schema elettrico Mercedes CLK W209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

buon pomeriggio, è da un po' di tempo che convivo con la scritta luce posteriore dx, luce ausiliaria attiva :star: , controllando le lampadine sono tutte buone, ho notato un filo con del nastro isolante e collegato insieme ad un altro filo. qualcuno ha lo schema del connettore delle luci posteriori di una CLK 270 del 2004 per controllare le tensioni e capire dove vanno collegati i fili.
grazie a tutti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma le luci si accendono o qualcuna rimane spenta?
Gli schemi elettrici di queste auto non si trovano in rete a meno che qualcuno abbia pubblicato qualcosa.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

le luci si accendono tutte, dopo aver ripulito i contatti del portalampada, guardando il filo bianco e blu sul connettore del portalampada lato sinistro il filo e collegato con un filo nero che passa nel bagagliaio. io vorrei capire il filo bianco e blu da dove parte e quel filo nero che funzione ha :rido2: :rido2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il marrone è la massa, comune a tutte le lampadine, mentre tutti gli altri sono i positivi che danno corrente in modo specifico alle lampadine. Questi cavi vengono dalla centralina SAM che legge e segnala le anomalie delle lampadine, i due cavi blu/bianco (anche se vedo grigio/bianco) è probabile che siano gli stop…sto cercando uno schema. Pulisci bene con della tela da 300 o 400, anche i portalampada e metti un po’ di vasellina.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Scusate la mia ignoranza ma provo a dir la mia,la luce di retromarcia? Non'è che son stati installati dei sensori di retromarcia e si siano collegati al filo per avere il segnale da ativare la centralina dei sensori?
Naturalmente la butto lì! :ciao:
:doubt:
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

Manolo Montagna ha scritto: sab lug 23, 2022 7:07 am Il marrone è la massa, comune a tutte le lampadine, mentre tutti gli altri sono i positivi che danno corrente in modo specifico alle lampadine. Questi cavi vengono dalla centralina SAM che legge e segnala le anomalie delle lampadine, i due cavi blu/bianco (anche se vedo grigio/bianco) è probabile che siano gli stop…sto cercando uno schema. Pulisci bene con della tela da 300 o 400, anche i portalampada e metti un po’ di vasellina.
portalampada puliti, le lampadine funzionano tutte, il problema e quel filo bianco e blu sbucciato e collegato con un cavo nero che passa dentro il bagagliaio, non ho messo mano perché non ho lo schema elettrico
fortunati76 ha scritto: sab lug 23, 2022 8:50 am Scusate la mia ignoranza ma provo a dir la mia,la luce di retromarcia? Non'è che son stati installati dei sensori di retromarcia e si siano collegati al filo per avere il segnale da ativare la centralina dei sensori?
Naturalmente la butto lì! :ciao:

sensori di retromarcia non ce ne sono, quel filo sbucciato e un lavoro fatto con i piedi :rotfl: e il nastro isolante si e pure staccato menomale che il filo non si è messo a gironzolare nel bagagliaio, ovviamente la prendo alla leggera ma il pericolo di cortocircuito è reale
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Controlla se le lampadine sono corrette, non vorrei che hanno fatto un lavoro da cani come sulla 210 che ho i questi giorni.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

le lampadine sono corrette, le ho sostituite perché alcune erano scure quindi prossime a saltare, ho preso i valori dal libretto, 21/4W per i retronebbia, R5W luce posteriore e P21W retromarcia, freno e indicatore di direzione mentre C5W per la targa e li ho trovato una C10W che mi ha sciolto la lente della luce targa
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

oggi ho smontato il pannello interno del cofano per vedere dov'è collegato quel filo, parte dal connettore del portalampada filo blu e grigio e poi va a collegarsi al filo verde e poi continua lungo la fiancata :?-:
non mi piacciono proprio queste modifiche fatte tanto per fare :nonono: chiedo scusa ma sono preciso :rotfl: :rotfl: naturalmente parlo con chi le ha fatte queste opere d'arte con il nastro isolante :martello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Che lavoro da cani. Lo schema non si trova, o meglio la colorazione dei cavi…gli schemi sono CAN, dicono solo come avviene la comunicazione dei segnali e non danno lo schema dei cablaggi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

sto cercando di installare il programma WIS/ ASRA EPC, li dovrei trovare i cablaggi sperando :2: non ho toccato quel filo perché ora funziona tutto. però vorrei capire la sua funzione, si gli schemi sono CAN ma almeno capire ogni filo da dove parte, potrei misurare con il multimetro ma già si sa che probabilmente viene presa una tensione positiva
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sicuro che è positivo, la massa è il marrone. Tutti i cavi dei fanali vengono dalla centralina SAM, e per sapere quel cavo dove è collegato puoi vedere dal connettore del fanale seguendo la pista a quale lampadina fa contatto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

il problema e scoprire quello verde cosa fa con la tensione positiva :-D
Avatar utente
Clk_driver
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mer lug 20, 2022 10:14 pm
Auto guidata: W209 270 CDI ELEGANCE
Località: San Gregorio Magno

buongiorno e chiedo scusa per la mia assenza, oggi ho smontato il rivestimento del bagagliaio e quel filo riporta la traghetta reverse light :2:
ora pero c'è un nuovo problema elettrico :star: la luce di cortesia del bagagliaio non funziona, ho trovato la lampadina bruciata, controllo la tensione nel portalampada ma niente 0V le altre luci di cortesia funzionano, cosa potrebbe essere la causa della mancata tensione? ho controllato tutti i fusibili e sono integri, se non sbaglio dovrebbe essere il numero 47 nel vano motore .
Grazie per il vostro aiuto :-)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Controlla che non sia disattivata la luce della plafoniera guidatore.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione