Esp e pressione pneumatici non disponibili

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

Ciao ragazzi è da un po' che non ci si sente e ho bisogno del vostro aiuto perché in questo periodo mi è impossibile recarmi in mb per una diagnosi avendo problemi molto molto gravi con la mia bambina di 7 anni che mi portano a fare 300 km al giorno tra casa e ospedale.
Proprio per questo ho chiesto al meccanico di farmi un tagliando completo la settimana scorsa.
Lui sapendo dei tanti km che faccio e avendo la mia macchina 263.000km mi ha suggerito di aggiungere un additivo nell'olio antifrizione (Goodyear Oil-Tech) e così ho fatto poco fa.
Come da istruzioni ho acceso il motore per 5 minuti e mi è comprarso l'errore esp (la spia comunque non si accende se non premo io il tasto off) e il controllo pressione come da oggetto.
Vorrei chiedervi un aiuto disperato perché domani alle 7 mi reco come tutti i giorni in ospedale, non posso rimanere senza auto o mettermi su strada con dei rischi importanti.
Non ho neanche il tempo di fermarmi per uno stardiagnosys come posso fare?
Aiuto per favore
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao prima di tutto mi spiace per tua figlia, non vorrei mai sentire di bambini che soffrono e spero si risolva tutto per il meglio.
Per la tua auto non vedo come un additivo olio motore possa essere correlato ai due problemi che descrivi. Non so come sia il sistema di verifica pressione pneumatici della CLK, ma potrebbe essere correlato se utilizza i sensori ESP (di solito sono quelli ABS) per verificare il rotolamento pneumatici ed indicare una eventuale foratura nel caso il rotolamento di una risulti anomalo.
Magari è un falso errore dovuti a bassa tensione della batteria. La batteria quanti anni ha?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

Grazie della risposta vam davvero.
Purtroppo il problema è molto grave e la situazione è davvero drammatica, siamo devastati disperati e angosciati.
Ad ogni modo la batteria ha meno di 1 anno, sul display dell'autoradio vedo che la tensione è sui 13.7-14v.
Devo aggiungerti che sempre qualche settimana fa il mio meccanico ha visto che il catalizzatore era molto compromesso e non sarebbe bastato pulirlo, per i motivi che dicevo prima avendo pochissimo tempo che non mi avrebbe permesso di attendere ricambio e lavoro, abbiamo deciso di ometterlo come credo mi abbia staccato anche l'egr.
Ovviamente è una modifica provvisoria e ripristinerò il tutto non appena avrò del tempo libero.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ma di cosa? ci mancherebbe. Mi spiace tantissimo credimi, ho una bimba piccola e mi vengono i brividi a leggerti.
Cat Egr ok, il momento non permette altro.
Se la Batteria ha un anno ed ha quella tensione non dovrebbe esser lei la causa. Potresti provare magari a staccarla per una decina di minuti la batteria e riattaccare per fare un reset sulle centraline, ma ti avverto che è a tuo rischio e pericolo, non garantisco funzioni e non dia altri problemi, però a volte si risolve così.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

Secondo te potrei avere problemi per strada domani? Posso farlo domani sera visto che la bambina non fa radioterapia il sabato e la domenica? In caso di problemi avrei più tempo per trovare una soluzione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, mi dispiace infinitamente per tua figlia.
Potrebbe essere (vado ad intuito in assenza di una diagnosi) un sensore abs/esp, la prova che puoi fare, quando sei in auto da solo e quando nessuno ti segue, è una frenata di emergenza per vedere se l'abs funziona.
60/70 Km/h come velocità andrà benissimo.

Problemi nel senso che potresti rimanere a piedi non ne avrai ma probabilmente stai viaggiando senza abs né esp pertanto tienine conto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Io credo che tu possa usarla domani stando attento e poi nel we farla vedere, alla fine non avrai esp disponibile. È un mio pensiero ed augurio.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Unklod, l’errore ESP è “BAS/ESP”? Se si può essere anche il sensore sul pedale del freno, il 90% dei casi è quello. Le luci stop funzionano bene? Fai fare una controllata veloce a queste piccole cose.
Un fortissimo abbraccio alla piccola!!! :smile h:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

L'unico problema alle luci è sul terzo stop che funziona ma mi risulta l'errore e che ho ordinato e devo sostituire appena ho tempo però.
No, comunque mi parla solo di esp non disponibile e monitoraggio dei pneumatici inattivo
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ok ma come dice Manolo fai controllare il sensore che c'è sul pedale del freno (piccolo interruttore), è di plastica, a volte si grippa e può dare gli errori ESP non disponibile e monitoraggio non attivo.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Unklod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab dic 08, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes clk cdi 220 w209
Località: Crispiano

Mistero, stamattina accendo e gli errori persistono, dopo aver percorso meno di 200 mt tutto scomparso.
Spengo e riaccendo e nulla...come se nulla fosse!!
Inizio a pensare che ci stia stato un calo di tensione, pensandoci ieri dopo aver messo l'additivo ho fatto un giro di chiave e si è spento tutto (come se la macchina fosse chiusa), ho dovuto togliere e rimettere la chiave e accendere e poi sono comparsi gli errori.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10109
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, da come lo descrivi è molto probabile. Come sempre, quando si parla di elettronica, se non ti ricapita più non preoccupartene, altrimenti bisogna venirne a capo, anche per un discorso sicurezza.

Saluti alla piccola anche da parte mia :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Meglio così. Fai controllare che l’alternatore ricarichi correttamente già che ci sei.
Ancora un grande in bocca al lupo per la bimba.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione