Smontaggio bracciolo A209

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Blutarsky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 17, 2019 1:18 pm
Auto guidata: mercedes w209 cabrio
Località: 40013

Ciao a tutti, ho guardato se c’era già un post per non fare un doppione ma senza fortuna.
Ho comprato da un demolitore il bracciolo visto che nel mio si era rigrinzita la pelle. Qualcuno, ha una vaga idea di come si smonti il bracciolo prima che impazzisco? Ho cercato anche su YouTube ma c’è solo un altro modello. Sono scarso, non date per scontati dei passaggi.
Blutarsky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 17, 2019 1:18 pm
Auto guidata: mercedes w209 cabrio
Località: 40013

ho scritto “braccio” anzichè bracciolo e non riesco a modificare il titolo. Scusatemi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Blutarsky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 17, 2019 1:18 pm
Auto guidata: mercedes w209 cabrio
Località: 40013

Nessuno che abbia un’idea?
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Non credo sia mai stata fatta una guida ad hoc, perchè non è proprio un lavoro che fanno molti.

Guarda gli spaccati ricambi e ci puoi arrivare da solo piano piano a smontare tutto il necessario.
001.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stefy_mark
Coda Moderazione
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 26, 2008 4:24 pm
Località: Roma

Ciao,
non è molto facile ma nemmeno cosi complicato.
Togliere tutto il posacenere (n. 200 sullo schema) . Se apri lo sportellino ai lati sinistro e destro davanti ci sono 2 piccole lamelle in plastica che lo tengono ancorato.
Con un cacciavite le devi spostare leggermente verso il retro della vettura. Fai delicatamente, sono molto fragili.
Tolto tutto il posacenere sotto il clima hai due viti torx. Non si vedono molto bene, devi piegarti un po sul cambio.
Ora devi togliere 2 piccoli supporti a dx e sx. (n.60 sullo schema). Non hanno viti, sfilali e basta.
Sotto i supportini appena tolti ai lati dei sedili ci sono altre 2 torx più grandi. Non vanno sfilate tutte ma solo allentate. 1 o giri al massimo
Aprire il bracciolo non quello superiore ma l'inferiore.
C'è una piccola moquette. Aiutati a toglierla con un cacciavite. Sotto ci sono 2 viti con testa da 10mm.
Togli anche quelli e sfila il bracciolo verso il retro.
C'è un cavo che alimenta la luce del bracciolo, va tolto anche quello.
Per rimontare esegui tutto al contrario
Blutarsky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer apr 17, 2019 1:18 pm
Auto guidata: mercedes w209 cabrio
Località: 40013

Grazie mille!!!
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione