Ciao a tutti, possiedo C209 163cv 1.8 cc benzina del 2004, pochi giorni fa sono rimasto a piedi si è spenta in marcia diverse volte, considerato il rumore di gorgoglio della pompa carburante ho provveduto a comprare una pompa elettrica carburante nuova. Una volta aperta la botola di ispezione, ho scoperto che il lato destro del serbatoio era praticamente senza carburante e il lato sinistro serbatoio, praticamente era pieno. A quel punto provveduto a sostituire non solo la pompa carburante elettrica lato destro serbatoio ma anche la pompa aspirante premente del lato sinistro serbatoio, dove vi sono anche le tubazioni( collegate a qulla elettrica) . Purtroppo non ho avuto nessun buon risultato perché pur riempiendo almeno metà della vaschetta serbatoio lato destro, il motore si avvia ma dopo un po' di tempo si rispegne poiché il carburante del lato sinistro serbatoio non viene trasferito sul lato destro. La cosa che trovo assurda è che questa funzione dovrebbe essere gestita dalle due pompe che ho sostituito comprese di tubi nel serbatoio .
Io Lavoro come tecnico di officina in un Service bmw i sistemi di alimentazione carburante sono molto simili ma un problema come Sulla mia auto non l'ho mai visto.
Per caso qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
Motore si Spegne
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17284
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ciao, personalmente non conosco come è fatto il serbatoio della 209 (lo stesso vale per la 203), ma almeno dai disegni che ci sono in rete per i ricambi vedo che quella di sinistra non è una pompa ma solo un galleggiante con i tubi per aspirare benzina con la pompa principale…ripeto sto vedendo dagli esplosi. Non so nemmeno se vendono questo galleggiante con il prefiltro, che magari è intasato e quindi il problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho una 203, confermo quanto dice Manolo: i due serbatoi sono intercomunicanti ma senza alcuna pompa !
Controlla il tubo ed il filtro di comunicazione.
Bye
Ho una 203, confermo quanto dice Manolo: i due serbatoi sono intercomunicanti ma senza alcuna pompa !
Controlla il tubo ed il filtro di comunicazione.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti