Rumoraccio dalla zona motore e spia accesa

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matteo Plazzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 25, 2022 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor
Località: Venezia

Buongiorno a tutti,
ieri la mia clk 200 kompressor coupé del 2002, con all’attivo 100.000 km appena compiuti mi ha fatto uno scherzo dal rumore agghiacciante,ma, sembra, dalla soluzione abbastanza economica( :silence: )

Messa in moto da fredda, dopo 7 ore al lavoro, aspetto un paio di minuti, metto in marcia (cambio automatico) e, come si muove di due metri, inizia un rumore di ferraglia dal vano motore. Mi fermo il rumore sparisce, inserisco la marcia avanti e riprende il rumore, condito dalla accensione del cruscotto con luce rossa e la dicitura recarsi in officina.

Un paio di giorni prima ho avuto un malfunzionamento elettrico (chiave inserita, girata ed il quadro non si accende, ma l’auto si, il porgi cintura rimane in sede, autoradio rimane muta. Spengo e riaccendo e tutto funziona regolarmente).

comunque chiamo l’officina e gliela porto immediatamente. Nel pomeriggio ripasso e la diagnosi è il malfunzionamento della puleggia dell’alternatore (in pratica si inchioda la puleggia e l’alternatore non carica).
L’alternatore funziona e carica, batteria è su di carica e buona, quindi la diagnosi si riduce a 140 euro di pezzo più il lavoro.

A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Un conoscente che aveva in classe C con lo stesso motore l’ha cambiata proprio perché cambiava il pezzo una volta all’anno…
Mi devo preoccupare?!
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non devi preoccuparti, devi solo cambiarla.
Se il tuo amico la cambiava una volta all'anno significa che non montava un ricambio originale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…e cambiare l’auto per una puleggia di ebay mi pare proprio un nonsense :scream: :scream:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione