Problemi avviamento CLK 270 CDI

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Buonasera, da un po' di tempo il mio CLK ha il problema della partenza a caldo :triste: , ho già sostituito il sensore giri albero motore e il sensore albero a camme uno e marcato Bosch l'altro MEYLE entrambi made in Germany . L'auto a freddo parte benissimo anche se ci sono 2 candelette da cambiare. 3 anni fa abbiamo sostituito i tubi del gasolio montando quelli originali. L'auto una volta arrivata a temperatura non da nessun problema in marcia, nessuna spia accesa. quando spengo la macchina stenta a partire bisogna provare per 4/5 secondi e poi parte, il motorino gira bene, pero e come se mancasse il gasolio. ho tolto la copertura del motore e perdite di gasolio non c'è ne sono. Ho fatto diagnosi con star diagnosis e non ci sono problemi, ho controllato anche la pressione del rail con lauto a freddo, con l'auto a caldo e tutti i calori sono nella norma. non so più dove sbattere la testa, a volte ho paura di restare a piedi :doubt:
grazie a tutti e auguri di buone feste :2:
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Ciao, io controllerei bene gli iniettori, probabilmente c’è ne qualcuno che ha qualche problema meccanico e scarica l’impianto.
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

lo farebbe solo a caldo? leggendo i dati dello stardiagnosis a gli iniettori risulterebbero normali. potrebbe essere che aspira aria da qualche parte, io ho sostituito i 2 tubi che vanno dal filtro alla pompa e l'altro piu piccolo, potrebbero essere gli o- ring dell'altro tubo, quel tubo che corre sopra le candelette. però se fermo la macchina a caldo e sta anche una settimana l'iniettore dovrebbe scaricare ugualmente il circuito, invece parte subito .
Ho dimenticato di dire che ho il collettore di aspirazione da sostituire infatti vicino al motore c’è una grande perdita di olio.ho già provveduto a ordinare il suo originale.potrebbe essere il collettore d’aspirazione danneggiato che non fa partire la macchina a caldo?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Cambiare gli oring è giusto, dopo tanti anni non fanno più una buona tenuta anche se non ci sono perdite. Lo stesso difetto lo avevo io qualche giorno fa con Stella, ed era il sensore di giri posto sul cambio. Rifai la diagnosi appena si presenta il problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Buongiorno, il problema è praticamente fisso dopo aver messo in moto anche se non arriva a 90 gradi già a 40/50 gradi e spegni l’auto il problema si presenta, ieri sera provando ad accelerare da fermo 1200/1500 giri e lasciando l’acceleratore il motore non è regolare al minimo per 3/4 secondi. Invece se lo lasci al minimo anche per mezz’ora e regolare. Quindi il problema è sicuramente qualche o-ring che tira aria e fa mancare un po’ di gasolio. Il motore e pulito e non riporta perdite di gasolio, quindi sarà qualcosa di invisibile che però da problemi
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Il sensore giri e stato sostituito 3 giorni fa, dove potrei trovare gli o ring e anche questa guarnizione bianca che è rotta, ora abbiamo risolto con un pezzo di gomma tagliato e fatto della giusta misura, però c’è una tubazione di gomma che va al rail che trasuda un po’ di gasolio, la perdita è impercettibile.
Abbiamo sostituito un solo oring vicino alla pompa e ora il minimo e stabile
Allego foto
Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Buonasera, riprendo questo post dopo un mese quasi, ho sostituito gli o ring e le rondelle bianche di gomma, il problema della partenza a caldo rimane ugualmente.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai fare la diagnosi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Diagnosi fatta con stardiagnosis, nessun errore, spia motore spenta, ho 2 candelette brucia cilindro 4 e 5. Per il resto la macchina non ha nessun problema, una volta in moto non ci sono problemi.
Ma quest’auto ha la pompa nel serbatoio?
Una pompa a bassa pressione è vicino al motore,
Prima del filtro gasolio non è che c’è qualcosa nel serbatoio?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Cambia tutte le candelette comunque.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: altrimenti poi si bruciano anche le altre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Grazie mille, provvederò a far cambiare le candelette e vi terrò aggiornati
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione