Aiutino per luce di cortesia specchietto

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
IsaPilot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 08, 2011 1:24 pm
Auto guidata: CLK 320 CDI

Salve! ho un problema spero che qualcuno mi sappia rispondere!

La mia luce di cortesia specchio (per intenderci quella che si accende aprendo lo specchietto di cortesia dell'aletta parasole) lato passeggero non si accende più. Ovviamente ho sostituito la lampada. Pare che non arrivi la corrente. Avendo fatto sostituire il parabrezza, è possibile che abbiano scollegato qualcosa? Per caso l'alimentazione di quella lampada parte dalla plafoniera? in qual caso potrei provare a smontarla per verificare se è tutto collegato correttamente?

Vi ringrazio per l'attenzione :)

saluti dalla vecchia inghilterra :)
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Se hanno smontato il parabrezza potrebbero aver "pasticciato" qualche cavo magari posizionato male in origine. Più che una coincidenza direi che ne è una conseguenza...
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

IsaPilot ha scritto:Salve! ho un problema spero che qualcuno mi sappia rispondere!

La mia luce di cortesia specchio (per intenderci quella che si accende aprendo lo specchietto di cortesia dell'aletta parasole) lato passeggero non si accende più. Ovviamente ho sostituito la lampada. Pare che non arrivi la corrente. Avendo fatto sostituire il parabrezza, è possibile che abbiano scollegato qualcosa? Per caso l'alimentazione di quella lampada parte dalla plafoniera? in qual caso potrei provare a smontarla per verificare se è tutto collegato correttamente?

Vi ringrazio per l'attenzione :)

saluti dalla vecchia inghilterra :)
Come nella mia...ma senza aver sostituito parabrezza...temo sia l'interruttore SIGILLATO all'interno dell'aletta parasole...quindi o si sotituisce quest'ultima o si procede allo sventramento chirurgico...dai dubbi risultati...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
prs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 14, 2010 6:49 pm
Auto guidata: clk 200 compressor coupè
Località: BARI

Salve. Quale possessore di un CLK 200 compressor W209 del 2006, ho lo stesso problema segnalato nel 2009 da IsaPilot e cioè che la luce di cortesia (per intenderci quella che si accende aprendo lo specchietto di cortesia dell'aletta parasole) lato passeggero non si accende più. Alla Mercedes hanno verificato che la lampada funziona mentre il problema dipenderebbe dai contatti del circuito interno all'aletta parasole. Prima di prendere decisioni in merito ho visto che sull'argomento si è espresso a suo tempo nel forum davidocq il quale attribuiva il difetto all' "interruttore SIGILLATO" all'interno dell'aletta parasole proponendone la sostituzione o procedendo allo sventramento chirurgico...
La domanda è se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto riparando il circuito interno. In tal caso potrebbe gentilmente riferirmi in merito.
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Prs come previsto dal regolamento se esiste già il topic per cui si vuole parlare, è obbligatorio continuare sul quel topic senza aprirne uno nuovo identico. Quindi ho unito il tuo messaggio e l’ho unito al topic di IsaPilot.
Di seguito il link del regolamento
viewtopic.php?f=2&t=122086
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
prs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 14, 2010 6:49 pm
Auto guidata: clk 200 compressor coupè
Località: BARI

Manolo Montagna ha scritto: mar lug 30, 2019 9:21 pm Prs come previsto dal regolamento se esiste già il topic per cui si vuole parlare, è obbligatorio continuare sul quel topic senza aprirne uno nuovo identico. Quindi ho unito il tuo messaggio e l’ho unito al topic di IsaPilot.
Di seguito il link del regolamento
viewtopic.php?f=2&t=122086
Non sapevo. Cmq grazie della cortesia. Buona giornata.
Fr4_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 26, 2017 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200 CDI
Località: Roma

Buonasera Ragazzi ho anche io lo stesso problema proprio sull'aletta parasole lato passeggero. Qualcuno ha risolto?

Grazie :flag: :flag:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Devi cambiare l’aletta.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Fr4_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 26, 2017 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200 CDI
Località: Roma

Manolo Montagna ha scritto: ven gen 31, 2020 6:41 am Devi cambiare l’aletta.
Intendi completamente l'aletta parasole?!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se continui a quotare per rispondere all'ultimo messaggio saremo costretti ad applicare il regolamento cancellando il tuoi messaggi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si, intendo cambiare completamente l’aletta parasole
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione