CLK220 C209 - Cambio automatico da impazzire !!!

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
vdenix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:19 pm
Auto guidata: Mercedes CLK C209 220 CDI
Località: Ancona

Salve ragazzi, la mia stella C209 (220/150cv) ha improvvisamente deciso di farmi impazzire dopo 250.000 km di affidabilità. Premetto che a ogni tagliando ho sempre sostituito il filtro del cambio automatico e dai controlli del mio meccanico di fiducia non c'è mai stato nessun problema. All' improvviso, un giorno, metto in moto e il minimo rimane su di giri eccessivamente, mai fatto, la faccio scaldare qualche istante e parto con il minimo che comunque non scendeva...mentre camminavo tranquillamente con il selettore su S l' auto si è piantata con la seconda marcia e ha deciso di non cambiare. Mi sono fermato, spento e riacceso, riparto tutto regolare. tutto funziona bene. Dopo qualche giorno stessa cosa. Arrivo dopo qualche settimana in officina (generica) e il mio meccanico collega il diagnostico. Escono fuori una marea di errori di cui numerosi non riesce a cancellarli dalla centralina. Allego le foto degli errori rilevati. Mi lascia l' auto con l' intenzione di riportarla il lunedì per vedere meglio la situazione. Prendo l' auto, parto (auto fredda con 10 gradi di temperatura e pioggia)...faccio 500 metri e inizia a lampeggiare rosso la spia della temperatura, dopo pochi secondi addirittura mi si accende l' allarme della temperatura sul quadrante....nel frattempo mi accorgo che il cambio funziona perfettamente !!! Mi fermo immediatamente, apro il cofano e controllo...motore freddo, vaschetta con refrigerante a livello e fredda!!! Riparto, la spia si spegne dopo pochi metri...il cambio ritorna a non cambiare e fare come gli pare !!! Avrei bisogno di aiuto o forse di un esorcista ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
A me successe un anno fa che il nag5 non cambiava più.
Portata l’auto in Mercedes mi hanno sostituito la piastra del cambio ed è tornato OK.
Ho speso sui 600€.
Consiglio: via in MB o in officine specializzate in cambi automatici, no da generici.
Auguri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
vdenix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:19 pm
Auto guidata: Mercedes CLK C209 220 CDI
Località: Ancona

Alberto47 ha scritto: sab nov 06, 2021 11:56 am Hi
A me successe un anno fa che il nag5 non cambiava più.
Portata l’auto in Mercedes mi hanno sostituito la piastra del cambio ed è tornato OK.
Ho speso sui 600€.
Consiglio: via in MB o in officine specializzate in cambi automatici, no da generici.
Auguri !
Bye
Ciao Alberto, grazie, intendi la centralina di controllo del cambio ? Quella in foto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si, intende quella. Ma fai anche scollegare e ricollegare tutti i connettori delle centraline…non vorrei che è solo umidità o altro che sta dando fastidio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il pezzo ha codice ma203 2679024. 018284 leva cambio c05. (Modulo elettronico della leva selettrice)

L’errore mi è stato riscontrato in diagnosi. Il pezzo indicato e’ quello per il mio modello di nag5.
Quindi ti consiglio di fare diagnosi in MB, per non incorrere in errori.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mpiva
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200K Cabrio (2004)
Località: Padova

Successo anche a me, proprio il modulo leva selettrice.
In MB (Carraro a SM di Sala) ho trovato grande disponibilità. Avendo riconosciuto l'anzianità della macchine e volendo venirmi in contro sono stati loro a procurarmi un ricambio rigenerato (usato ...).
Me la sono cavata con 350€.
Massimo
-----------------------------
CLK 200K (160CV) Cabrio 2004
B 180 CDI 2008
CLK 200K (192CV) Cabrio 1999
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione