[W209]lampade faretti

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

....ciao Armando,che io mi ricordi non dovrebbero esserci fusibili e se si dovrebbero essere quelli posizionati sul lato sinistro del cruscotto come dici tu anche se secondo me dovrebbero non funzionare entrambi i fendi!!I fendinebbia sono comandati dalla centralina Sam anteriore la quale è sempre lei che ti da la segnalazione del guasto sul cruscotto e che blocca l'uscita dei 12v alla lampada!! Penso che sappiate che quando si brucia una qualsiasi lampada anteriore o posteriore entrambi le Sam anteriore-posteriori bloccano l'uscita dei 12v alla lampada,quindi dopo avere sostituto la lampadina bisogna sempre togliere le chiavi dal blocchetto d'accensione aprire e chiudere la macchina con il telecomando riaccendere il quadro strumenti e accendere i fari per controllare che l'uscita dei 12v sia stata riabilitata,in caso contrario anche un amperaggio sbagliato può dare segnalazione di guasto con conseguente blocco dei 12V
Avatar utente
aspide
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:53 pm
Auto guidata: clk 270 w 209 del gennaio 2003
Località: roma

ringrazio tutti per le spiegazioni e la gentilezza profusa.ma io da povero ignorante cosa devo fare per vedere funzionare entrami i fendinebbia? una domanda stupida: ma se rimonto entrambe le lampade originali , i fendinebbia potrebbero funzionare nuovamente?
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

................secondo me è il primo intervento da fare!!
Avatar utente
aspide
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:53 pm
Auto guidata: clk 270 w 209 del gennaio 2003
Località: roma

stamattina ho fatto un salto in MB peer il problema al fendinebbia e sono scappato quasi subito dopo avere sentito le tariffe della mano d'opera: 60 euro più iva all'ora.72 euro=circa 140.000 delle vecchielire.ma siamo pazzi? mi terrò il fendinebbia spento.
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

vai da un elettrauto qualificato, risolvi sicuramente e spendi due soldi......come ti hanno gia' detto sara' una banalita', un competente in pochi minuti ti sistema........
Avatar utente
aspide
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:53 pm
Auto guidata: clk 270 w 209 del gennaio 2003
Località: roma

tanto fumo e niente arrosto. Signori ho risolto.! era la lampada difettosa per un falso contatto.per questa volta sono salvo.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

ma non avevi provato anche a rimettere le lampade originali??
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

secondo me erano i contatti ossidati , e con questo monta-smonta-rimonta si sono puliti...............
Avatar utente
aspide
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:53 pm
Auto guidata: clk 270 w 209 del gennaio 2003
Località: roma

chiedo scusa se ho provocato un pò di scompiglio, a volte anche i piccoli problemi sono utili.ho scoperto, e non solo io, che la clk 270 non ha fusibile sui fendinebbia, e ho scoperto che MB Roma la manodopera costa 60 più iva.questo è tutto.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

meno male che alla fine hai risolto
ma hai rimonatato le lampade originali?
impressioni sugli abbaglianti e anabb.
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
aspide
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 16, 2009 9:53 pm
Auto guidata: clk 270 w 209 del gennaio 2003
Località: roma

ciao, io sapevo che il difficile non è comprare una mercedes ma il mantenerla.ecco perchè sono così importanti i forum.ti aiutano a risolvere problemi e ti danno dritte e informazioni mirate.in quesdto m omento ho rimontato per i fendi le lampade originali, ma ho già le eurolite hb 4 da 55 w, penso le farò montare domani dal mio elettrauto di fiducia.le mie impressioni: sugli anabbaglianti ottima luce,e ottima profomdità.per gli abbaglianti forse si perde un pò di profondità ma la resa luminosa è molto superiore.come tu mi hai detto le lampade dei fari riscaldandosi danno luce molto bianca.
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

vedi che con il tempo la luce diventera' sempre + bianca :D
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Leonardo307
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 29, 2019 8:28 am
Auto guidata: Mercedes w209
Località: Roma

Salve a tutti,

Ho letto che il post è un pò datato , ma ieri ho avuto un problema proprio con i Fendinebbia vi spiego bene la situazione :
Ho acquistato da un privato questa macchina la quale sicuramente aveva avuto un'incidente nella parte anteriore , ho notato che i due fendinebbia non funzionavano e quello di destra dentra aveva veramente molta sporcizia .... l'ho lasciata cosi per mancanza di tempo ... Ieri ho avuto un 'pò di tempo cosi mi ci sono dedicato.......e
1) Fendinebbia Dx -- l'ho smontato pulito , (è andata via la cromatura dalla parabola e dalla plastica ), rimontato lampadina nuova e va che è una meraviglia
2) Fendinebbia Sx -- Fatta la pulizia come sopra , ma non aveva il connettore cosi l'ho comprato montato , messa lampadina nuova e ...... non si accende ....
Ora ho fatto vari test ...
1) Con il tester controllato la messa a terra e c'è
2)Non arrivano i 12V
3)Presa la lampadina della destra che funziona e messa a sinistra e nulla
4) Non avendo lo schema dei Fusibili e dei Relay mi sono controllato tutti i fusibili presenti nelle 3 scatole fusibili (vano motore , vano laterale guidatore abitacolo e baule ) ,della macchina ma risultano tutti ok . Giustamente alcuni non sono montati e immagino siano per altre cose per cui la mia non ha l'allestimento.
Ora non so dove sbattere la testa volevo chiedervi se i relay di comando del Fendinebbia sono 2 ossia uno comanda il destro e uno il sinistro e dov'è situato , che fusibiliera è , e che numero è ..... Se è possibile avere anche uno schema dei fusibili....

Grazie
Fr4_AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 26, 2017 8:11 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200 CDI
Località: Roma

Buonasera a tutti. Ma la Grand Edition ha anche HB4 ai fendinebbia?

Grazie :flag:
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione