Uscita alimentazione USB sulla pulsantiera superiore

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

è un pò riduttivo chiedere nella sezione CLK, perchè magari qualcuno lo ha fatto per un altro modello, ma ci provo lo stesso.

Nessuno ha mai fatto una cosa del genere?
222.png

Voglio fare uscire una presa USB da collegare ad un caricatore montato sulla griglia di ventilazione che sta poco più su.

Adesso, il cavo scende giù fino all'accendisigari e rompe le scatole lungo tutto il percorso.

Tolto il filo bianco sarebbe molto più elegante...
333.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Vuoi la mia? Procurati qualche tappo in demolizione, e poi prova ad intagliare l’apertura per la presa…per me questa è la parte più difficile, il collegamento elettrico lo prendi da dietro l’accendisigari.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

infatti, è quello che volevo fare.
non sono sicuro se mi vendono solo un tappo in demolizione. di solito vedo che cercano di vendere l'intera pulsantiera.

L'alimentazione la tiro su dall'accendisigari, quello non ci piove (ci potrei mettere anche un fusibile per sicurezza).
Dallo stesso accendisigari voglio anche alimentare un tappetino di ricarica wireless da sistemare nel bracciolo, quindi un fusibile ci potrebbe volere.

Devo solo vedere quanti V arrivano all'accendisigari e se posso portare direttamente i fili, o se devo metterci un qualche trasformatore di mezzo.

Per l'intaglio ho un paio di idee da provare.
se prendo una presa con una mascherina (cornice) davanti, posso anche intagliare con poca precisione.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Usa il tappo che hai e fai semplicemente un forellino, passaci un filo (al limite con una rondellina per l’estetica) e vai all’accendisigaro diretto.
In breve evita la presa maschio e femmina.
Tanto la presa di carica la tieni sempre attaccata !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

mi sembra brutto il cavo che esce fuori dal tappo. e poi rimane sempre lì a penzoloni. se un giorno tolgo il porta telefono...

il forellino inoltre non riesco a farlo a misura del filo. devo per forza farlo grande quanto la presa per farla passare...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

No, Alex, un foro piccolissimo, quel che basta per far passare il filo. ! (dall’esterno all’interno)
Tutte le giunzioni ecc, all’interno del cruscotto.
In pratica esce solo il filo e la presa da attaccare al cellulare.
Per non diventare matto a sagomare un porta presa.
Se poi non vorrai più il supporto, ti cercherai un altro tappo.
Ciao

*ovviamente se ci fosse in commercio un tappo già predisposto per usb sarebbe meglio, ma non esiste, che io sappia ! :mascherina:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

no, il filo a penzoloni proprio non riesco ad immaginarmelo.

farò delle prove con altre plastiche per vedere se riesco a fare un lavoro decente e poi decido.

Inoltre devo vedere quanto spazio c'è dietro quei bottoni... si sa mai che non riesco a farci nulla la dietro.

Grazie.
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione