I[W209]ngresso / uscita aux audio20

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

senza comand
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

CRONet ha scritto:potrebbe essere il connettore difettoso. La mia E con la presa aux non mi ha fatto mai questo, anche se lo uso poco.

il connettore dell'auto? O il filo?
felipe
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Anche il connettore può essere: all'interno trovi come delle pinze che fanno contatto con il maschio e se sono allentate allora potrebbero fare falso contatto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

CRONet ha scritto:Anche il connettore può essere: all'interno trovi come delle pinze che fanno contatto con il maschio e se sono allentate allora potrebbero fare falso contatto.

come si fa a guardare all'interno?
felipe
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Difficile perchè quasi tutti sono connettori sigillati, un'indicazione è che se la spina entra senza fare pressione allora siamo di fronte al problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

uhm... la spina entra facendo la regolare resistenza, con i due scatti.. sotto quell'aspetto mi sembra tutto regolare..
cmq un difetto è il fatto che se vuoi sentire la musica dall'ipod sei costretto a tenere il cassetto portadocumenti aperto.. ma si può???? :roll:
felipe
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

felipe ha scritto:sei costretto a tenere il cassetto portadocumenti aperto.. ma si può???? :roll:
perchè? almeno nella mia classe E non è così. Certo non puoi cambiare brano senza aprire il cassetto.
A questo punto meglio montare l'interfaccia iPhone/iPod.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

nono senza il navigatore, navigo a vista
MadrasHF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 02, 2017 9:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w209
Località: Bergamo

Giammarcoc ha scritto:Io ho fatto il lavoro dell'ingresso aux devo essere sincero non ci ho messo nulla con una spesa di max 30 euro...
Ti do un consiglio prima di smontare tutto prova a vedere nel battitacco destro se c'è uno spinotto vuoto, se è così non devi smontare nulla basta solo togliere il battitacco e lo sportellino laterale del cassettino ed il gioco è fatto, ottima resa poca spesa
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una clk a209 e devo dire di esserne molto contento. L'unica pecca che ho trovato fin'ora è proprio nell'autoradio (audio20) che, mi pare, veramente scarno.
Vorrei tentare di implementarla col connettore AUX.

Ho trovato questo codice: A 203 540 61 07, che dovrebbe essere il cavo originale fornito dalla mercedes.
Questo cavo si collega all'autoradio o al cavo bianco che trovo (se c'è) sotto il battitacco destro?

Nel caso non andasse bene, potreste dirmi quale è il cavo corretto?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Qua parla di un altro codice, ma attendi risposta da qualcuno di più ferrato o che l'ha già installato! :wink:

Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

MadrasHF ha scritto:
Giammarcoc ha scritto:Io ho fatto il lavoro dell'ingresso aux devo essere sincero non ci ho messo nulla con una spesa di max 30 euro...
Ti do un consiglio prima di smontare tutto prova a vedere nel battitacco destro se c'è uno spinotto vuoto, se è così non devi smontare nulla basta solo togliere il battitacco e lo sportellino laterale del cassettino ed il gioco è fatto, ottima resa poca spesa
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una clk a209 e devo dire di esserne molto contento. L'unica pecca che ho trovato fin'ora è proprio nell'autoradio (audio20) che, mi pare, veramente scarno.
Vorrei tentare di implementarla col connettore AUX.

Ho trovato questo codice: A 203 540 61 07, che dovrebbe essere il cavo originale fornito dalla mercedes.
Questo cavo si collega all'autoradio o al cavo bianco che trovo (se c'è) sotto il battitacco destro?

Nel caso non andasse bene, potreste dirmi quale è il cavo corretto?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!
ciao, non vorrei darti false illusioni, io il cavo aux ce l'ho ma e' talmente basso il volume che esce anche alzando sia tutto il telefono che il volume della radio che e' praticamente inutilizzabile.
Non so se amplificando il segnale si potrebbe guadagnare qualcosa ma non so se amplificando appunto il segnale potrebbe arrivare una potenza in ingresso in grado di bruciare qualcosa.
ciao, livio.
MadrasHF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 02, 2017 9:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w209
Località: Bergamo

Ciao Livio, quello che mi dici non mi piace... potrebbe essere un problema della tua radio? O delle regolazioni sbagliate? (Speranze...)
Altri che possono confermare o smentire?
Grazie!!
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

MadrasHF ha scritto:Ciao Livio, quello che mi dici non mi piace... potrebbe essere un problema della tua radio? O delle regolazioni sbagliate? (Speranze...)
Altri che possono confermare o smentire?
Grazie!!
ah sei pure tu di bg.
io penso sia cosi, ho sentito in ogni dove che l'aux in e' basso di volume proprio per salvaguardare l'impianto diciamo cosi per ignoranza mia.
pensavo di fare un giro da sound folie (sai dove e' ? vicino mcdonalds in uscita a dalmine dove ho gia' dato per altre auto) e chiedere se ci fosse la possibilita' di montare un modulo bluethoot in ingresso audio in modo da utilizzarlo sia per l'audio da mandare alla radio sia per quando riguarda le chiamate.

ciao, livio.

ps: sta clk la amo, ha un'assetto che mi fa morire di piacere per come va, anche se in realta' la usa piu' mia moglie che io...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

MadrasHF ha scritto:Ciao Livio, quello che mi dici non mi piace... potrebbe essere un problema della tua radio? O delle regolazioni sbagliate? (Speranze...)
Altri che possono confermare o smentire?
Grazie!!
Non è un problema della radio presente. Pensate che l'ingresso AUX ha come sorgente l'uscita del vostro telefono dove normalmente collegate i vostri auricolari, è il telefono ad avere bassa potenza per preservare l'udito di chi ascolta con auricolari. La migliore scelta è quella di installare un dispositvo bluetooth sulla fibra ottica della vostra auto: se avete il caricatore CD questo dovrà essere annulato per poter installare il bluetooth.
Io avevo fatto così sulla mia ex-CLK. Se siete in Lombardia fatte un salto da MercedesMods, lui mi aveva fatto il lavoro nel 2011.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
MadrasHF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 02, 2017 9:14 pm
Auto guidata: Mercedes CLK w209
Località: Bergamo

Livio, lo conosco. Credo sia uno dei migliori.
Ho trovato su internet un'accoppiata che dallo spinotto bianco (quello sotto il battitacco), "diventa" un ricevitore bt. Però, forse, c'è lo stesso problema del volume...
CRONet, mercedesmod cos'è? Un'officina?
Grazie!
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione