[W209]Sostituzione Filtro recupero Vapori Olio

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Giammarcoc
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esatto... Io ho sentito davvero migliorata la macchina... lo consiglio davvero
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don benz
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post interessantissimo peccato che non hai documentato con foto il tuo intervento.
Sarebbe interessante ripercorrere a pillole tutti i percorsi della nostra auto, in stile ''alla scoperta del corpo umano'' giusto per capirla un po meglio e questo post va proprio in quella direzione... ;)

nella mia ho notato che il tubo che va dal recupero vapori all aspirazione è sempre sporchiccio...
...magari trasuda dal filtro vapori e colando sul tubo me lo imbratta tutto...

giamma una domanda.. ma come fa il filtro vapori a lubrificare la turbina??

aaa un ultima cosa... una volta smontato il filtro non ci sono guarnizioni da cambiare eccecc?!?!
per fare questa operazione basta comprare solo il filtro col codice scritto prima da un altro benzer??

grazie :)
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don benz
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don benz ha scritto:post interessantissimo peccato che non hai documentato con foto il tuo intervento.
Sarebbe interessante ripercorrere a pillole tutti i percorsi della nostra auto, in stile ''alla scoperta del corpo umano'' giusto per capirla un po meglio e questo post va proprio in quella direzione... ;)

nella mia ho notato che il tubo che va dal recupero vapori all aspirazione è sempre sporchiccio...
...magari trasuda dal filtro vapori e colando sul tubo me lo imbratta tutto...

giamma una domanda.. ma come fa il filtro vapori a lubrificare la turbina??

aaa un ultima cosa... una volta smontato il filtro non ci sono guarnizioni da cambiare eccecc?!?!
per fare questa operazione basta comprare solo il filtro col codice scritto prima da un altro benzer??

invece per quanto riguarda i gancetti superiori di gomma del filtro aria li ho cambiati anch'io ma inutilmente, perchè il filtro, continuando a vibrare nel tempo, non ha solo usurato le gomme di supporto ma si è usurato il filtro stesso facendo si che il filtro stesso cada di quasi un centimetro e questo gioco col tempo ti farà rompere di nuovo i gancetti :|

grazie :)
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Giammarcoc
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Scusami se ti rispondo così in ritardo ma ho avuto un bel po' di scocciature da risolvere... allora partendo dall'inizio:
Se il tubicino è sporco ti consiglio di cambiarlo tanto non costa nulla e fa un gran bene alla vettura...
X il fattore turbina mi è stato riferito dal meccanico che i fumi dell'olio che vengono recuperati da questo filtro vanno anche a finire nell'impianto di lubrificazione della stessa ;)
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Giovannikate
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Ciao. In pratica ho il motore imbrattato di olio e i tubi che escono dal filtro in questione imbrattati. Che sintomi avete avuto? Cosa posso fare?
Grazieee
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MuCcIo ha scritto:Il filtro recupero vapori olio (per quanto riguarda BMW, che io conosco molto meglio di mercedes) è una delle cause principali, assieme al debimetro, delle perdite di prestazioni - a lungo andare - dei motori a gasolio...

Personalmente, per tenere sempre il motore in forma, ne consiglio la sostituzione una volta ogni 50mila km, visto il costo veramente basso.
E i motori a benzina hanno bisogno di sostituire questo filtro ogni tot di km?
valdemaruk
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Gia' 2 o 3 volte ho letto che cambiano il tubo ricircolo vapori oliocome causa di malfunzionamento del motore a benzina (200 kompressor 120 kW (163 cv)). In teoria anche questo motore ha separatore (sfiato) olio che si rompe a volte e ha bisogno di essere sostituito, non il tubo che e' sporco di olio... :pc:

Grazie
click
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ciao a tutti ho un clk 200 benzina (192Cv) il meccanico dove porto la mia macchina a fare il tagliando, è meccanico ,mercedes autorizzato, mi ha scollegato il tubo del recupero olio perchè rilasciava troppo olio nell'interculer e veniva aspirato, come dice lui, e' vero? Ha effettuato questa operazione a causa dell'intasamento del debimetro che causava alla mia macchina di procedere a colpi.
sostituito debimetro, la macchina continua ad andare a colpi, mi potreste aiutare?
ho cambiato le pipette delle candele e lo fà ancora
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click ha scritto:ciao a tutti ho un clk 200 benzina (192Cv) il meccanico dove porto la mia macchina a fare il tagliando, è meccanico ,mercedes autorizzato, mi ha scollegato il tubo del recupero olio perchè rilasciava troppo olio nell'interculer e veniva aspirato, come dice lui, e' vero? Ha effettuato questa operazione a causa dell'intasamento del debimetro che causava alla mia macchina di procedere a colpi.
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Ciao!! Verificare lo stato delle candele o sostituirle?.....

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ciao a tutti...nessuno che lo ha gia fatto alla fine puo spiegare od illustrare a tutti come si fa l'operazione di manutenzione del filtro recupero vapori olio?
so che oltre a comprare quello nuovo, esiste la possibilita, per chi ama sporcarsi un po le mani per la propria stella, di pulirlo e rimetterlo in opera, pero non conosco i materiali e la procedura esatta per farlo.....
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Ciao ragazzi.. Io sono Antonio.. E ho un CLS 320 ho rifatto il turbo .. Ma trovo delle macchie di olio.. E sono risalito al filtro.. Recupero oli.. Ora lo cambio e poi vi dico..
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Ciao rael.. Il filtro non si apre.. Dovresti metterlo a bagno al massimo.. Io oggi ci ho provato.. Ma comunque la plastica del filtro soggetta al calore .. Si cristallizza e si rompe.. Facilmente.. Io domani quello vecchio lo apro per vedere com'è.. Perché ho notato che all'interno c'è una molla e voglio vedere com'è fatto.. Cmq io metto uno nuovo
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Giammarcoc ha scritto: dom mag 16, 2010 1:36 pm Armando prendo in prestito la foto di superalex78 dal post pulizia Egr il pezzo in questione è quello cerchiato non prendete in considerazione le parti evidenziate con il numero uno ma solo quello cerchiato... Cmq in pochi sanno l'esistenza di questo scambiatore d'olio Molto molto importante... ;)
Due mesi or sono ho cambiato anche io il filtro ed il tubo del recupero vapori olio.
Ma oggi ho visto altro trasudo provenire esattamente da li.
Ho ri-smontato tutto ed ho notato che le due guarnizioni di tenuta erano secche e rovinate.
Pertanto, quando ordinate il filtro ordinate anche le due guarnizioni poichè NON sono comprese nel filtro.
Esattamente il numero 65 e 59 della foto....
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