[W209]Spia SRS :(

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

find88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 27, 2012 6:26 pm
Auto guidata: Mercedes E 270 cdi

io ho una mercedes E 270 cdi e ho anche io il problema della spia SRS, come posso risolverlo senza spendere tanto? chiedo aiuto a "tuommo89" come ti posso contattare?
Alessandro F
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 16, 2009 8:33 pm
Auto guidata: MB CLA 180 Sport automatica C117
Località: Biella
Contatta:

Mi intrometto un attimo nella vostra discussione perchè mi è venuto un atroce dubbio a riguardo del sensore del peso nei sedili...
Adesso vi faccio ridere,ogni tanto con la mia compagna diciamo che si "condivide un solo sedile",non so se rendo l'idea...ovviamente a macchina spenta è possibile che avendo me+morosa si vada a rompere il sensore o che vada fuori di testa per via dell'eccessivo peso?
Grazie a tutti!
Alessandro, attualmente guido: MB CLA 180 Sport automatica C117
Precedenti auto: MB 190D 2.5,Citroen Xantia 1.6,MB C180 '98 (W202), CLK 200 kompressor coupè 2003 (W209)
beru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:54 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor

Ciao a tutti

Anch'io ho il problema della spia SRS sempre accesa che si e questo è accaduto dopo aver staccato il negativo della batteria per smontare il quadro per la sostituzione di un paio di lampadine. Una volta rimontato il tutto e poi connessa la batteria ho fatto il reset dello sterzo, dei cristalli elettrici, della capote ed ho ripetuto la sterzata dx e sx fine corsa per vedere se si spegneva l'unica spia rimasta accesa l'SRS. Niente da fare. Possibile si sia guastato il sensore sedile staccando la batteria? Prima funzionava correttamente. Chiedo lumi
grazie
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

potrebbe essere connesso male, prova a vedere.......oppure e' andato.
beru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:54 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 kompressor

Ahh!!!!
Finalmente sono riuscito andare a capo del problema della spia SRS sempre accesa. Non era altro che un errore forse dovuto alla sconnessione del negativo della batteria. Devo comunque dire che mi sono dovuto rivolgere ad un centro assistenza mercedes dato che fatti e rifatti i dovuti controlli risultava tutto funzionante ed applicando uno strumento diagnosi non mercedes non veniva rilevata l'anomalia, mentre con il loro strumento hanno individuato subito l'errore azzerandolo. Sono altresì soddisfatto perchè non mi hanno chiesto 1 cent. per il tempo perso.Davvero onesti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao beru !
contento che tu abbia risolto il tuo problema. ! (Y)
La soluzione del tuo caso evidenzia bene la differenza tra una diagnosi fatta con un comune strumento (quelli in uso dai meccanici generici o in vendita sulla baia, per capirci) o con Stardiagnosys....
Una diagnosi breve in MB costa poche decine di euro ed evita costi e pasticci di interventi fatti "a tentativi"; a tutti resta la possibilità di far riparare il guasto individuato dove e come gli aggrada...
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
giorgio86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 02, 2012 10:09 am
Auto guidata: Mercedes c220 sport coupè
Località: Rieti
Contatta:

Alessandro F ha scritto:Mi intrometto un attimo nella vostra discussione perchè mi è venuto un atroce dubbio a riguardo del sensore del peso nei sedili...
Adesso vi faccio ridere,ogni tanto con la mia compagna diciamo che si "condivide un solo sedile",non so se rendo l'idea...ovviamente a macchina spenta è possibile che avendo me+morosa si vada a rompere il sensore o che vada fuori di testa per via dell'eccessivo peso?
Grazie a tutti!
beh, dipende da quanto pesate...:))
die6591
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 17, 2013 7:38 pm
Auto guidata: MERCEDES ML 270 CDI

per tuommo89,
cosa si può fare per il guasto al sensore di seduta?
Fabiolinus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 08, 2016 6:59 pm
Auto guidata: Smart Brabus 2006
Mercedes CLK 270CDI
Località: Roma

e purtroppo anche sulla mia CLK sembra che il fatidico sensore sia non funzionante, con relativa spia accesa.
Con molta probabilità andrò ad installare questo emulatore.
Adesso rispetto i primi, c'è anche l'emulatore della cintura.
https://www.ebay.it/itm/111630974933
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Personalmente eviterei gli emulatori sui dispositivi di sicurezza.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Il sensore serve solo a non far partire i sistemi di sicurezza inutilmente nel momento in cui, in caso di urto, il sedile fosse non occupato, quindi se metti l'emulatore, i sistemi son perennemente attivi, e se la spia si spegne è la conferma di ciò.
Sta a te la scelta, con un emulatore con 40€ e 1 minuto di lavoro te la cavi, ma in caso di urto, senza passeggero, ti si sventra la macchina inutilmente, se cambi il sensore hai un po' di più lavoro, ma preservi gli interni dell'auto, il ricambio dovrebbe essere il: a2098209510, ce n'è uno su ebay a 220€, ed un qualsiasi tappezziere con 50/100€ te lo istalla.
Fabiolinus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 08, 2016 6:59 pm
Auto guidata: Smart Brabus 2006
Mercedes CLK 270CDI
Località: Roma

Grazie a tutti per le risposte.
Prossima settimana la riporto in MB per una seconda diagnosi più mirata ed accurata sul sensore.
Poi deciderò sul da farsi. Purtroppo, io non conosco tappezzieri che fanno questo lavoro per le auto ed ho il presentimento che per lavori del genere chiedono anche più di 100€. Comunque, ci proverò a contattarne qualcuno qui in zona....
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Stasera mi hanno resecato la spia SRS per il momento tutto ok... speriamo bene!

Fabrizio
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

A proposito di SRS, io ormai con la spia accesa ho imparato a conviverci... stamattina però per raccogliere un accendino finito sotto il sedile passeggero incautamente, mi accorgo di 3 fili scollegati non so da dove.
Allego la foto sperando che riusciate a darmi qualche buon consiglio come di consuetudine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione