[W209]pregi e difetti della CLK.......

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giofriscia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1366
Iscritto il: ven apr 27, 2007 1:49 pm
Auto guidata: w208 Kompressor
Località: Sciacca (AG)

tarivor ha scritto:W208 - 200 Kompressor . Avantgarde '01 - 162cv - 145km
Pregi:
superlativo disegno d'annata... ed è un annata buona che tiene nel tempo;
(Y) (Y) (Y) (Y)

Topic interessante; bello mettere a "confronto" le impressioni dei diversi utenti sulle qualità delle MB 208 & 209.

Per la w208 in versione Kompressor 192 cv, che guido da oltre 7 anni e con 240.000 km sulle spalle, dico:
PREGI
Design (forse una delle coupè più belle degli anni 2000);
raggio sterzo ;
bagagliaio da family car (con tutto l'impianto gpl che ho lo spazio per fare una vacanza);

DIFETTI
consumi (ecco perchè monto il gpl)
assetto (assetto Elegance era penoso; rimediato con delle modifiche)

Ho sempre avvertito lo sterzo della mia w208 meno preciso di altre vetture della sua categoria. In riferimento a quell'epoca di vettura, probabilmente le BMW coupè "erano più precise".
_________MY CAR IS A MERCEDES BENZ______________________________________________________
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

EHM..
ho gonfiato le gomme :)
Immagine
Immagine
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

consumo reale alla pompa???
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

purtroppo è stato falsato da mezz'ora di colonna/traffico sostenuto..e alla fine è diventato un filo più alto, a fine giornata..
ti posso dire però che con 10.8 litri ho fatto 180km.. 16.6km/l contando appunto questa bellissima colonna :)
Immagine
2 persone in macchina :)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

molto bene :D
Avatar utente
-Luchino-
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun nov 22, 2010 2:00 am
Auto guidata: Luca guidava una CLK 220CDI ora una C Coupè 220CDI
Località: Recanati (MC)

Rieccomi qua, a distanza di tempo, e con + di 20000 km fatti. Ho letto su per giu tutti i vari i commenti e in molti mi ci ritrovo.
Innanzitutto è una gran macchina. Indubbia e indiscussa come cosa.
- Comoda,silenziosa e con assenza di scricchiolii nonostante le strade mal messe di qua (e il bassi profilo dei pneumatici da 18).
- Gran tenuta di strada: con le Re050a sull'anteriore la macchina va che è un amore... il limite rimane sulle curve molto strette dove rimane impacciata, ma è questione di passo quello.
- Abitabilità: 4 persone ci vanno... i posti dietro sono comodi e per i claustrofobici o fumatori, il finestrino si abbassa mentre sulle concorrenti è fisso.
- Effetto cabrio: tirando giù tutti i finestrini è un vero spettacolo guidare godendosi un filo di vento stile cabrio.
- Cura nei dettagli: Spessissimi tappetini poggiapiedi, plancia morbida, cassettino portaoggetti rivestito... seppur ci siano qlc vite a vista di troppo
- Frenata: seppur ci sia da premere a fondo, la bimba si ferma che è un piacere... i dischi forati fan il loro lavoro (ma le pasticche non durano moltissimo)

Difetti

- Prestazioni: per far svegliare il 220cdi ho dovuto montargli un modulo aggiuntivo. La dava per 220 ma la mia non ci arrivava. Ora va molto meglio però, me la gioco con un 320d 177cv. Cmq per rapporto peso potenza penso sia più preferibile la 320cdi.
- Consumi: sia ben chiaro, viaggiarci appaga, ma se ti piace dar qualche accelleratina o hai un buon piede gli 11km/l sono un ottimo traguardo.
- Verniciatura: Steso problema letto da un altro utente ... il lucido sembra poco resistente.
- Mancanza di altoparlanti per i passeggeri posteriori... montarli sulle portiere non mi è sembrata una gran furbata.
- (questo è puramente personale) Volante: Ne avrei preferito uno più di diametro stile Bmw
....................Luca
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

