Comandi TELEFONO al volante attivi?

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Ciao

Vorrei installare autoradio Alpine e recuperare i comandi al volante, compresi quelli del telefono.
Mi hanno detto che i comandi al volante del telefono possono essere attivi o non attivi, in questo caso devono essere attivati.

Qualcuno sa se è possibile capire se sono attivi o non attivi? Posso farli attivare da "chiunque" o solo in Mercedes?
(Al momento l'auto è senza autoradio, se premo i tasti al volante del telefono appare una scritta sul display del cruscotto, non ricordo la frase esatta)


Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Attendiamo gli esperti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Manolo Montagna ha scritto: gio nov 11, 2021 6:33 am Attendiamo gli esperti.
Esperti dove siete?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Lascio la risposta, potrebbe servire a qualcuno nel futuro

L'auto esce dalla casa coi telecomandi al volante relativi al telefono DISATTIVATI se l'auto non aveva il telefono a bordo, ci si accorge subito perché quando si premono i tasti telefono al volante, sul quadro strumenti esce: "Funzione non disponibile"
Quindi se si vogliono sfruttare i tasti al volante telefono con una radio after market, bisogna farli attivare in Mercedes, ho provato da elettrauto ma non ci è riuscito, in Mercedes lo hanno fatto subito
Dopodiché bisogna procurarsi un modulo di comunicazione Auto-Radio che sia abilitato anche all'uso dei tasti al telefono e fare il collegamento
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione