aiuto problema pulsantiera alzavetri clk 270 (209)

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
laguardia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:46 am

ciao ragazzi da ieri sera non so come ma la pulsantiera lato guida alzacristalli compreso tasto apertura cofano posteriore nn mi funziona piu',fatto strano e ke nn mi funziona neanche piu' il richiudersi automatico degli specchietti che io avevo impostato dal menu e neanche i vetri posteriori (da premettere ke nella pulsantiera citata e' presente il tasto di blocco alzavetri posteriori)
bisogna smontare per forza tutto lo sportello per verificare e un problema di cablaggio o la pulsantiera e a incastro...
puo essre un problema di fusibili...dato ke il fogliettino ke ho trovato nell'apposito scomparto dove c'e' l'illustrazione e in inglese,spagnolo e tedesco....
:sad:
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

Ciao Laguardia,credo che il tuo sia un problema di falsi contatti della pulsantiera.
purtroppo non posso aiutarti perchè non l'ho mai smontata
volevo chiederti:ha tu hai programmato la chiusura degli specchietti dall cdb
che anno è la tua 209,perchè la mia questa funzione non ce l'ha
Mick mi disse che bisognava provare a programmare la centralina tramite stardiagnosis
Ti ho aggiunto all'elenco possessori :D
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Sembra ad incastro eventualmente poi verifico con calma codice MB A2098203410.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
laguardia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:46 am

la mia e del 2005 elegance e la funzione l'ho attivata dal menu confot se nn erro....
nel frattempo aspetto qualke altra delucidazione anke perke' vorrei essere sicuro prima di portarla in un centro autorizzato e
magari per un falso contatto kissa cosa si inventano...(gia capitato)
:guuun:
Avatar utente
Stroker80
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ott 18, 2008 8:30 pm
Località: lecce

[quote="CLK_270"]volevo chiederti:ha tu hai programmato la chiusura degli specchietti dall cdb
che anno è la tua 209,perchè la mia questa funzione non ce l'ha
Mick mi disse che bisognava provare a programmare la centralina tramite stardiagnosis

No Clk niente di programmato anche a me si imposta dal menù comfort del cdb e anche la mia 2005
Nico guida:
4 Ruote: MB CLK 270 Cdi Avantgarde (w209), nera interni grigio bicolore -
2 Ruote: Yamaha Tmax 500 -
0 Ruote: Sessa Key Largo 20 con Evinrude 90hp E-tec -
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

ciao secondo me il problema potrebbe stare anche nella centralina della porta,visto che non ti funzionano i specchi elettrici!!!!!!!!!!!!!
laguardia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:46 am

intendi nella scatola dei fusibili li sono tutti interi....ho anke provato ad aprire lo sportello e controllare ke i cablaggi siano inseriti ma era tutto ok....
Status
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: ven gen 09, 2015 2:20 pm
Auto guidata: Ex bmw 530 ora clk 270 w209 del 2003
Località: Trinacria a scelta cl/Ag/me/pa

laguardia ha scritto:ciao ragazzi da ieri sera non so come ma la pulsantiera lato guida alzacristalli compreso tasto apertura cofano posteriore nn mi funziona piu',fatto strano e ke nn mi funziona neanche piu' il richiudersi automatico degli specchietti che io avevo impostato dal menu e neanche i vetri posteriori (da premettere ke nella pulsantiera citata e' presente il tasto di blocco alzavetri posteriori)
bisogna smontare per forza tutto lo sportello per verificare e un problema di cablaggio o la pulsantiera e a incastro...
puo essre un problema di fusibili...dato ke il fogliettino ke ho trovato nell'apposito scomparto dove c'e' l'illustrazione e in inglese,spagnolo e tedesco....
:sad:
Scusa se riapro questa vecchia discussione ma io ho lo stesso identico problema, tu hai risolto?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Laguardia non si collega al forum da quasi due anni...temo che non ti risponderà!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Status
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: ven gen 09, 2015 2:20 pm
Auto guidata: Ex bmw 530 ora clk 270 w209 del 2003
Località: Trinacria a scelta cl/Ag/me/pa

Peccato forse lui poteva aiutarmii, mi consolo sapendo almeno che non sono il solo con questo dannato problema, il primo elettrauto oggi non è riuscito a risolvere nulla nonostante la diagnosi.
Jasperfjr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 14, 2013 5:56 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Mariano Comense (CO)

Status ha scritto:Peccato forse lui poteva aiutarmii, mi consolo sapendo almeno che non sono il solo con questo dannato problema, il primo elettrauto oggi non è riuscito a risolvere nulla nonostante la diagnosi.
Ciao, mi capita lo stesso problema, tu hai risolto? E come? Grazie.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Jasperfjr per cortesia inserisci la località nel tuo profilo. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

allora se non funziona piu la chiusura I vetri gli specchi di una porta significa che è saltata la centralina che e presente all interno di ogni porta Mercedes ed è quella che comunica con la can bus ....anni fa per far funzionare tutti questi dispositivi
passavano molti cavi nel passacavo portiere ora con il sistema can bus I cavi sono molto meno in quanto tutti I comandi sono gestiti da questa centralina all interno porta
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

la centralina dopo aver smontato il pannello porta si cambia senza problemi due viti e un connettore e tutto riprende a funzionare ....io ne ho sostituite diverse .....il costo dipende dal modello della macchina comunque siamo attorno ai 150 euro più o meno
Jasperfjr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 14, 2013 5:56 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor
Località: Mariano Comense (CO)

Si, è la centralina della portiera sx. Domani me la riparano. Grazie.
Ciao
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione