongo come per le moto che ci sia un mini registro anche sul pedale!
Qualcuno ne sa niente?
Grazie Angeki per la risposta!
ci guarderò sicuramente!!!
Ma all'altezzqa del pedalino del freno non c'è un registro?
Suppongo come per le moto che ci sia un mini registro anche sul pedale!
Qualcuno ne sa niente?
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ah bene!
Pensavo che sul pedale ci fosse qualcosa!
Anche solo per smontare il pedalino suppongo ci sia una vite e sarebbe poca cosa per loro mettere qualche tacca! Perchè la mia paura è che il problema (quello che non torna bene su) sia dovuto alla leva che è non pèiu ben registrata! (caso opposto per il tiraggio del freno a mano)
Pensavo che sul pedale ci fosse qualcosa!
Anche solo per smontare il pedalino suppongo ci sia una vite e sarebbe poca cosa per loro mettere qualche tacca! Perchè la mia paura è che il problema (quello che non torna bene su) sia dovuto alla leva che è non pèiu ben registrata! (caso opposto per il tiraggio del freno a mano)
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ciao ragazzi... mmm ho provato a dare un occhio alla macchina domenica che dovevo smontare il comand e gia che c'ero ho dato un occhio al freno a mano... Anzi a pedale, eheh!
In allegato ho messo la foto del sedile posteriore ribaltato con ben tre tappi! qual è quello giusto?
Qualcuno poi mi sa dire dentro com'è fatto e dove toccare esattamente? tipo una foto o uno schema, così da non fare casini eheh
Grazie mille!
In allegato ho messo la foto del sedile posteriore ribaltato con ben tre tappi! qual è quello giusto?
Qualcuno poi mi sa dire dentro com'è fatto e dove toccare esattamente? tipo una foto o uno schema, così da non fare casini eheh
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- holyhope
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ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ok, appena ho tempo proverò a smontare il "coperchione" nero in centro.
Hai una vaga idea di cosa mi devo aspettare dentro e come posso procedere nel migliore dei modi?
un'altra info, come posso levare la copertura senza rompere nulla (non il tappo, ma il tappetino intendo)? anche levando il sedile non si leva la copertura nera non si leva perchè è ancorata dei due "spuntoni" che suppongo servono per ancorare il sedile. L'idea è di levarli ma per farlo è sufficienti svitarli con una buona tubolare oppure c'è qualche oiperazione particolarE? (Per evitare di svitare nel modo sbagliato! Eheh)
Comunque una bella regolata va data comunque al freno a pedale che anche prima non si tirava bene, ma siete sicuri che non c'è una molla nei pressi diretti del pedale, cioè sotto al cruscotto? una molla cioè come quella dal pedale del freno o dell'acceleratore o della frizione che te la fanno riportare in posizione originale quando molli il piede.
Grazie
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ok, appena ho tempo proverò a smontare il "coperchione" nero in centro.
Hai una vaga idea di cosa mi devo aspettare dentro e come posso procedere nel migliore dei modi?
un'altra info, come posso levare la copertura senza rompere nulla (non il tappo, ma il tappetino intendo)? anche levando il sedile non si leva la copertura nera non si leva perchè è ancorata dei due "spuntoni" che suppongo servono per ancorare il sedile. L'idea è di levarli ma per farlo è sufficienti svitarli con una buona tubolare oppure c'è qualche oiperazione particolarE? (Per evitare di svitare nel modo sbagliato! Eheh)
Comunque una bella regolata va data comunque al freno a pedale che anche prima non si tirava bene, ma siete sicuri che non c'è una molla nei pressi diretti del pedale, cioè sotto al cruscotto? una molla cioè come quella dal pedale del freno o dell'acceleratore o della frizione che te la fanno riportare in posizione originale quando molli il piede.
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- Benzer Super
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Svitali tranquillamente i due "spuntoni" neri, svita il bullone del coperchio centrale che vedi e viene via e trovi un altro bullone all interno il più grosso di tutti quelli che ci sono, avvitalo e si tende il freno
- holyhope
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Perfetto....
.... Penso che una risposta più esauriente non si potesse dare!
A questo punto non ho altre domande e non mi resta che mettermi dietro con gli attrezzi!
Grazie mille, vi terrò aggiornati non appena eseguirò il lavoro!
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A questo punto non ho altre domande e non mi resta che mettermi dietro con gli attrezzi!
Grazie mille, vi terrò aggiornati non appena eseguirò il lavoro!
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- Benzer Super
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Buonasera, il freno a mano della mia 240 del 2002 non rimane ingaggiato, premendo il pedale frena correttamente, ma appena rilascio il pedale non rimane fermo, il maneggino di sgancio è come lasco e si muove all'interno del suo vano... come posso sistemarlo?
Fabrizio
Fabrizio
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Se il meccanismo è come quello della C124 devi solo regolare la tensione del cavetto.
Manolo Montagna
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