ottima recensione luchino..sono in linea su tutto
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
felipe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: mar feb 14, 2012 10:40 am
Auto guidata: C 200 CDI W203
Località: arezzo

clk 270 cdi avantgarde

difetti:
- la plastica della consolle centrale scricchiola... (...sic!!! cavolo è una Mercedes...!!!)
- i sedili sono troppo sportivi e durante la seduta la nuca della testa non tocca nei poggiatesta.
- il sistema di inclinazione dei poggiatesta, dal basso anziché dall'alto come nelle precedenti versioni, potrebbe fungere da 'scivolo' in caso di incidente...
felipe
Alessandro F
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio lug 16, 2009 8:33 pm
Auto guidata: MB CLA 180 Sport automatica C117
Località: Biella
Contatta:

CLK 200 kompressor W209
120.000km
anno 2003

Un unico difetto secondo me,non ho una guida da rally,ma trovo che i sedili (i miei sono i classici in tessuto) sono un pò duri,nell'auto della mia compagna (una Punto Elx del 2003) sono molto più morbidi,meno avvolgenti ma più morbidi! Trovo che dopo un pò di strada nella mia comincio ad esssere scomodo! E concordo con Felipe per il fatto dei poggiatesta,va bene che sono alto 198 circa,ma neanche io li tocco i poggiatesta se non mettendo verticale il sedile! Quindi in caso di sfortunato incidente mi sa che non servirebbero a molto..e meno male che non montiamo i Neck Pro,perchè sennò sarebbero ancora più inutili!!
Alessandro, attualmente guido: MB CLA 180 Sport automatica C117
Precedenti auto: MB 190D 2.5,Citroen Xantia 1.6,MB C180 '98 (W202), CLK 200 kompressor coupè 2003 (W209)
Avatar utente
LordElrond
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:03 am
Auto guidata: in attesa!
Località: Gaglianico (BI)

Pregi: ottima qualità costruttiva
sterzo pieno e preciso
freni devasto, sembra di avere un paracadute... l'altra sera da 230 a 60 in staccata c'era da alzarsi dal sedile
motore con discrete prestazioni e buoni consumi
comodità assoluta
comportamento sincero e prevedibile

Difetti: sterzo ultra-demoltiplicato
telaio che flette
assetto esageratamente sottosterzante e turistico
sedili poco contenitivi
pezzi aftermarket rari e terribilmente costosi
cambio pessimo da usare in manuale

Il terzo punto l'ho risolto, al secondo ci penserò presto, con una coppia di barre sui duomi... spero che almeno parzialmente mi risolvano il problema.
Il primo si potrebbe risolvere con una scatola sterzo delle Black Series, che però costa un patrimonio... se ne compare una in America in vendita non è escluso che faccia la pazzia, ne è passata di mano una a 1500 dollari!
Il terzo... Recaro Sportster CS di pelle nera, con le staffe Weistec (3000 neuri), è comunque un problema minore secondo me, oltre che di costosissima risoluzione.
CLK 320 CDI '07 - 02/2011 11/2014 - venduta, ma NON dimenticata
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)

7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
Avatar utente
-Luchino-
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun nov 22, 2010 2:00 am
Auto guidata: Luca guidava una CLK 220CDI ora una C Coupè 220CDI
Località: Recanati (MC)

Preciso la voce consumo della mia recensione...
Come tutte le auto, ad andatura regolare e + o - rispettando i limiti (in questo caso i 70) su strada +ttosto pianeggiante, senza traffico ne rallentamenti, il consumo è molto basso
IMG_0417.jpg
entrando nell'area urbana, però, con salite dossi artificiali, rotatorie, stop e quant'altro, la media va un po' a farsi benedire, ma rimane comunque buona
IMG_0419.jpg
Fatto sta che il tutto ruota attorno alla pesantezza del proprio piede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....................Luca
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io niente da fare forse se non ricordo male con centinaia di km di extraurbano ho fatto 14....forse però
a memoria stavo più sui 13
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Neon390
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 11, 2010 1:14 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK W208 230 kompressor '99
Località: Trento (Trentino A.A.)

Espongo anch'io quelli che (a mio parere basato sulle mie esperienze) sono i pregi e difetti dell' auto, premetto che è 2 anni e qualche mese che la guido, prevalentemente in città (mio malgrado) anche se non ho mai sdegnato qualche uscita extraurbana

Vettura: C208 230k

Pregi:
- Confort generale: esistono macchine più comode (vedi la E w211 320cdi di mio papà) ma in ogni caso la sensazione trasmessa è di macchina accogliente, assetto soffice (anche la mia che ha il pack AMG e 17") ed insonorizzazione adeguata (con Continental CSC3, con le Eagle F1 asy era un pò più rumorosa), cambio morbido ed inavvertibile
- Prestazioni equilibrate: in senso assoluto non è un fulmine di guerra (la mia è pure automatica, qualcosina perde), ma 193cv e 280nm disponibili a regimi piuttosto bassi sono sufficienti a muoversi con assoluta disinvoltura in tutte le situazioni...
- Tenuta di strada e piacevolezza di guida: sull' asciutto con gomme performanti (già citate sopra) direi che il livello è piuttosto alto considerata la natura dell' auto e mantiene una facilità e piacevolezza nell' incedere non da poco. Da qualche mese monto l' assetto Eibach -50mm con ammortizzatori Bilstein B8, un altro pianeta come grip, anche sul bagnato!
- Raggio di sterzata: sorprendente, nonostante il passo non da citycar risulta agile in manovra (siam sempre sui 4.60 m abbondanti di macchina)
- Qualità trasmessa: sia esterni che interni trasmettono una buona qualità (materiali, assemblaggio) fortunatamente la mia vernice è rimasta brillante, a differenza di altri :(
- Bagagliaio: più grande di quasi tutte le berline segmento C

Difetti:
- Consumo: forse il tasto più dolente, penalizzato dalla morfologia del trentino e dall' uso prevalentemente urbano dell' auto, si avvicina al proibitivo: tra 11.5 e 12.5 l/100km, con un pieno faccio tra i 440 e 480km... a colpi di 100 euro e più a pieno. In extraurbano per fortuna la questione migliora, fare 8l/100 km è piuttosto semplice
- Sterzo: comando molto piacevole, morbido e costante, ma purtroppo un po' impreciso ai piccoli angoli, piuttosto lento e demoltiplicato. Turistico
- Accessibilità posteriore: arrivare ai posti dietro è un po' un' impresa, sopratutto se si è oltre i 170cm di altezza
- Tenuta sul bagnato: non che sia pericolosa, con gomme buone il livello è comunque buono, ma in uscita di curva il retrotreno "molla" facilmente (ovvio, è una posteriore), per fortuna l' avantreno è ottimo. Da quando ho l' assetto il sovrasterzo è diminuito, più difficile da innescare, e ha mantenuto l' avantreno saldo.

Aggiungo altre due voci, che hanno sia pro che contro assieme:
-Cambio: il cambio NAG se da una parte è morbido ed impercettibile dall' altra è piuttosto lento, non scala in rilascio e al minimo trascina abbastanza... Ma sono cose che si sanno :)
-Temperatura abitacolo: al di là della climatizzazione (di cui non mi lamento) l' abitacolo tende ad essere caldo, in inverno che ben venga, ma in estate è un forno!!!
Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

Neon390 ha scritto:Espongo anch'io quelli che (a mio parere basato sulle mie esperienze) sono i pregi e difetti dell' auto, premetto che è 2 anni e qualche mese che la guido, prevalentemente in città (mio malgrado) anche se non ho mai sdegnato qualche uscita extraurbana

Vettura: C208 230k

Pregi:
- Confort generale: esistono macchine più comode (vedi la E w211 320cdi di mio papà) ma in ogni caso la sensazione trasmessa è di macchina accogliente, assetto soffice (anche la mia che ha il pack AMG e 17") ed insonorizzazione adeguata (con Continental CSC3, con le Eagle F1 asy era un pò più rumorosa), cambio morbido ed inavvertibile
- Prestazioni equilibrate: in senso assoluto non è un fulmine di guerra (la mia è pure automatica, qualcosina perde), ma 193cv e 280nm disponibili a regimi piuttosto bassi sono sufficienti a muoversi con assoluta disinvoltura in tutte le situazioni...
- Tenuta di strada e piacevolezza di guida: sull' asciutto con gomme performanti (già citate sopra) direi che il livello è piuttosto alto considerata la natura dell' auto e mantiene una facilità e piacevolezza nell' incedere non da poco. Da qualche mese monto l' assetto Eibach -50mm con ammortizzatori Bilstein B8, un altro pianeta come grip, anche sul bagnato!
- Raggio di sterzata: sorprendente, nonostante il passo non da citycar risulta agile in manovra (siam sempre sui 4.60 m abbondanti di macchina)
- Qualità trasmessa: sia esterni che interni trasmettono una buona qualità (materiali, assemblaggio) fortunatamente la mia vernice è rimasta brillante, a differenza di altri :(
- Bagagliaio: più grande di quasi tutte le berline segmento C

Difetti:
- Consumo: forse il tasto più dolente, penalizzato dalla morfologia del trentino e dall' uso prevalentemente urbano dell' auto, si avvicina al proibitivo: tra 11.5 e 12.5 l/100km, con un pieno faccio tra i 440 e 480km... a colpi di 100 euro e più a pieno. In extraurbano per fortuna la questione migliora, fare 8l/100 km è piuttosto semplice
- Sterzo: comando molto piacevole, morbido e costante, ma purtroppo un po' impreciso ai piccoli angoli, piuttosto lento e demoltiplicato. Turistico
- Accessibilità posteriore: arrivare ai posti dietro è un po' un' impresa, sopratutto se si è oltre i 170cm di altezza
- Tenuta sul bagnato: non che sia pericolosa, con gomme buone il livello è comunque buono, ma in uscita di curva il retrotreno "molla" facilmente (ovvio, è una posteriore), per fortuna l' avantreno è ottimo. Da quando ho l' assetto il sovrasterzo è diminuito, più difficile da innescare, e ha mantenuto l' avantreno saldo.

Aggiungo altre due voci, che hanno sia pro che contro assieme:
-Cambio: il cambio NAG se da una parte è morbido ed impercettibile dall' altra è piuttosto lento, non scala in rilascio e al minimo trascina abbastanza... Ma sono cose che si sanno :)
-Temperatura abitacolo: al di là della climatizzazione (di cui non mi lamento) l' abitacolo tende ad essere caldo, in inverno che ben venga, ma in estate è un forno!!!

Che bella descrizione! Complimenti... :approved: Se metti il Gpl risolvi il problema consumi... :sisi: Confermo l'abitacolo caldo in estate ma piacevole in inverno! :sad: Per il piacere di guida non so da te ma qui da me le buche abbondano e ho dovuto rimettere i cerchi 16...anche io avevo i 17 ma purtroppo... :x

Perchè non posti una foto della tua CLK??? :mrgreen:
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Avatar utente
Neon390
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 11, 2010 1:14 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLK W208 230 kompressor '99
Località: Trento (Trentino A.A.)

Grazie :)
Anche qui le strade sono piuttosto martoriate, però si riesce a circolare sia coi 17" che con l' assetto -50mm ( :;D: ), ovviamente non si può circolare a cuor leggero, bisogna zigzagare tra tombini giunture e quantaltro...
Come già dicevo a Zarp nel post presentazioni avevo già intenzione di uppare qualche foto nel post-galleria ;) Appena scarico le foto dal cellulare le posto ;)
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione