Salve a tutti raga,
Mi sono appena iscritto qui sul forum e ho fatto la presentazione nell'area apposita.
Comunque mi chiamo Giuseppe ho 36 anni e ho da poco acquistato un Clk270 cdi del 2003 con 145000km
Quest'auto é stata ferma 9 anni per sequestro
Appena presa ho fatto candelette, filtro gasolio, olio, filtri... Un tagliando completo insomma + olio servosterzo, distribuzione, termostato, bracci anteriori.... Etc...
Ora veniamo al punto
La mattina ad auto fredda dopo circa 7-8 secondi dall'avviamento ha una sorta di calo di giri come che si stesse ingolfando
Minimo instabile
Dopo 1 minuto gira bello tondo
Invece una volta in temperatura se la spengo, nel momento di riavviarla impiega molto tempo per mettersi in moto.
A sto punto ho cambiato sensore di pressione rail, pulito la egr, controllato che non c'erano perdite nei tubi gasolio e nei manicotti aria...
Dalla diagnosi non esce nulla, gli iniettori sembrano lavorare a dovere, non so più cosa controllare.
P. S.
Ultima nota dopo aver sostituito il termostato che era bloccato aperto ho notato che la temperatura si attesta sui 95 gradi, spingendola un po' sale a 100 per poi tornare veloce a 95.
Questo é quello che dice il display
In realtà da diagnosi quello che lui segna 95 é 90 e di conseguenza 100 é 95.
Informandomi in giro sembra che a parecchi faccia questo fatto ma questo a tutt'oggi non credo sia collegato al problema accensione e sobbalzi minimo.
Spero possiate darmi una dritta, ne io ne il mio meccanico riusciamo a venirne a capo.
Grazie a tutti
Problemi vari clk270
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Ciao,successe anche alla mia ex C 270 CDI in MB mi sostituirono la valvola che regola la pressione nel rail e andò tutto a posto.Giuseppeclk ha scritto: ↑sab feb 19, 2022 5:25 pm
La mattina ad auto fredda dopo circa 7-8 secondi dall'avviamento ha una sorta di calo di giri come che si stesse ingolfando
Minimo instabile
Dopo 1 minuto gira bello tondo
Mi dissero anche se volevo potevo fare a meno di sostituirla poichè il minimo si stabilizza poco dopo,l'instabilità si manifesta solo a freddo per un paio di minuti come hai segnalato tu.
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Infatti, l'ho cambiata, ma non é successo nulla.
Quella che tu dici é quella posta alla fine del rail?
Diciamo in punta al flauto lato parabrezza?
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Non ricordo la ubicazione, però tu hai scritto sensore, non valvola.
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Si io ho sostituito il sensore che sta alla fine del flauto, dalla parte opposta sta il regolatore di pressione, forse sarà quello che non va.
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Salve a tutti,
io ho la stessa sequenza esatta di sintomi; ache se é un clk 240 a benzina/gas...
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