Vorrei tenere da parte tutti i lavori/lavoretti/altro della mia bella, quindi, se possibile, mi creo un argomento apposito, dove cercherò di raccogliere i lavori più importanti e quello che c'è da fare senza disperdere il tutto in vari topic.
Fatemi sapere se non si può fare, che tolgo.
Piacere, Blue Steel.
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Ciao Alex. Concesso, buon proseguimento
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post tecnico perchè non ho i permessi a modificare il primo.
qui farò la lista dei lavori eseguiti
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Cominciamo subito alla grande con quanto avvenuto tempo addietro ad opera della mia bella mogliettina.
Uscendo dal benzinaio non so cosa sia successo (nessuno parla), ma il risultato è stato che la macchina ha accelerato in maniera incontrollata per fermarsi contro il palo posto vicino all'uscita. Per fortuna (!) perchè senza il palo si andava a finire in strada con conseguenze che potevano essere più disastrose.
Comunque nessun ferito e il metallo si ripara! Carrozzeria a parte, il resto sembra tutto quanto relativamente a posto.
Tranne il radiatore. Per fortuna il tutto è avvenuto vicino a casa, quindi la decisione è stata quella di portare la macchina a casa e pensarci per conto proprio.
Detto fatto, la prima radiografia conferma la prima valutazione dei danni. Paraurti e la barra sono da cambiare ovviamente. Nessun airbag per fortuna è esploso, quindi colpo di culo. Trovo tutti i pezzi dal demolitore a prezzo più che modico, quindi la parte meccanica risolta in men che non si dica. Il radiatore l'ho preso nuovo, perchè quello conta e perchè non volevo incappare nel Valeo difettoso che poi rischia di buttare il liquido di raffreddamento nel cambio automatico. Visto che erano smontati, ho portato i fanali a fare una bella pulizia, ordinando anche la pellicola protettiva da metterci sopra.
Purtroppo solo dopo la lucidatura è venuto fuori che il fanale destro ha subito il colpo e due supporti interni si sono rotti... ((( Durante i lavori: Essendo questa la seconda macchina, sono andato con calma e l'unica paura era quella di non poter più rimontare tutto quanto come era prima. Aiutano tanto le foto fatte praticamente ad ogni vite svitata: basta poi procedere al contrario.
Risultato: Il paraurti intanto è rimasto così, ed alla fine ho fatto bene!!!
Un mese dopo un signore ha stretto la curva e mi ha graffiato/spezzato il paraurti dall'altra parte. Nella foto si vede la crepa a sinistra.
Se fosse stato rifatto sarebbero state parole a non finire.
Con altrettanta calma ora cerco un paraurti messo bene (so che è difficile) dello stesso colore.
Non voglio riverniciare, perchè mi piacerebbe avere la vernice originale di fabbrica. Non è per avere chissà quale valore futuro, ma è un puntino mio averla conservata e non restaurata un giorno.
Uscendo dal benzinaio non so cosa sia successo (nessuno parla), ma il risultato è stato che la macchina ha accelerato in maniera incontrollata per fermarsi contro il palo posto vicino all'uscita. Per fortuna (!) perchè senza il palo si andava a finire in strada con conseguenze che potevano essere più disastrose.
Comunque nessun ferito e il metallo si ripara! Carrozzeria a parte, il resto sembra tutto quanto relativamente a posto.
Tranne il radiatore. Per fortuna il tutto è avvenuto vicino a casa, quindi la decisione è stata quella di portare la macchina a casa e pensarci per conto proprio.
Detto fatto, la prima radiografia conferma la prima valutazione dei danni. Paraurti e la barra sono da cambiare ovviamente. Nessun airbag per fortuna è esploso, quindi colpo di culo. Trovo tutti i pezzi dal demolitore a prezzo più che modico, quindi la parte meccanica risolta in men che non si dica. Il radiatore l'ho preso nuovo, perchè quello conta e perchè non volevo incappare nel Valeo difettoso che poi rischia di buttare il liquido di raffreddamento nel cambio automatico. Visto che erano smontati, ho portato i fanali a fare una bella pulizia, ordinando anche la pellicola protettiva da metterci sopra.
Purtroppo solo dopo la lucidatura è venuto fuori che il fanale destro ha subito il colpo e due supporti interni si sono rotti... ((( Durante i lavori: Essendo questa la seconda macchina, sono andato con calma e l'unica paura era quella di non poter più rimontare tutto quanto come era prima. Aiutano tanto le foto fatte praticamente ad ogni vite svitata: basta poi procedere al contrario.
Risultato: Il paraurti intanto è rimasto così, ed alla fine ho fatto bene!!!
Un mese dopo un signore ha stretto la curva e mi ha graffiato/spezzato il paraurti dall'altra parte. Nella foto si vede la crepa a sinistra.
Se fosse stato rifatto sarebbero state parole a non finire.
Con altrettanta calma ora cerco un paraurti messo bene (so che è difficile) dello stesso colore.
Non voglio riverniciare, perchè mi piacerebbe avere la vernice originale di fabbrica. Non è per avere chissà quale valore futuro, ma è un puntino mio averla conservata e non restaurata un giorno.
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Divorzio per colpa grave !
Porta al raduno di Desenzano la Signora e la Stella ! Le vedremo entrambe volentieri !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Complimenti
Mi diverto vedervi fare manutenzione e riparazioni con tanta passione!
