[W209]pregi e difetti della CLK.......
Moderatore: Staff
- Spentrax
- Benzer Top
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- Località: Vignacastrisi (Lecce)
Siii...foto foto! Per le buche...io dopo due anni non ho resistito e sono ritornato ai 16! Ma i i 17 AMG sono ancora in garage...vedremo...
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- zarp2005
- Benzer Top
- Messaggi: 20987
- Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
- Auto guidata: E220d 4matic Premium
- Località: tezze sul brenta (VI)
- Contatta:
io giro con i 18 e non contento ho fatto l'assetto :)
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contatta:
non puoi montarlo, cambiando il rapporto di demoltiplicazione, impazzisce la centralina esp perchè è tarata per quel rapporto demoltiplicazione... dovresti montare anche la centralina esp della BS.LordElrond ha scritto: Difetti: sterzo ultra-demoltiplicato
Il primo si potrebbe risolvere con una scatola sterzo delle Black Series, che però costa un patrimonio... se ne compare una in America in vendita non è escluso che faccia la pazzia, ne è passata di mano una a 1500 dollari!
io feci la stessa cosa sulla w211 pre evo, montai lo sterzo della evo che era più diretto e mi impazziva l'esp, in pratica mi attaccava mentre facevo una curva normale senza alcun motivo.... dovetti cambiare la centralina.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- Spentrax
- Benzer Top
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- Località: Vignacastrisi (Lecce)
Beato te... Io non ho fatto mai la prova a montare i 17 senza l'assetto...forse potrebbe andare bene!zarp2005 ha scritto:io giro con i 18 e non contento ho fatto l'assetto :)
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- LordElrond
- Benzer Ultra
- Messaggi: 509
- Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:03 am
- Auto guidata: in attesa!
- Località: Gaglianico (BI)
Ahia! Ho letto di un tizio che l'ha fatto sul C 55 e ne ha detto meraviglie, dicendo che insieme a quello aveva aggiunto il radiatore servosterzo della BS, non ha parlato di centraline... Fortunatamente non è una modifica che ho intenzione di fare, o meglio, non una per cui ho soldi da spendere, quindi resta solo nel campo della speculazione...MercedesMods ha scritto:non puoi montarlo, cambiando il rapporto di demoltiplicazione, impazzisce la centralina esp perchè è tarata per quel rapporto demoltiplicazione... dovresti montare anche la centralina esp della BS.LordElrond ha scritto: Difetti: sterzo ultra-demoltiplicato
Il primo si potrebbe risolvere con una scatola sterzo delle Black Series, che però costa un patrimonio... se ne compare una in America in vendita non è escluso che faccia la pazzia, ne è passata di mano una a 1500 dollari!
io feci la stessa cosa sulla w211 pre evo, montai lo sterzo della evo che era più diretto e mi impazziva l'esp, in pratica mi attaccava mentre facevo una curva normale senza alcun motivo.... dovetti cambiare la centralina.
CLK 320 CDI '07 - 02/2011 11/2014 - venduta, ma NON dimenticata
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)
7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)
7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mah a raccontare balle sono capaci tutti..........quello che scrive Mick è assolutamente corretto e importante
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
- Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
- Località: Firenze
Salve,
1a CLK C208 200K nag 5 verde smeraldo elegance, pelle crema, posseduta dal ottobre 2001 al luglio 2006 ceduta a malincuore dopo 286000 km e spiccioli
auto progettata e fatta senza economie 192 cv
a 125000 km fuori uso nel seguente ordine clima auto e display sx temperatura. sostutiuta in garanzia
a 268000 perdita olio dalle guarnizioni degli attuatori dell'albero a camme, sonda lambda, centralina e cavi € 1300, (la mossa dell'elettrauto non MB ha fallito miseramente)
a 280000 4° cilindro partito, problema pompa di iniezione e impianto elettrico € 500,00
consumi più elevati oltre i 125 km/h
un numero imprecisato (astonomico) di lampadine sostituite che si fulminavano per solidrietà tra loro
Totale 3 problemi in quasi 300000 km. Non ho avuto macchina più affidabile.
Comodissima, sportiva non eccezionale, su pioggia e neve occorre benedire in toto l'abs esp asr.
2a CLK C208 200k nag 5 blu diplomatico EVO avantgarde pelle bicolor grigia e blu attulmente in possesso
segue dettagli
ET
1a CLK C208 200K nag 5 verde smeraldo elegance, pelle crema, posseduta dal ottobre 2001 al luglio 2006 ceduta a malincuore dopo 286000 km e spiccioli
auto progettata e fatta senza economie 192 cv
a 125000 km fuori uso nel seguente ordine clima auto e display sx temperatura. sostutiuta in garanzia
a 268000 perdita olio dalle guarnizioni degli attuatori dell'albero a camme, sonda lambda, centralina e cavi € 1300, (la mossa dell'elettrauto non MB ha fallito miseramente)
a 280000 4° cilindro partito, problema pompa di iniezione e impianto elettrico € 500,00
consumi più elevati oltre i 125 km/h
un numero imprecisato (astonomico) di lampadine sostituite che si fulminavano per solidrietà tra loro
Totale 3 problemi in quasi 300000 km. Non ho avuto macchina più affidabile.
Comodissima, sportiva non eccezionale, su pioggia e neve occorre benedire in toto l'abs esp asr.
2a CLK C208 200k nag 5 blu diplomatico EVO avantgarde pelle bicolor grigia e blu attulmente in possesso
segue dettagli
ET
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
hai voluto andare sul sicuro scegliendo un'altra clk :Delventrinity ha scritto:Salve,
1a CLK C208 200K nag 5 verde smeraldo elegance, pelle crema, posseduta dal ottobre 2001 al luglio 2006 ceduta a malincuore dopo 286000 km e spiccioli
auto progettata e fatta senza economie 192 cv
a 125000 km fuori uso nel seguente ordine clima auto e display sx temperatura. sostutiuta in garanzia
a 268000 perdita olio dalle guarnizioni degli attuatori dell'albero a camme, sonda lambda, centralina e cavi € 1300, (la mossa dell'elettrauto non MB ha fallito miseramente)
a 280000 4° cilindro partito, problema pompa di iniezione e impianto elettrico € 500,00
consumi più elevati oltre i 125 km/h
un numero imprecisato (astonomico) di lampadine sostituite che si fulminavano per solidrietà tra loro
Totale 3 problemi in quasi 300000 km. Non ho avuto macchina più affidabile.
Comodissima, sportiva non eccezionale, su pioggia e neve occorre benedire in toto l'abs esp asr.
2a CLK C208 200k nag 5 blu diplomatico EVO avantgarde pelle bicolor grigia e blu attulmente in possesso
segue dettagli
ET
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
- Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
- Località: Firenze
... squadra che vince non si cambia...
ovvero...
la soglia degli " *.anta " si avvicina inesorabile, cerco banalemente di eluderla quei due nanosecondi dopo essere entrato in macchina...
del rapporto qualità-prezzo sulle w208 è inutile sottolinearlo, questa qua è già la terza mercedes che ho, magari a volte ho voglia di cambiare scuderia,
ma che prendi??? sulla E 320 cdi avantgarde 2005 le curve qualitative anno subìto una decisa flessione verso il basso, cito solamente la chiusura centralizzata elettro magnetica "flik flak" che ha brutalmente sostituito quella finezza tecnologica elettromotorizzata della precedente e non aggiungo altro
poi ci si mette anche la nefasta situazione economica di questo periodo e il quadro è completo. :whiteflag:
Buona CLK a tutti!
ET
ovvero...
la soglia degli " *.anta " si avvicina inesorabile, cerco banalemente di eluderla quei due nanosecondi dopo essere entrato in macchina...
del rapporto qualità-prezzo sulle w208 è inutile sottolinearlo, questa qua è già la terza mercedes che ho, magari a volte ho voglia di cambiare scuderia,
ma che prendi??? sulla E 320 cdi avantgarde 2005 le curve qualitative anno subìto una decisa flessione verso il basso, cito solamente la chiusura centralizzata elettro magnetica "flik flak" che ha brutalmente sostituito quella finezza tecnologica elettromotorizzata della precedente e non aggiungo altro
poi ci si mette anche la nefasta situazione economica di questo periodo e il quadro è completo. :whiteflag:
Buona CLK a tutti!
ET
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
- Spentrax
- Benzer Top
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- Località: Vignacastrisi (Lecce)
elventrinity ha scritto:... squadra che vince non si cambia...
ovvero...
la soglia degli " *.anta " si avvicina inesorabile, cerco banalemente di eluderla quei due nanosecondi dopo essere entrato in macchina...
del rapporto qualità-prezzo sulle w208 è inutile sottolinearlo, questa qua è già la terza mercedes che ho, magari a volte ho voglia di cambiare scuderia,
ma che prendi??? sulla E 320 cdi avantgarde 2005 le curve qualitative anno subìto una decisa flessione verso il basso, cito solamente la chiusura centralizzata elettro magnetica "flik flak" che ha brutalmente sostituito quella finezza tecnologica elettromotorizzata della precedente e non aggiungo altro
poi ci si mette anche la nefasta situazione economica di questo periodo e il quadro è completo. :whiteflag:
Buona CLK a tutti!
ET
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
Riprendo in mano il topic.
Il contachilometri della mia CLK 200k segna quasi 180mila km, e dopo nove anni di vita manifesta dei rumori in particolare sullo sconnesso. Probabilmente sono i gommini dei braccetti dello sterzo (?) silent block. Credo che rientreranno nel prossimo tagliando.
Il contachilometri della mia CLK 200k segna quasi 180mila km, e dopo nove anni di vita manifesta dei rumori in particolare sullo sconnesso. Probabilmente sono i gommini dei braccetti dello sterzo (?) silent block. Credo che rientreranno nel prossimo tagliando.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: dom set 02, 2012 8:57 pm
- Auto guidata: Mercedes W208 clk 200 sport 136cv (100kw) 98'
- Località: Bari
Topic interessante; bello mettere a "confronto" le impressioni dei diversi utenti sulle qualità delle MB 208 & 209.
Per la w208 in versione Kompressor 192 cv, che guido da oltre 7 anni e con 240.000 km sulle spalle, dico:
PREGI
Design (forse una delle coupè più belle degli anni 2000);
raggio sterzo ;
bagagliaio da family car (con tutto l'impianto gpl che ho lo spazio per fare una vacanza);
DIFETTI
consumi (ecco perchè monto il gpl)
assetto (assetto Elegance era penoso; rimediato con delle modifiche)
Ho sempre avvertito lo sterzo della mia w208 meno preciso di altre vetture della sua categoria. In riferimento a quell'epoca di vettura, probabilmente le BMW coupè "erano più precise".[/quote]
Ciao Giovanni visto che hai sul groppone del tuo clk k tutti quei km fatti a gpl volevo sapere da te informazioni inerenti all'impianto ovvero
consumi differenza tra km/l a benzina e gpl
consumi km/l che percorri nei vari cicli
e se ti ha mai creato l impianto problemi di sorta sulla tua clk
Grazie in anticipo
Per la w208 in versione Kompressor 192 cv, che guido da oltre 7 anni e con 240.000 km sulle spalle, dico:
PREGI
Design (forse una delle coupè più belle degli anni 2000);
raggio sterzo ;
bagagliaio da family car (con tutto l'impianto gpl che ho lo spazio per fare una vacanza);
DIFETTI
consumi (ecco perchè monto il gpl)
assetto (assetto Elegance era penoso; rimediato con delle modifiche)
Ho sempre avvertito lo sterzo della mia w208 meno preciso di altre vetture della sua categoria. In riferimento a quell'epoca di vettura, probabilmente le BMW coupè "erano più precise".[/quote]
Ciao Giovanni visto che hai sul groppone del tuo clk k tutti quei km fatti a gpl volevo sapere da te informazioni inerenti all'impianto ovvero
consumi differenza tra km/l a benzina e gpl
consumi km/l che percorri nei vari cicli
e se ti ha mai creato l impianto problemi di sorta sulla tua clk
Grazie in anticipo
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
- Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
- Località: Firenze
Buonasera a tutti ed ecco alcuni ragguagli dopo 22.000 km con la 2a CLKelventrinity ha scritto:Salve,
1a CLK C208 200K nag 5 verde smeraldo elegance, pelle crema, posseduta dal ottobre 2001 al luglio 2006 ceduta a malincuore dopo 286000 km e spiccioli
auto progettata e fatta senza economie 192 cv
a 125000 km fuori uso nel seguente ordine clima auto e display sx temperatura. sostutiuta in garanzia
a 268000 perdita olio dalle guarnizioni degli attuatori dell'albero a camme, sonda lambda, centralina e cavi € 1300, (la mossa dell'elettrauto non MB ha fallito miseramente)
a 280000 4° cilindro partito, problema pompa di iniezione e impianto elettrico € 500,00
consumi più elevati oltre i 125 km/h
un numero imprecisato (astonomico) di lampadine sostituite che si fulminavano per solidrietà tra loro
Totale 3 problemi in quasi 300000 km. Non ho avuto macchina più affidabile.
Comodissima, sportiva non eccezionale, su pioggia e neve occorre benedire in toto l'abs esp asr.
2a CLK C208 200k nag 5 blu diplomatico EVO avantgarde pelle bicolor grigia e blu attulmente in possesso
segue dettagli
ET
174.000 a 195.000 comportamento come nuova eccezion fatta per alcuni errori di lettura di cd del comand
a 196.000 spia BAS accesa e dopo 20 km segue spia del check motore.
sensore ESP posteriore sinistro partito e sostituito durante il tagliando, mossa del phon fallita.
sonda lambda, guartazioni albero a camme, cavetterie, giunto trazione, ancora da fare.
a 198.000 pompa benzina partita, attualmente in sostituzione presso MB, esecuzione degli altri lavori.
La CLK sopravviverà…
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
- Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
- Località: Firenze
Buonasera…
la CLK è ritornata fieramente nel suo garage….
lavori eseguiti:
sostituzione pompa benzina,
sensore esp
giunto cardanico
staffe marmitta risaldate
sonda lamba
cavetteria centralina - testa
filtri olio benzina
totale 1900 stille di sangue
La vettura è tornata letteralmente nuova!
la CLK è ritornata fieramente nel suo garage….
lavori eseguiti:
sostituzione pompa benzina,
sensore esp
giunto cardanico
staffe marmitta risaldate
sonda lamba
cavetteria centralina - testa
filtri olio benzina
totale 1900 stille di sangue
La vettura è tornata letteralmente nuova!
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti