Ciao,
Il debimetro originale della CLK 220 CDI w209 da che produttore è fatto? originale sono 450€ mentre della bosch (che dovrebbe essere il fornitore ufficiale) meno di 200€, ma mi è stato detto che solo l' originale funziona.
Cosa ne pensate?
Grazie ciao
Debimetro: Originale VS Bosch (o altra marca)
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Dovrebbe essere sempre Bosch
Manolo Montagna
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Non lo so perché non ho mai avuto occasione di lavorare sui debimetri e su modelli Mercedes degli anni 2000. Bosch normalmente è primo equipaggiamento, non credo che dovresti avere problemi di montaggio, da verificare solo se c’è da settare qualcosa con lo stardiagnosis.
Manolo Montagna
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Ciao grazie ancora per la risposta.
Perché secondo te ci sarebbe la possibilità di dover settare qualcosa da diagnosi? In teoria non è un semplice sensore?
Cmq non capisco perché era stato detto che l'originale funzioni e gli altri, anche Bosch, no .... Mi sembra un componente il cui funzionamento è talmente noto che è strano la Bosch lo faccia male funzionante...
Perché secondo te ci sarebbe la possibilità di dover settare qualcosa da diagnosi? In teoria non è un semplice sensore?
Cmq non capisco perché era stato detto che l'originale funzioni e gli altri, anche Bosch, no .... Mi sembra un componente il cui funzionamento è talmente noto che è strano la Bosch lo faccia male funzionante...
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I ricambi originali non sempre sono uguali a quelli prodotti dallo stesso fornitore ma senza marchio......a volte il cliente (MB) richiede al fornitore (Bosch in questo caso) specifiche che solo il componente originale ha.
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per il montaggio tempo fa ho provato da solo sul 1.8 kompressor, ma per togliere un collegamento non ci arrivavo ad una vite bastarda dietro dietro chissà dove.
Ho portato dal mio meccanico che ha fatto lui.
per il resto ho montato un debimetro di concorrenza (non dovrebbe essere neanche bosch) e dopo tre anni va ancora.
Ho portato dal mio meccanico che ha fatto lui.
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non si spegneva, ma singhiozzava e non teneva il minimo regolare.
Poi in realtà ogni tanto (ancora) mi va in errore se faccio accelerazioni veloci o cambio di regime all'improvviso.
Tipo in autostrada quando sto andando sulla corsia di destra e aspetto che uno a sinistra mi superi... e intanto mi avvicino al camion davanti. Poi quello a sinistra è super lento, quindi sono costretto a frenare leggermente per non tamponare il camion e subito dopo, appena quello a sinistra (finalmente) mi supera, accelero per uscire e superare il camion. Ecco, in questo momento a volte mi parte un misfire e comincio ad andare a 3 cilindri so non sto attento.
Quindi probabile che ci sia un tubo dell'aria crepato o rotto da qualche parte. Devo decidermi a dare una fumata all'impianto per controllare.
Poi in realtà ogni tanto (ancora) mi va in errore se faccio accelerazioni veloci o cambio di regime all'improvviso.
Tipo in autostrada quando sto andando sulla corsia di destra e aspetto che uno a sinistra mi superi... e intanto mi avvicino al camion davanti. Poi quello a sinistra è super lento, quindi sono costretto a frenare leggermente per non tamponare il camion e subito dopo, appena quello a sinistra (finalmente) mi supera, accelero per uscire e superare il camion. Ecco, in questo momento a volte mi parte un misfire e comincio ad andare a 3 cilindri so non sto attento.
Quindi probabile che ci sia un tubo dell'aria crepato o rotto da qualche parte. Devo decidermi a dare una fumata all'impianto per controllare.
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