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Manolo Montagna
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uhm. per il raduno ci penso.
Anche se portare lì la macchina con lo scotch sul paraurti non mi suona bellissimo.
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- Alberto47
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Hi
Avere un work in progress non ha mai disonorato nessuno !
Su una CLK, poi….
Bye
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Per come la vedo io, e nei raduni che ho organizzato e partecipato, alcune auto erano in condizioni tra il mediocre e il discreto. Ciò stuzzica i partecipanti a parlare di restauro, argomento importante nel nostro mondo, per imparare e magari anche suggerire come fare o a chi rivolgersi per un pezzo introvabile, o per risparmiare qualche euro. In oltre c’è proprio il fascino del restauro in corso che viene messo in mostra, soprattutto quando è fatto da se! Ad ogni domanda che ti faranno risponderai con passione spiegando anche il minimo dettaglio.
Manolo Montagna
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allora ci penso.
se posso partecipo volentieri.
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“Io puo’ ! “.
By Angelo Massimino quando era presidente del Catania Calcio, in una famosa intervista.
Puoi anche tu !
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devo vedere per le trasferte di lavoro, ma se non sono via, sarò dei vostri.
tra poco saprò per certo.
intanto racconto una breve rognetta più fastidiosa che grave.
durante un viaggio mi si è staccata/persa la clip che tiene fissata la linea idraulica nel cilindro che apre il tetto. Per fortuna che era chiuso, ma tentando di aprirlo l'olio ha cominciato ad andare fuori.
Grazie alla sagace prontezza di riflessi, ho invertito la procedura, e con gli ultimi sgoccioli rimasti, la pompa è riuscita a chiudere il tetto che aveva iniziato ad aprirsi.
Questa è la clip. Risultato serbatoio olio vuoto, tutto allagato e ovviamente tetto che non funziona.
Per fortuna avevo da parte una clip per rimediare subito.
Se a qualcuno dovesse servire, olio idraulico per capotta: A000989910310
clip per tenere fissa la linea idraulica: A2088050184
tra poco saprò per certo.
intanto racconto una breve rognetta più fastidiosa che grave.
durante un viaggio mi si è staccata/persa la clip che tiene fissata la linea idraulica nel cilindro che apre il tetto. Per fortuna che era chiuso, ma tentando di aprirlo l'olio ha cominciato ad andare fuori.
Grazie alla sagace prontezza di riflessi, ho invertito la procedura, e con gli ultimi sgoccioli rimasti, la pompa è riuscita a chiudere il tetto che aveva iniziato ad aprirsi.
Questa è la clip. Risultato serbatoio olio vuoto, tutto allagato e ovviamente tetto che non funziona.
Per fortuna avevo da parte una clip per rimediare subito.
Se a qualcuno dovesse servire, olio idraulico per capotta: A000989910310
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Queste sono le cose che ti fanno incazzare di brutto!
Normalmente io inizio a sparare parolacce in dialetto tarantino, per poi passare ad insulti e vedi arrivare con tutta calma mia moglie “ma che ti sei messo a parlare da solo?” In quel momento divento mansueto
Normalmente io inizio a sparare parolacce in dialetto tarantino, per poi passare ad insulti e vedi arrivare con tutta calma mia moglie “ma che ti sei messo a parlare da solo?” In quel momento divento mansueto
Manolo Montagna
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…..da bambino, anni 50 ero affascinato dai neologismi che venivano inventati ed usati per non bestemmiare (!) da porcozio a lamadocina ed a seguire
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Dopo la botta contro il palo, non mi sono accorto del fanale che si è rotto internamente e l'ho portato a lucidare.
Quindi ora ho un fanale bello lucido, ma che puntava ovunque tranne lì dove serve.
Ho quindi preso dal demolitore un fanale usato con tutti i supporti intatti (e con la superficie super opaca (scontone!!)) e l'ho aperto, per scambiare il vetro con quello lucidato del fanale originale (perchè gli ho messo su anche la pellicola protettiva e mi dispiaceva mandare in vacca sia la lucidatura che la pellicola).
Comunque tutto questo lavoro è secondario, perchè in realtà apro il fanale per poter togliere tutti i cavi elettrici e rifarli da zero con cavi più adatti al calore. I cavi attuali si sono screpolati tutti e si presentano in uno stato pietoso. Fulminano le lampadine ogni 3-4 mesi e possono portare credo a danni ben maggiori.
Ecco com'è il cablaggio del faro usato che ho preso (ma i miei sono praticamente identici; qui avevo scritto della cosa):
Quindi ora ho un fanale bello lucido, ma che puntava ovunque tranne lì dove serve.
Ho quindi preso dal demolitore un fanale usato con tutti i supporti intatti (e con la superficie super opaca (scontone!!)) e l'ho aperto, per scambiare il vetro con quello lucidato del fanale originale (perchè gli ho messo su anche la pellicola protettiva e mi dispiaceva mandare in vacca sia la lucidatura che la pellicola).
Comunque tutto questo lavoro è secondario, perchè in realtà apro il fanale per poter togliere tutti i cavi elettrici e rifarli da zero con cavi più adatti al calore. I cavi attuali si sono screpolati tutti e si presentano in uno stato pietoso. Fulminano le lampadine ogni 3-4 mesi e possono portare credo a danni ben maggiori.
Ecco com'è il cablaggio del faro usato che ho preso (ma i miei sono praticamente identici; qui avevo scritto della cosa):
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