[W209]pregi e difetti della CLK.......

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Spentrax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio lug 20, 2006 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
Località: Vignacastrisi (Lecce)

Metti qualche foto... :-)
Mercedes SLK 200 Kompressor AMG
elventrinity
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 11, 2012 9:44 am
Auto guidata: mercedes W208 CLK 230 Kompressor
Località: Firenze

Salve a tutti! e ben ritrovati

segua l'aggiornamento della mia 2a CLK dopo 130000 dall'ultimo post
ovvero:
2a CLK C208 200k nag 5 blu diplomatico EVO avantgarde pelle bicolor grigia e blu attulmente in possesso

dopo i lavori enecati nei precedenti post, aggiorno lo stato di salute
alla soglia dei 200000 km il comand ha deciso, di sua spontanea volontà, di smettere di leggere i cd, a nulla sono valsi i tentativi persuasivi di aumentare la potenza del fascio laser mediante il trim presente sul lettore,
quindi la navigazione è affidata al telefono cellulare,
210000 km, la centralina del climatizzatore presenta delle perplessità di funzionamento temporaneo, il problema si autorisolve sempre, dopo 10 minuti
225000 km, incidente e macchina ferma, partiti entrambi i braccetti dello sterzo, ripristinati senza conseguenze.
240000 km, le cuciture del sedile lato passeggero iniziano a cedere.
250000 km, differenziale posteriore emana un sinistro sibilo da cuscinetto da sostituire (si spera) dopo una rapida ispezione, sono ci sono evidenti perdite d'olio sullo stesso e la diagnosi è infausta, si fermerà! vedremo quando. :ops: :cry: :sad: :sad: :sad: :stress: :stress:
inoltre, i vandali allo stadio di firenze, dopo la partita la ritrovo graffiata mediante chiave. :axe:
253000 km attuali, spia motore accesa, catalizzatore da sostituire. :ooops: :ooops: :ooops: :ooops: :whiteflag:





ET
CLK 200 Kompressor Avantgarde 2001, blu - quarzo, Comand 2.0, MBXenon, multicontour
Camillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 01, 2011 3:14 pm
Auto guidata: W208 cabrio 230k Sport; Renault VelSatis 3.0dci
Località: Cannes (Francia)

Neon390 ha scritto:Espongo anch'io quelli che (a mio parere basato sulle mie esperienze) sono i pregi e difetti dell' auto, premetto che è 2 anni e qualche mese che la guido, prevalentemente in città (mio malgrado) anche se non ho mai sdegnato qualche uscita extraurbana

Vettura: C208 230k

Pregi:
- Confort generale: esistono macchine più comode (vedi la E w211 320cdi di mio papà) ma in ogni caso la sensazione trasmessa è di macchina accogliente, assetto soffice (anche la mia che ha il pack AMG e 17") ed insonorizzazione adeguata (con Continental CSC3, con le Eagle F1 asy era un pò più rumorosa), cambio morbido ed inavvertibile
- Prestazioni equilibrate: in senso assoluto non è un fulmine di guerra (la mia è pure automatica, qualcosina perde), ma 193cv e 280nm disponibili a regimi piuttosto bassi sono sufficienti a muoversi con assoluta disinvoltura in tutte le situazioni...
- Tenuta di strada e piacevolezza di guida: sull' asciutto con gomme performanti (già citate sopra) direi che il livello è piuttosto alto considerata la natura dell' auto e mantiene una facilità e piacevolezza nell' incedere non da poco. Da qualche mese monto l' assetto Eibach -50mm con ammortizzatori Bilstein B8, un altro pianeta come grip, anche sul bagnato!
- Raggio di sterzata: sorprendente, nonostante il passo non da citycar risulta agile in manovra (siam sempre sui 4.60 m abbondanti di macchina)
- Qualità trasmessa: sia esterni che interni trasmettono una buona qualità (materiali, assemblaggio) fortunatamente la mia vernice è rimasta brillante, a differenza di altri :(
- Bagagliaio: più grande di quasi tutte le berline segmento C

Difetti:
- Consumo: forse il tasto più dolente, penalizzato dalla morfologia del trentino e dall' uso prevalentemente urbano dell' auto, si avvicina al proibitivo: tra 11.5 e 12.5 l/100km, con un pieno faccio tra i 440 e 480km... a colpi di 100 euro e più a pieno. In extraurbano per fortuna la questione migliora, fare 8l/100 km è piuttosto semplice
- Sterzo: comando molto piacevole, morbido e costante, ma purtroppo un po' impreciso ai piccoli angoli, piuttosto lento e demoltiplicato. Turistico
- Accessibilità posteriore: arrivare ai posti dietro è un po' un' impresa, sopratutto se si è oltre i 170cm di altezza
- Tenuta sul bagnato: non che sia pericolosa, con gomme buone il livello è comunque buono, ma in uscita di curva il retrotreno "molla" facilmente (ovvio, è una posteriore), per fortuna l' avantreno è ottimo. Da quando ho l' assetto il sovrasterzo è diminuito, più difficile da innescare, e ha mantenuto l' avantreno saldo.

Aggiungo altre due voci, che hanno sia pro che contro assieme:
-Cambio: il cambio NAG se da una parte è morbido ed impercettibile dall' altra è piuttosto lento, non scala in rilascio e al minimo trascina abbastanza... Ma sono cose che si sanno :)
-Temperatura abitacolo: al di là della climatizzazione (di cui non mi lamento) l' abitacolo tende ad essere caldo, in inverno che ben venga, ma in estate è un forno!!!

