Cambio automatico a freddo

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
ethos75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom mag 29, 2022 6:22 pm
Auto guidata: Mercedes w209 clk 220 cdi
Località: Padova

Ciao a tutti settimana scorsa ho comprato una clk con 200 Milà km provata a lungo con il venditore e la macchina risultava perfetta come cambio, fluida, nessun rumore strano, cambi impercettibili, avremmo fatto 40 km.
Questa mattina dopo due giorni che era ferma e la temperatura fuori più bassa, parto molto piano per scaldare la macchina, e sento subito qualcosa che non va.
Sento delle vibrazioni ed il contagiri in corsa era irregolare. Dopo un paio di km si è sistemato tutto. Sono decisamente preoccupato. Ho il foglio del taglia di Mercedes ed ho visto che olio cambio a 50000 kmq
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'olio del NAG 5 deve essere cambiato ogni 60000 Km o 5 anni secondo me quello che hai è stravecchio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3951
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Subito un bel cambio olio .
Straquoto Roberto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con quanto ti hanno detto i colleghi ! Cambio immediato olio !
Ho una quasi trentennale esperienza sul nag 5, ottimo cambio, robusto ed affidabile: e’ molto sensibile alla temperatura: in partenza, soprattutto d’inverno, occorre permettere che l’olio, oltre che andare in pressione, raggiunga un minimo di temperatura.
Pertanto, un attimo di pazienza, subito dopo l’avvio….bastano davvero pochi secondi in P prima di passare in D o R: così l’inserimento della marcia avverra’ senza sussulti o impuntamenti.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Concordo sul cambio dell'olio e aggiungo che deve essere totale.

Ci sono state esperienze di cambi d'olio parziali e rotture dovute alle impurità dell'olio vecchio che andavano in giro più liberamente grazie all'olio nuovo e finivano in posti dove non dovevano finire.

Visto che viene aperta la coppa, può essere un'idea sostituire la scheda elettronica del cambio stesso. I due sensori che monta sono propensi alla rottura dopo un tot e su altre mercedes (non la nostra) questa scheda è praticamente un ricambio che si sostituisce insieme all'olio.

tipo questa offerta qui sotto, comprende già anche la scheda, che si cambia anche se va bene, per non cambiarla eventualmente poco più tardi.
001.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il connettore non la scheda.
Ho avuto tre vetture con cambio NAG 5 e due mio padre, tutte hanno eseguito la manutenzione del cambio in MB a nessuna è stata mai cambiata la scheda né in quelle occasioni, né per guasto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Io invece sì e un mio amico su una classe A ha pure avuto rogne proprio col sensore.

Visto che comunque si apre la coppa, per pochi euro di scheda in più io suggerisco, poi sta a ethos decidere se farlo o meno.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione