CLK A209 200K - Blue Steel

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Manolo Montagna
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È un classico…ho ricostruito i cablaggi anche ad una W210.
Manolo Montagna
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MicheleZ
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Ciao Alex

Bel topic, leggo solo ora
Mi spiace per l'incidente, però anche tu che gliela fai guidare... Hai un'alta propensione al rischio ;)
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alexintour
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eh, deve pur guidare qualcosa la moglie.
Ho provato a tenerla in casa a lavare i piatti, stirare e cucinare ma si annoia troppo.

Deve anche uscire qualche volta (in macchina) a fare la spesa. :-G

Intanto rifatto il cablaggio del primo faro. Ora rimane togliere il faro danneggiato e spostare la calotta lucidata sul faro ricablato.
E poi lavoro uguale anche sul secondo faro.

Prima
114.png
Dopo
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Manolo Montagna
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Bel lavoro!
Manolo Montagna
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alexintour
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Settimana scorsa, durante un giro per le dolomiti di qualche giorno, mia moglie mi chiama impaurita e mi dice che le scende olio idraulico da sopra e (!) le ha sporcato una bellissima camicetta. :scream: :pauroso:

Quindi il cilindro principale ha ricominciato a perdere! Disastro.
Come prima cosa si vieta assolutamente di aprire ancora il tetto e si aspetta il rientro a casa.

Settimana scorsa, avendo portato la macchina al sicuro per eventuale grandine, ci ho messo le mani.

Aperto il tetto in modalità manuale, e dato un colpo di "apertura" giusto per far circolare un pò di olio.

:felice: :2: il cilindro è salvo e perde un pò dalle guarnizioni dei collegamenti idraulici.
PZwf8MzjM6L6hLzIT0q5du6LSTo-960.jpg
qui evidentemente ho pizzicato la guarnizione la volta scorsa quando ho riassemblato il cilindro modificato.
VI0dR6ItXRk5MHJzyl-MWg3wV98-960.jpg
e qui pure, ma la guarnizione si è pure sfaldata.
11yLoOD5GyRXtkWf8SFv0bF6ew8-960.jpg
Quindi poca paura, veloce sostituzione e via di nuovo con il vento tra i capelli.

:martello: meno male direi.
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Manolo Montagna
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Per fortuna si è risolto con poco (Y)
Manolo Montagna
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alexintour
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e intanto ho trovato una buona offerta e mi sono preso 4 iniettori nuovi viola per aggiornare i miei.
Quando arrivano li faccio testare per sicurezza e poi li scambio.

Sembra che la nebulizzazione degli iniettori viola (a 6 fori) sia migliore di quelli verdi. e a lungo andare si evitano problemi di sporco e troppo carburante iniettato.
Dopo il cambio sarà da fare una capatina in Mercedes per aggiornare la centralina del motore.
speriamo bene.
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inggiusepperusso
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Interessante il post sulla riparazione/manutenzione.
Ci vorrebbero più post così.
Grazie!!
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