Descrizione interessante e completa. Ho la stessa meccanica ma in cabriolet.
La cabrio va usata in modo esclusivamente turistico: il telaio è poco rigido, associato allo sterzo troppo demoltiplicato, rende la guida poco sicura oltre i 140 km/h (autostrada). Anche il volante ha un diametro eccessivo per una guida dinamica. Il motore ha una buona riserva di potenza, ma un "sound" scadente e quando il compressore lavora consuma come un sei cilindri. Il catalizzatore scalda di brutto l'abitacolo.

Sulla qualità e robustezza dei materiali, le vecchie cabrio serie E (derivate dalle W124) erano un'altra cosa: provate a staccare e pesare una portiera e vedrete rispetto a quella del CLK ! Non per nulla, oggi le serie E cabrio costano più del CLK W 208.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Purtroppo il clk deriva dalla c e non dalla e coetanea...e certi risparmi si vedono; non che le w210 fossero esenti da difetti eh, ma la categoria è comunque superiore e si vede. Poi ai tempi della w124 ragionavano diversamente, sia come robustezza che come qualità percepita; la riduzione del peso non è per forza indice di risparmio ma gli arredamenti erano migliori sulla 124, considerati i tempi.
La A124 se non sbaglio costava 80 milioni, il clk non è che costasse tanto meno...
ora la E cabrio costa molto più del clk
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Camillo ha scritto:La cabrio va usata in modo esclusivamente turistico: il telaio è poco rigido
Scusami se ti contraddico ma è il contrario..........da sempre le cabrio (se progettate bene) hanno il telaio più rigido per sopperire alla mancanza dei montanti e del tetto.

Basti pensare che la cornice del parabrezza di una Mercedes "senza tetto" è progettata e dimensionata per sopportare un peso pari a tre volte quello dell'auto stessa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
sitroRen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: ven mag 29, 2015 10:34 pm
Auto guidata: mercedes A209 clk 200 compressor cabrio
Località: Mediglia 20060 milano

Startaxi ha scritto:
Camillo ha scritto:La cabrio va usata in modo esclusivamente turistico: il telaio è poco rigido
Scusami se ti contraddico ma è il contrario..........da sempre le cabrio (se progettate bene) hanno il telaio più rigido per sopperire alla mancanza dei montanti e del tetto.

Basti pensare che la cornice del parabrezza di una Mercedes "senza tetto" è progettata e dimensionata per sopportare un peso pari a tre volte quello dell'auto stessa
Sono d'accordo,io ne ho avute due in passato di cabrio prima della Clk,una golf e una rover 214 si ultima della serie,infatti
ho sempre saputo che il telaio fosse rinforzato per tutte le cabrio in generale,sinceramente trovo una differenza abbissale con le precedenti,ok sono passati anni e la Mercedes e' sempre la Mercedes,ma la cosa che mi fa impazzire e' quella che non sembra
di avere sulla testa una capote che si apre e che si chiude soprattutto viaggiando anche a velocita'sostenuta in autostrada,
e nulla togliere in sicurezza e piacevole stile di guida.

:ciao:
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Vorrei acquistare una c209 240 con cambio automatico versione classic, cosa devo controllare? Va bene come motore?

Fabrizio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo 6 cilindri.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Grazie mille Manolo, c'è qualcosa oltre lo standard da verificare?

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Quella che avrei visto è questa https://www.subito.it/vi/279946935.htm che ve ne pare?

Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'auto sembra bella,le foto lasciano molto a desiderare......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

ciao,
potresti da te verificare la veridicita' delle informazioni, io prima di prendere l'attuale clk ho fatto cosi per quelle 2 o tre che ho visto.
1) fatti dare a voce il numero di proprietari
2) prendi il numero di targa, vai sul sito pratiche.it e recuperi il telaio della macchina con qualche visura, forse anche sul sito agenzia delle entrate, non ricodro.
3) sempre sul sito pratiche.it recuperi lo storico proprietari e lo incroci con quello che verbalmente ti e' stato detto (e' un primo indizio di sincerita)
4) con il numero di telaio contatti mb e ti fai dare almeno indicativamente il numero di km dell'ultimo tagliando

metti insieme tutte le info e poi trai le conclusioni.
il prezzo non mi sembra eccessivo, tieni presente che i pezzi di ricambio pur essendo un auto di qualche anno sono comunque elevati.
ciao, livio.

PS: l'auto e' fantastica, almeno la mia (clk 220) di una silenziosita' anche su pave che ogni volta mi fa impazzire. Malgrado sia una trazione posteriore, come la sento attaccata a terra sulle ruote anteriori e' incredibile, a me piace molto, quella in foto sembra messa bene il colore sembra ancora bello brillante, molto in ordine in generale, se la provi non devi sentire il minimo rumore.
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Grazie per i consigli, ne farò tesoro per scegliere al meglio l’auto giusta per me.

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Presa oggi, vetro posteriore sinistro bloccato, freno a mano che non ingaggia/disingaggia, spia srs accesa e pochi altri difetti, per il resto perfetta... colore blu scuro tendente al petrolio :D sapreste indicarmi dove trovare un manuale d'uso?

Fabrizio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Complimenti Fabrizio (Y)
Il manuale lo trovi solo a pagamento in Mercedes o su e-bay. Foto :bounce
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione